Chievo-Napoli 1-2, le pagelle: Gabbiadini subito decisivo, Strinic continua ad incantare e Lopez fa reparto da solo

01.02.2015 17:21 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Chievo-Napoli 1-2, le pagelle: Gabbiadini subito decisivo, Strinic continua ad incantare e Lopez fa reparto da solo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Rafael 5,5 - Respinge male centralmente trovando Britos e subendo il beffardo 1-1. Qualche buon intervento in uscita bassa, ma per il resto non è molto sollecitato.

Maggio 6 - Soffre un tantino nel primo tempo, con gli automatismi difensivi con Gabbiadini ancora da trovare, mentre nella ripresa ha più spazio per affondare. Risultati alterni al cross.

Albiol 5,5 - Rischia grosso in più di un'occasione. Impreciso in fase di disimpegno e spesso fuori posizione sui tanti cross al centro. Riscatta parzialmente la sua prova nella ripresa sul gioco aereo.

Britos 5 - Concede troppo spazio a Pellissier che di testa ci arriva sempre. In ritardo sull'attaccante anche quando Rafael lo costringe all'autorete. Per il resto non sempre in grande giornata.

Strinic 7 - Altra prova maiuscola dell'ex Dnipro. Non ha grande aiuto da Mertens, ma difende come può e spinge con continuità. Suo il suggerimento al centro per Gabbiadini sul 2-1.

López 6,5 - Buona prova dello spagnolo che riesce a coniugare entrambe le fasi di gioco. Recupera tanti palloni, copre le spalle anche a Jorginho e non si tira indietro quando si ritrova ad impostare. Emblematico come dopo un errore di Albiol si ritrovi da solo in area contro Paloschi.

Jorginho 5,5 - Fatica soprattutto nel primo tempo. Poco filtro davanti alla difesa e qualche palla persa di troppo. Cala alla distanza e viene sostituito (dal 24'st Gargano 6 - Entra tappando tutti i buchi centralmente e negando gli inserimenti tra le linee al Chievo)

Gabbiadini 7 - La vittoria porta la sua firma. Si inserisce bene, sul filo del fuorigioco, nell'azione che porta all'autogol, poi da punta vera prima sfiora l'eurogol con un controllo a seguire e poi si gira nel traffico e regala tre punti pesanti al Napoli (dal 19'st Callejon 6 - Entra in campo dando nuove energie sull'esterno ed il Napoli torna a pressa molto alto con buoni risultati)

De Guzman 6 - Sbaglia tante scelte in ripartenze ed un rigore a movimento nella ripresa, ma è il prezzo da pagare per l'equilibrio. Corre per due ed è sempre piazzato dietro la linea del pallone in fase passiva.

Mertens 6 - Qualche buono spunto sull'out mancino, senza però riuscire ad incidere in zona gol, ma anche tante palle perse e poca copertura. Suo l'assist per De Guzman che spara alto (dal 34'st Hamsik 6 - Gioca una decina di minuti, ma entra bene in partita allargando bene il gioco e lanciando Higuain verso Bizzarri in ripartenza)

Higuain 6,5 - La difesa del Chievo non lo perde di vista, ma riesce a liberarsi abbassandosi spesso. Da numero dieci manda in porta Gabbiadini sull'1-0 e nella ripresa si ripetere su Callejon dall'esterno.

Benitez 6,5 - Cambia abbastanza nell'undici base, soprattutto in attacco risparmiando Callejon ed Hamsik in vista di Inter ed Udinese, e nel primo tempo manca qualche automatismo e la squadra ne risente. Britos soffre nel duello con Pellissier, Mertens fatica in copertura ed alle sue spalle il Chievo trova il cross con troppa semplicità. Meglio nella ripresa, col Chievo che cala alla distanza, ed i tre subentrati che hanno tutti un buon impatto sulla gara. Raccoglie la terza vittoria consecutiva, la quarta considerando anche la Coppa Italia e contro l'Inter potrà contare a ruotare la rosa, contando probabilmente sulla freschezza di elementi come Koulibaly, Gargano, Inler, Hamsik e Callejon per allungare la striscia positiva.