Il Napoli ricomincia da Reina: lo spagnolo è ad un passo, risolverà due problemi

21.05.2015 20:19 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Il Napoli ricomincia da Reina: lo spagnolo è ad un passo, risolverà due problemi
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con l’addio di Rafa Benitez ormai certo, quello di Bigon da decifrare e l’ingaggio di Mihajlovic ancora lontano dall’ufficialità, l’unica certezza del Napoli 2015/16, al momento, si chiama Pepe Reina. Il ritorno dello spagnolo è ad un passo: il suo agente, Manuel Garcia Quilon, cominciò a trattarlo con De Laurentiis nell’ambito della trattativa per il rinnovo di Benitez all’hotel Vesuvio, ed i segnali giunti nelle ultime ore sembrano tutti positivi.

Il portiere, dal canto suo, non vede l’ora di poter riabbracciare la città che tanto ha amato e di ritrovare quella continuità in campo che in questa stagione, chiuso da Neuer, non ha mai avuto. Reina ha scelto Napoli nonostante l’addio di Benitez e la presenza di altre proposte altrettanto prestigiose: il numero uno ha vissuto all’ombra del Vesuvio una delle sue stagioni più felici ed è pronto a riprendersi la porta partenopea.

Il suo contratto dovrebbe essere triennale da circa 3 milioni a stagione: manca solo l’accordo col Bayern per definire la formula della sua cessione e rendere ufficiale un’operazione importantissima per il Napoli. Oltre a risolvere l’annoso problema portiere, infatti, il club di De Laurentiis col suo ritorno si garantirebbe anche un leader in grado di trascinare la squadra nei momenti più complessi e, soprattutto, di convincere le stelle del club a continuare la loro avventura azzurra.

E’ noto il grande rapporto di amicizia, ad esempio, tra Reina e tutti gli ex madridisti presenti in rosa; la sua presenza renderebbe più stabile uno spogliatoio che dopo i mesi di incertezza sul futuro di Benitez subirà lo scossone di un nuovo tecnico. Servirà un punto di riferimento e l’ex Liverpool ha dimostrato di saperlo essere in più di un’occasione. Un’ottima notizia. che dovrebbe diventare certezza nei prossimi giorni: il nuovo Napoli ricomincia da Pepe.