Juventus-Napoli 3-1, le pagelle: si salvano solo Lopez e Mertens. Britos perde la testa, Insigne ed Higuain mai nel match

23.05.2015 20:14 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Juventus-Napoli 3-1, le pagelle: si salvano solo Lopez e Mertens. Britos perde la testa, Insigne ed Higuain mai nel match
TuttoNapoli.net
© foto di Image photo agency

Andujar 5,5 - Non ha particolari colpe. Pereyra lo buca da due passi, resta a guardare sulla punizione di Pogba ed anche su Sturaro e Pepe.

Maggio 6 - Niente di eccezionale, soprattutto quando è chiamato al cross, ma è tra i pochi a salvarsi per orgoglio, andando a spezzare con rabbia il possesso prolungato dei bianconeri.

Albiol 5 - Soffre il passo di Coman che gli sfugge diverse volte. Tutto sommato limita i danni, fino a quando Sturaro lo aggira e sigla il 2-1.

Britos 4,5 - Sale senza motivo e libera Pereyra per battere a rete. Poi in realtà non gioca male, ma perde la testa e colpisce incredibilmente Morata con una testata per il rigore che chiude il match.

Ghoulam 5,5 - Soffre terribilmente quando viene attaccato. Le cose migliori le fa vedere in fase di spinta, proponendosi sempre e mettendo al centro tanti cross con risultati alterni.

López 6,5 - Non ha le caratteristiche per inserirsi a rimorchio, ma risulta tra i più pericolosi. Combatte su ogni pallone, ci crede sulla respinta e sigla l'1-1 e Buffon gli nega la doppietta con un prodigio. Pericoloso anche con due colpi di testa.

Gargano 5 - Prova negativa, soffrendo il ritmo e la fisicità degli avversari per tutta la partita. Non trova neanche quella cattiveria che lo contraddistingue in fase passiva (dal 34'st Jorginho sv)

Callejon 5 - Giochicchia, spesso lontano dalla porta, senza dare l'impressione di poter essere pericoloso. Qualche combinazione, poco altro.

Mertens 6,5 - Da premiare almeno per lo spirito che mette in campo. Suoi gli unici tentativi del primo tempo, si procura il rigore ed ha almeno il coraggio di rischiare la giocata.

Insigne 4,5 - Sbaglia quasi sempre l'ultimo passaggio. Si prende la responsabilità dal dischetto, ma calcia abbastanza male esaltando l'intervento a mezz'altezza di Buffon. (dal 22'st Hamsik 6 - Con lui in campo il Napoli riesce almeno a sviluppare la manovra, senza ricorrere ai lanci da dietro. Parte dalla panchina, come a Kiev, ed il Napoli butta via un altro primo tempo)

Higuain 5 - Parte spesso da solo in pressione, evidenziando un'organizzazione approssimativa nel contrastare il possesso dei difensori bianconeri. Per il resto pochi palloni giocati, quasi tutti sbagliati (dal 1'st Gabbiadini 6 - Entra con grande piglio, cercando lo scambio al limite dell'area, lottando comunque su ogni pallone anche lontano dalla porta)

Benitez 4,5 - Lascia Hamsik in panchina come a Kiev ed il Napoli fatica a sviluppare la manovra con Lopez e Gargano. Schiera quattro punte pure, ma il pressing alto per contrastare i difensori della Juventus è assolutamente approssimativo e la squadra è sbilanciato ad ogni inserimento centrale.. Dopo il solito primo tempo regalato, i suoi tornano in partita dal dischetto. Con Hamsik e Gabbiadini c'è maggiore fraseggio al limite dell'area, la Juventus ha ampie praterie in ripartenza. Nel finale arriva anche il 50esimo gol subito in campionato, numeri che testimoniano i limiti della fase difensiva e delle scelte del tecnico spagnolo.