CorrMezz - Vertice con ADL: Rafa apre al rinnovo. Spunta un patto pre-rinnovo: quattro rinforzi e un possibile sacrificio. I legali a lavoro per la bozza del nuovo contratto

28.02.2015 07:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CorrMezz - Vertice con ADL: Rafa apre al rinnovo. Spunta un patto pre-rinnovo: quattro rinforzi e un possibile sacrificio. I legali a lavoro per la bozza del nuovo contratto
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Vertice con De Laurentiis, Benitez apre al rinnovo”. Così Il Corriere del Mezzogiorno torna a parlare del futuro dell’allenatore spagnolo, in scadenza a giugno col Napoli. Il quotidiano scrive che Benitez sta riflettendo sul suo futuro valutando i pro e i contro del rinnovo contrattuale con il sodalizio azzurro. Con il presidente Aurelio de Laurentiis ha riparlato dopo la vittoria sul Sassuolo, e i margini per arrivare a un nuovo accordo pare ci siano tutti. Potrebbe non essere stata casuale, a tal proposito, la visita della moglie di Benitez. La signora Maria de Montserrat è stata a Napoli lo scorso week-end.

Domanda e offerta si avvicinano, soprattutto per la disponibilità del club azzurro a soddisfare le richieste (legittime) di un allenatore che oggi crede nel raggiungimento del secondo posto in campionato e l’anno prossimo proverebbe a riportare a Napoli lo scudetto. Questo il patto pre-rinnovo. La scommessa è allettante sempre che a Rafa siano assicurati gli strumenti di lavoro. Intanto, i giocatori. La permanenza di Benitez significherebbe il mantenimento dello zoccolo duro della rosa, forte e convinto di poter lottare per un obiettivo ambizioso. Significherebbe la convinzione assoluta di Higuain e company di continuare l’avventura in maglia azzurra con la prospettiva di innesti di qualità assoluta in zone del campo dove le lacune sono state evidenti in questi due anni. Due centrocampisti, un difensore e probabilmente anche un portiere.

Il patto col patron: per vincere lo scudetto servono top player, non bisognerà arrendersi di fronte ad ingaggi elevati e cartellini esosi. In buona sostanza, il sacrificio economico ulteriore è imprescindibile. La qualificazione diretta in Champions darebbe linfa nuova e fresca alle casse del club e inoltre Benitez avrebbe già avallato qualche cessione importante. Se il sacrificio dovesse rispondere al nome di Callejon che l’estate scorsa aveva mostrato segnali di insofferenza, poco male. Sul tavolo ci sono dunque le condizioni per il rinnovo e i legali della società sono al lavoro per redigere una bozza di nuovo contratto per l’allenatore. Il Napoli è in lotta su tre fronti: campionato, Europa League e coppa Italia. Rafa vuole arricchire la sua bacheca ed è sempre più affascinato dall’idea di riportare lo scudetto a Napoli.