ESCLUSIVA – Reina, nessun caso né “missione” per Higuain dietro la partenza: lo spagnolo lavora per essere al top in 3 settimane

22.07.2016 16:23 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Reina, nessun caso né “missione” per Higuain dietro la partenza: lo spagnolo lavora per essere al top in 3 settimane
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

L’improvvisa partenza di Pepe Reina, che ha lasciato il ritiro di Dimaro, ha scatenato una ridda di rumors sul suo conto. In tanti, tra tifosi ed addetti ai lavori, hanno mostrato scetticismo verso quest’improvviso cambio di programma elencando varie ipotesi sul suo conto: c’è chi parla di attriti con la società, chi di un presunto incontro col Barcellona, chi addirittura sostiene che stia valutando la rescissione del contratto per le sue difficoltà fisiche.

Niente di tutto questo: lo spagnolo, che ha sofferto un’elongazione del bicipite femorale della coscia destra, ha deciso semplicemente di proseguire la sua riabilitazione in patria. La zona dell’infortunio, tra l’altro, è per lui delicata, avendone già sofferto in passato anche qualche ricaduta. Proprio per questo l’ex Liverpool si è imposto di non lasciare nulla al caso e, d’accordo con la società, proseguirà le sue cure in Spagna con l’obiettivo di tornare al 100%, nella peggiore delle ipotesi, in tre settimane.

Da escludere, inoltre, un altro scenario circolato nelle scorse ore: la “missione” per provare a convincere Higuain a restare in azzurro. Almeno fino a ieri, il Pipita si trovava infatti in Argentina - concluse le sue vacanze a Ibiza - ben lontano dalla penisola iberica. A meno di incroci inattesi e sorprese nelle prossime ore, l’incontro tra i due è da escludere e, in ogni caso, non è la ragione del viaggio dell'andaluso, che continua ad attendere con “ilusión” l’inizio della nuova stagione. Nell’accezione spagnola del termine, s’intende.