ESCLUSIVA – Reina, c’è l’accordo ma il Napoli è “sparito”: lo spagnolo ed il Bayern attendono una chiamata per chiudere

17.06.2015 08:50 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Reina, c’è l’accordo ma il Napoli è “sparito”: lo spagnolo ed il Bayern attendono una chiamata per chiudere
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il primo colpo del nuovo Napoli targato Sarri dovrebbe essere quel Pepe Reina che tanto è mancato nella scorsa stagione. De Laurentiis si è mosso da tempo per il ritorno dello spagnolo che, da parte sua, dopo un anno di panchina al Bayern ha voglia di tornare protagonista e soprattutto di farlo all’ombra del Vesuvio, dove è stato benissimo nel 2013/14 come dimostrano le sue frequenti visite anche in questa stagione.

Un’operazione che da tempo viene confermata da vari media e che sarebbe ad un passo dalla sua definizione: secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, il Napoli ha già raggiunto l’accordo sia con l’entourage del giocatore (pronto un triennale per ‘spalmare il ricco ingaggio, vicino ai 4 milioni, percepito con i tedeschi) che con lo stesso Bayern Monaco, che sborsò l’anno scorso 3 milioni di euro per le prestazioni dell’ex Liverpool ed avrebbe chiesto ai partenopei una cifra inferiore.

Tutto pronto per il grande annuncio, quindi, ma i partenopei sono improvvisamente “spariti”: sia il club tedesco che lo stesso Reina sono in attesa di una chiamata del club di De Laurentiis per concludere definitivamente l’affare, che in ogni caso non sembra assolutamente a rischio. Il Napoli è in questi giorni impegnato con la sua rifondazione (ancora non è ufficiale l’arrivo di Giuntoli come nuovo ds) ed altre urgenti operazioni di mercato: per definire la questione-Reina ogni giorno potrebbe essere quello giusto, anche se quest’attesa sta spazientendo le parti in causa. Meglio darsi una mossa...