Corsa Champions riaperta: basta rosicchiare 2 punti alla Lazio per giocarsi tutto al San Paolo

19.04.2015 21:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Corsa Champions riaperta: basta rosicchiare 2 punti alla Lazio per giocarsi tutto al San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

La vittoria di Cagliari è pesantissima. Gli azzurri hanno chiuso una settimana perfetta con dieci gol messi a segno tra Fiorentina, Wolfsburg ed i sardi e solo una rete incassata. Il contemporaneo stop di Sampdoria, Roma e Lazio, inoltre, riapre scenari in classifica che appena qualche giorno fa sembravano definitivamente compromessi.

La corsa verso il secondo posto, distante 5 punti, si è di fatto già riaperta. La Roma, in crisi ormai irreversibile, nelle prossime quattro gare dovrà vedersela in trasferta con Inter, Sassuolo e Milan ed in casa dovrà ospitare un Genoa sempre rivale scomodo in questa stagione. La Lazio, dal canto suo, affronterà avversari abbordabili nei prossimi tre match, ma chiuderà la stagione con quattro gare complicatissime: Inter e Roma all'Olimpico, Sampdoria e Napoli in trasferta.

I partenopei, quindi, possono sia ambire a rosicchiare qualche altro punto ai giallorossi, da mesi ormai fuori condizione, che puntare decisamente al sorpasso nei confronti degli uomini di Pioli. Basterebbe, infatti, guadagnare solo altri 2 punti nei confronti della Lazio nelle prossime sei giornate per giocarsi lo scontro finale al San Paolo con la possibilità di spuntarla in classifica. Questo perché, in caso di arrivo a pari punti, il Napoli sarebbe favorito nei confronti diretti e quindi finirebbe davanti sia ai giallorossi che ai biancocelesti. La corsa ad un posto Champions attraverso la Serie A, quindi, è tutt'altro che chiusa, col sogno Europa League che dopo il trionfo di Wolfsburg resta più vivo che mai. Questa stagione, per gli azzurri, ha ancora tanto da raccontare...