Il calendario vieta altri passi falsi: con la Samp serve una vittoria scaccia-tensioni

27.08.2015 09:30 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Il calendario vieta altri passi falsi: con la Samp serve una vittoria scaccia-tensioni
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo appena alla vigilia della seconda giornata eppure la frase ricorrente fuori ai bar (e non solo) napoletani è già "non si può più sbagliare". Ed effettivamente è così, con la Sampdoria servono i tre punti. Meglio chiarire subito: l'atteggiamento di chi ha già emesso sentenza di condanna per Maurizio Sarri ed il suo nuovo Napoli non è assolutamente condivisibile. Ma a dare un occhio al calendario si nota che le gare nelle gare con Sampdoria ed Empoli l'imperativo è vincere. Bisognerà far di tutto per portare sei punti da queste due gare, perchè poi le cose si faranno più difficili.
Quando il calendario gregoriano segnerà il 20 settembre e quello della serie A la quarta gioranta, infatti, comincerà il mese terribile del Napoli. Il 17 inizierà la fase a gironi dell'Europa League (domani potrete seguire la diretta testuale dei sorteggi su tuttonapoli.net). E non solo.

La domenica ci sarà la sfida con la Lazio in campionato. Quella con i biancocelesti sarà la prima di un filotto di sfide impegnative: dopo l'abordabile Carpi, infatti, ci saranno di seguito Juventus, Milan (in trasferta) e Fiorentina. Insomma in campionato arriveranno le prime della classe a sfidare la banda di Sarri e nel frattempo la settimana sarà riempita anche dall'Europa League. 
Per questo vincere con Samp ed Empoli diventa quasi un obbligo. Presentarsi a questo settembre-ottobre infuocato senza i risultati sperati nelle prime giornate sarebbe devastante per la pressione su Sarri e sulla squadra, e non parliamo soltanto di quelle che provengono dalla città e dalla stampa. Da domenica si fa già sul serio.