Chiamatelo Sarri El Conquistador: i leader azzurri sempre più vicini al mister

13.10.2015 20:43 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Chiamatelo Sarri El Conquistador: i leader azzurri sempre più vicini al mister
TuttoNapoli.net
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Al di là di moduli e metodi di lavoro, Maurizio Sarri sta riuscendo a portare il Napoli ai suoi massimi livelli anche per una dote da non sottovalutare mai nel mondo del calcio: il suo ottimo rapporto con i calciatori. Sin dai primi giorni di ritiro, infatti, tanti azzurri si sono schierati al fianco del tecnico, atteggiamento ripetutosi nel complesso momento vissuto dopo le prime tre giornate di campionato, quando in tanti ne invocavano addirittura l’esonero.

Il mister, che mai si era relazionato con campioni del livello di quelli a sua disposizione all’ombra del Vesuvio, ha raccolto subito elogi sia dal capitano Marek Hamsik, che da tutto il gruppo iberoamericano, che era legatissimo al suo predecessore Rafa Benitez: i leader Reina, Albiol, Callejon ed Higuain hanno sempre mostrato un atteggiamento molto positivo nei confronti del loro nuovo coach, e non era affatto scontato.

Si temeva, infatti, che il curriculum con poca esperienza internazionale avrebbe potuto penalizzare l’ex Empoli, che, al contrario, con la sua tipica schiettezza e ovviamente con il suo lavoro, ha conquistato tutti. Gli elogi arrivati oggi anche dall’agente di Rafa Benitez e di Callejon, Albiol e Reina, Manuel Garcia Quilon (clicca qui per leggere), sono l’ennesima conferma di quello che in Spagna definirebbero “buen rollo” presente nello spogliatoio partenopeo.

Un clima positivo e di fiducia che rende ancora più grande l’entusiasmo per la stagione in corso e che sarà utilissimo nei momenti di crisi (come si è già visto dopo il pari con l’Empoli). Al di là dei risultati, il primo, grande traguardo di Sarri è proprio questo.