ESCLUSIVA – Ag. Callejón: “Vuole restare, ma bisogna rinnovare il contratto: scade nel 2017! Aspetto un segnale dal Napoli. Su Albiol…”

06.05.2016 11:32 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ag. Callejón: “Vuole restare, ma bisogna rinnovare il contratto: scade nel 2017! Aspetto un segnale dal Napoli. Su Albiol…”
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono settimane decisive per il futuro del Napoli. La squadra si gioca il secondo posto a Torino, dove potrebbe blindare l’accesso alla Champions diretta. Un traguardo che renderebbe molto più semplice il mercato estivo e la partita relativa ai rinnovi di contratto, che inizierà a breve. Un discorso che riguarderà anche due pedine fondamentali del Napoli come José Maria Callejón e Raúl Albiol: entrambi, infatti, hanno il contratto in scadenza nel 2017 e bisognerà prendere una decisione: o si rinnova subito, oppure bisognerà cederli, per non perderli a zero nella prossima stagione.  Il difensore, che a settembre compirà 31 anni, potrebbe cedere alle lusinghe del Valencia per chiudere la carriera a casa; l’esterno, invece, vorrebbe continuare la sua avventura partenopea, ma contrariamente alle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi ha anche lui l’accordo in scadenza l’anno prossimo e quindi incombe la necessita del rinnovo (come dimostra il comunicato del Napoli che, nel 2013, per lui parlava di contratto quadriennale, clicca qui). Da smentire, comunque, le indiscrezioni circolate ieri che descrivevano il 7 azzurro intenzionato ad andar via per tornare in Liga, anche in questo caso al Valencia. Ce lo conferma il suo agente Manuel Garcia Quilón: “No, non è assolutamente vero – rivela a Tuttonapoli – non c’è una trattativa in corso col Valencia e non è vero che il ragazzo vuole andar via”.

José, quindi, resterá in azzurro? “Credo di sì, è quello che vuole, ma al momento non abbiamo ancora rinnovato e gli resta solo un anno di contratto”.

Sarà quindi a Napoli a breve per discuterne col club? “No, ho già parlato con loro e sto aspettando che mi contattino per rivederci. Aspetto loro notizie”.

Ci conferma, comunque, che la volontà del giocatore è quella di continuare nel Napoli? “Certo, ma dipenderà dal club. Se non mostrerà interesse a rinnovare il contratto, vedremo…”.

E l’altro suo assistito Raul Albiol, invece, potrebbe tornare a Valencia? “Il caso di Albiol è diverso. C’è grande affetto tra il Valencia e il giocatore, che è cresciuto lì, ha una logica. Ma non ci sono stati contatti tra le parti, ad oggi non c’è nulla”.