RILEGGI LIVE - Brugge-Napoli 0-1 (40' Chiriches): gli azzurri non si fermano! Cinque su cinque in EL!

Premi F5 per aggiornare la pagina
26.11.2015 22:31 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: In redazione: Dario De Martino - Gennaro Di Finizio
RILEGGI LIVE - Brugge-Napoli 0-1 (40' Chiriches): gli azzurri non si fermano! Cinque su cinque in EL!

Premi F5 per aggiornare la pagina

93' - FINISCE QUI! L'arbitro fischia la fine! Il Napoli non si ferma, finisce 0-1 a Brugge!

92' - Gran palla di esterno di El Kaddouri che vede l'inserimento di Maggio ma il passaggio è troppo lungo e Bruzzese in uscita anticipa. 

91' - Napoli che adesso fa girare il pallone. 

90' - L'arbitro concede 3 minuti di recupero. 

89' - Gran cavalcata di Ghoulam che fa fuori un paio di avversari, si allarga sulla sinistra ma alla fine Meunier riesce a chiuderlo. 

87' - Cambio per il Brugge: esce Simons, al suo posto entra Pereira. 

86' - Intervento duro di Diaby su Allan, punizione per gli azzurri ma l'arbitro risparmia il cartellino giallo. 

84' - HYSAJ! Bravo Maggio a servirlo in profondità, l'albanese a tu per tu con il portiere calcia ma Brozzese si rifugia in calcio d'angolo.

83' - Ancora Izquierdo prova la galoppata ma Strinic riesce a contenerlo. 

80' - Doppio cambio per il Brugge: entrano Vanaken e Diaby escono Gedoz e Vazquez. 

80' - Cambio per il Napoli: fuori Chalobah, dentro Allan. 

79' - Ancora Bruges in avanti con Vossen che riceve ma perde l'equilibrio e perde la sfera. 

77' - Cambio per il Napoli: fuori Callejon, al suo posto entra Ghoulam. 

77' - Buon cross dalla sinistra per Vossen che di poco non ci arriva di testa. 

76' - Buon palla in profondità di David Lopez per Callejon, l'ex Real insegue il pallone ma viene recuperato da Denswil. 

75' - Buona palla per Maggio che dalla destra prova il cross per Callejon al centro, lo spagnolo non ci arriva. 

74' - Bravo Izquierdo a recuperare palla su Chiriches, arriva di fronte a Gabriel e prova il tiro. Fuori misura. 

72' - Valdifiori dalla bandierina cerca Chiriches ma ancora il difensore azzurro non ci arriva, cross fuori misura. 

70' - Buona intuizione di Chalobah che vede Callejon nello spazio e lo serve, lo spagnolo dalla sinistra può crossare ma viene recuperato all'ultimo istante. Calcio d'angolo. 

68' - Cambio per il Napoli: dentro Hysaj, gli lascia il posto Hamsik. 

66' - Ripartenza del Bruges, verticalizzazione per Izquierdo che parte ma Koulibaly arriva e con gran maestria sventa la minaccia. 

65' - Denswil viene ammonito dall'arbitro per colpo gratuito rifilato ad Hamsik. 

65' - Hamsik prende un colpo da Denswil. Gioco che si ferma per qualche istante ma lo slovacco può continuare il match. 

64' - Il Bruges continua a mantenere il baricentro molto alto, rischiando di lasciare qualche spazio di troppo per la squadra di Sarri. 

62' - Vossen ed Izquierdo scambiano nello stretto portandosi in area di rigore, l'azione potrebbe essere pericolosa ma l'arbitro ferma tutto per offside. 

61' - Denswil prova la conclusione da calcio di punizione, palla fuori. 

59' - David Lopez prova ad allargare il gioco verso Maggio ma il passaggio è troppo lungo e viene raccolto da Bruzzese. 

57' - Valdifiori cerca dalla bandierina la testa di Chiriches ma il difensore non arriva sulla sfera. 

56' - El Kaddouri imbecca Strinic sulla sinistra, il croato si libera della marcatura e prova il cross deviato da un avversario in calcio d'angolo. 

54' - Buono spunto del Bruges sulla sinistra: Felipe Gedoz riceve un buon pallone e riesce a metterla in mezzo ma non c'è nessun compagno a raccogliere il suggerimento. 

51' - Gran galoppata di El Kaddouri sulla sinistra, il giocatore italo-marocchino effettua una cosa a metà tra un tiro ed un cross, ma la palla finisce fuori. 

49' - Parte Vossen lanciato verso la porta azzurra ma l'intervento preciso di Koulibaly risovle. 

47' - Valdifiori vede il taglio di Callejon e prova a servirlo, esce Bruzzese e blocca. 

46' - Partiti! Comincia il secondo tempo!

22.05 - Squadre che stanno tornando in campo. 

45' - Finisce qui il primo tempo. Buona prova in questo primo tempo per gli azzurri che nel finale passano pure in vantaggio con Chiriches da calcio d'angolo. Il Napoli tiene per quasi tutto il primo tempo il pallino del gioco in mano e prova anche ad essere pericoloso. Insomma in questa prima frazione c'è stata l'impressione che tutti i giocatori del "Napoli B", cioè quelli che giocano di meno, sono pienamente integrati nel progetto di gioco di Sarri, sia nella fase offensiva che in quella difensiva. 



43' - Prova a sfondare sulla sinistra il Brugge, ma è bravissimo Chiriches a chiudere gli spazi con il corpo ed indurre Vazquez al fallo.

40' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! CHIRICHES! Ennesimo inserimento di un Maggio molto vivace, solito duello con Izquierdo che chiude in angolo. Dalla bandierina Valdifiori mette la centro per il difensore rumeno che di controbalzo centra la porta.

39' -
Tentativo dal limite dell'area di Valdifiori ma la conclusione è centrale, blocca in due tempi il portiere del Brugge.

37' - Ammonito Maggio. L'esterno vicentino si inserisce in area, contatto con Izquierdo, Maggio va giù ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Situazione da moviola.

36' - Ammonito David Lopez per un'ingenua trattentuta a centrocampo. Severo l'arbitro.

34' - Cross dalla sinistra di Strinic interessante al centro ma Callejon è in ritardo e la difesa del Brugge libera. Mancano i movimenti da prima punta allo spagnolo.

33' - Qualche problema per Vazquez ma dovrebbe restare in campo. Intanto i tentativi di lancio in avanti dei locali vengono fermati per due volte a causa di posizioni di fuorigioco. Tiene sempre benissimo la linea difensiva azzurra.

31' - Prova ad attaccare il Napoli sulla fascia destra prima con David Lopez e poi con Maggio ma gli affondi azzurri non riescono.

27' - Cross dalla destra per i locali, Chiriches chiude in angolo. Brugge un po' più intraprendente in questa fase, Napoli un po' schiacciato. Sarri urla verso la squadra.

25' - Possesso prolungato dal successivo calcio d'angolo, alla fine il Brugge mette un pallone al centro dalla sinistra ma Gabriel è bravo in uscita alta a bloccare il pallone.

23' - Valdifiori mette al centro per Callejon ma il tiro viene murato. Con un lancio lungo riparte il Bruges con Vazquez lanciato verso la porta, bravo Maggio a chiudere in angolo. Dal corner Strinic tocca ancora in angolo dall'altro lato. 

22' - Primo cartellino giallo per il Bugge. Ammonito Izquierdo per un brutto fallo su Maggio al limite dell'area sul lato destro.

20' - Rinvio sbagliato da Koulibaly che finisce addosso ad un attaccante del Brugge e rischiava di diventare pericoloso ma Gabriel in uscita fa suo il pallone.Un po' distratto il difensore francosenegalese.

17' - Dalla panchina Sarri inizia a dare indicazioni ai suoi. La prima è per Chiriches, al quale il tecnico chiede maggiore velocità nell'impostazione della manovra.

15' - Errore in fase di disimpegno di Koulibaly ma il Brugge non ne approfitta e la difesa partenopea può rimediare recuperando il pallone.

12' - Ancora Napoli! Inserimento interessante di David Lopez che riceve un pallone al millimetro da El Kaddouri, supera un uomo e conclude ma trova solo l'esterno della rete.

11' - Callejon appoggia il pallone per Hamsik che però conclude male, palla lontanissima dalla porta. 

9' - Palla di Hamsik in profondità per Callejon ma l'estremo difensore del Brugge è attento e in uscita fa suo il pallone.

7' - Valdifiori prova un pallone in profondità di prima ma non scatta nessuno sul pallone. Poi ci prova David Lopez con un cross dalla destra ma il pallone finisce tra le braccia del portiere in uscita. 

5' - El Kaddouri guadagna una punizione sui trenta metri. Valdifiori cerca Koulibaly ma il difensore azzurro non riesce a colpire, anticipato da un difensore avversario.

3' - El Kaddouri cerca al centro Callejon ma chiude la difesa locale. Napoli che pressa alto in questa fase. Ancora Maggio ci prova con un cross al centro per lo spagnolo che conclude di prima ma la palla finisce su un difensore avversario.

1' - In questa prima fase c'è Callejon prima punta con El Kaddouri a sinistra ed Hamsik a destra.

21.05 - Via alla gara 

21.03
- Risuona l'inno dell'Europa League. Tra pochissimo l'inizio della gara. 

21.02 - Squadre in campo mentre Mertens e Insigne guardano gli azzurri dalla tribuna

20.50 - Concluso il riscaldamento. Tra poco avrà inizio la sfida.

20.20 - In panchina ci sono Rafael, Gionta, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Allan, Negro.

20.05 - FORMAZIONI UFFICIALI - Sarri lancia Hamsik ed anche Chalobah, al debutto dal primo minuto. 

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Hamsik, Callejon, El Kaddouri. 

Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Vormer, Simons, Vazquez; Izquierdo, Vossen, Felipe Gedoz

19.30 - La gara di questa sera sarà a porte chiuse, ma i tifosi del Brugge sono riusciti ugualmente a "riempire" gli spaltoi dell'impianto sportivo (clicca qui per la notizia). 

19.15 - Per la sfida europea Sarri, oltre a Luperto, ha convocato anche due giocatori della Primavera. Si tratta di Gionta, portiere classe '97 - clicca qui per la sua storia - e di Antonio Negro, bomber classe '98 molto promettente (clicca qui per il focus). 

19.00 - Problemi fisici per Insigne: Sarri non lo rischia e valuta le alternative (clicca qui per la notizia) 

PROBABILI FORMAZIONI

Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir; Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’homme.

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Allan, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri.

Arbitro: Marius Avram (Romania)

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Brugge-Napoli, match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Gli azzurri sono già qualificati matematicamente ai sedicesimi ma venderanno cara la pelle, anche se Sarri si affiderà a diverse seconde linee. Sono infatti rimasti a casa Reina, Albiol, Jorginho ed Higuain.