Crotone-Napoli 1-2, le pagelle: Diawara da veterano! Calleti, Dries e Maks tra i migliori. Follia Gabbiadini!

23.10.2016 17:12 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Crotone-Napoli 1-2, le pagelle: Diawara da veterano! Calleti, Dries e Maks tra i migliori. Follia Gabbiadini!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6,5 - Bella risposta dopo l'errore col Besiktas. Nel primo tempo quasi viene centrato da Palladino. Nella ripresa invece è autore di due grandi interventi di fila, prima su Falcinelli e poi su Rohden a chiudergli il palo.

Hysaj 6 - In fase difensiva non è chiamato ad un grande lavoro, si sgancia più del solito e riesce a dialogare bene con Callejon ed Allan.

Maksimovic 7 - Bella prestazione, non solo per il gol del raddoppio facendosi trovare pronto sotto porta. Diversi uno contro uno vinti nella ripresa e tanta qualità in uscita (96,4% di precisione su 56 palloni giocati).

Koulibaly 6 - Tanti interventi risolutivi, grandi responsabilità in impostazione (63 palloni giocati), ma mezzo punto in meno per la posizione sul 2-1, tenendo in gioco Rosi per il 2-1.

Strinic 6 - Rispolverato dopo tante panchine, risponde presente. Non butta mai via il pallone, anche se in fase difensiva non manca qualche sbavatura e qualche fallo inutile. 

Allan 6 - Non ha piedi dolcissimi, ma sbaglia più del solito e rischia su una palla persa nel primo tempo. Con Diawara regista ha più liberta per sganciarsi in percussione allargandosi sulla destra. 

Diawara 7 - Esordio da titolare eccellente. Sbaglia pochissimo (87% precisione nei passaggi) alternandosi con Hamsik in impostazione (giocando 73 palloni) senza mai perdere la calma. Importante la sua fisicità nella lotta e nel centrocampo azzurro molto leggero. 

Hamsik 6,5 - Spreca una grande chance ad inizio gara, ma la sua prova è più che positiva. Smista bene il gioco, dando sempre uno scarico a Diawara, e si inserisce con continuità. Esce tra gli applausi di tutto lo Scida (dal 17'st Zielinski 6 - Una mezz'ora finale, quando la squadra è poco brillante e con l'uomo in meno, portando lontano il pallone, spesso fino alla bandierina)

Mertens 7 - Non segna, sprecando una grande chance nella ripresa quasi a porta vuota, ma è ancora tra i migliori. Semina il panico sulla sinistra nell'azione che porta al gol di Callejon. Bravo a giocare anche spalle alla porta con il difensore alle spalle: miglioramenti di chi studia da falso nove (dal 37'st El Kaddouri sv)

Gabbiadini 4 - Lascia i suoi in dieci alla mezz'ora con una reazione ingiustificabile, scalciando da terra Ferrari dopo una ginocchiata ed un pestone. Complicata la gara dei suoi e toglierà una scelta a Sarri probabilmente per due giornate.

Callejon 7 - All'ennesima gara di fila, non cala di intensità e disputa una bella prova in entrambe le fasi. Sigla il gol del vantaggio, Cordaz gli nega almeno un'altra rete. Sempre presente in aiuto a Hysaj (dal 30'st Giaccherini 6 - Ultimo quarto d'ora senza strafare, proponendosi e guadagnando qualche punizione per far rifiatare i suoi)

Sarri 6,5 - Il Napoli torna alla vittoria e, dopo tre ko di fila, era quasi l'unica cosa che contava in un certo senso. Si presenta alla sfida comunque con sei cambi complessivamente rispetto alla sfida col Besiktas e la squadra domina dal primo minuto, continua a farlo anche dopo il rosso a Gabbiadini. Il calo arriva quasi esclusivamente nell'ultimo quarto d'ora, quando il Crotone ci prova senza nulla da perdere, dopo che il Napoli in più circostanze aveva sprecato il 3-0. Il recupero è d'apprensione, ma Sarri può ritenersi soddisfatto anche per aver risparmiato mezz'ora ad Hamsik ed il finale di gara a Callejon e Mertens che diventeranno ancora più preziosi di quanto lo siano già con le probabili due giornate di squalifica per Gabbiadini.