RILEGGI LIVE - Chievo-Napoli 1-2 (18' aut. Cesar, 25' aut. Britos, 62' Gabbiadini): blindato il terzo posto e la Roma è più vicina!!!

01.02.2015 16:57 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Chievo-Napoli 1-2 (18' aut. Cesar, 25' aut. Britos, 62' Gabbiadini): blindato il terzo posto e la Roma è più vicina!!!
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

94' - E' finita! E' finita!! E' FINITA!!! Il Napoli espugna il Bentegodi, batte il Chievo 2 a 1 ed accorcia a -4 dalla Roma. Giornata fantastica per gli azzurri, che recuperano punti su Inter, Lazio, Fiorentina, Genoa e Sampdoria. Blindato il terzo posto al termine di una gara sofferta e difficile, decisa dal primo gol in maglia azzurra di Manolo Gabbiadini!

94' - Gargano pennella in area per Hamsik, colpo di testa parato da Bizzarri. Costretti a soffrire fino all'ultimo secondo.

92' - Radovanovic mette i brividi ai tifosi azzurri, anche perché la sua conclusione potente ma centrale viene respinta centralmente coi pugni da Rafael.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

88' - Contropiede del Napoli, Hamsik porta palla e serve Higuain che calcia in porta, provvidenziale l'intervento in scivolata di Zukanovic che concede solo corner.

86' - Espulso Maran per proteste, il tecnico del Chievo non ha gradito un fallo fischiato in favore di Callejon.

85' - Sofferenza finale, è il Chievo a fare la partita mentre il Napoli prova a ripartire con l'intento di chiudere la partita in contropiede.

81' - Christiansen per Cesar: questo l'ultimo cambio per Maran.

79' - Aggiornamenti dagli altri campi: raddoppio del Cesena contro la Lazio (autogol Cataldi), Samp sotto a Torino per 4 a 1.

77' - Ennesimo errore di De Guzman, che davanti al portiere calcia clamorosamente alto. Ultimo cambio: Benitez rileva Mertens, al suo posto Hamsik.

71' - Cambio per il Chievo: Meggiorini rileva Paloschi.

69' - Uno sguardo agli altri cambi: Lazio sotto a Cesena, gol di Defrel; sotto anche la Samp sul Torino con tripletta dell'ex azzurro Quagliarella. Ferma sul pari, ad Udine, la Juventus.

67' - Bruttissimo gesto di Botta che, già ammonito, scalcia il pallone su David Lopez già sofferente a terra. Nel Napoli intanto esce Jorginho per Gargano. 

66' - Brutto pallone perso a centrocampo da Jorginho, ennesima prova opaca per l'italo-brasiliano.

64' - Primo cambio per Benitez: fuori Gabbiadini, dentro Callejon.

63' - Ammonito il neo entrato Ruben Botta.

62' - GABBIADINI! GABBIADINI!! GABBIADINI!!! VANTAGGIO DEL NAPOLI!!! Il gol è di Benitez, Bigon e De Laurentiis!!! Assist di Strinic che dribbla un avversario in area e serve al centro per Gabbiadini che, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e batte Bizzarri sul primo palo. Gol propiziato dai due acquisti del mercato invernale, e Napoli di nuovo in vantaggio!!!

61' - Primo cambio nel Chievo: fuori Birsa, al suo posto Botta. Nel Napoli entrerà a breve Callejon.

59' - Che brividi in area avversaria, Paloschi serve Pellissier con Rafael che finge l'uscita poi resta nei pali e permette a Pellissier di servire a sua volta Paloschi in area: pallone alto, difesa del Napoli che spazza ma che sofferenza.

57' - Cross dal fondo di Maggio, torsione di testa di Higuain ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

52' - Risposta del Chievo con Zukanovic che calcia su Rafael, successivamente contropiede del Napoli ancora con Gabbiadini che stavolta calcia a giro (para Bizzarri) piuttosto che servire Higuain in area.

51' - Gabbiadini! Azione personale fantastica dell'ex Samp, che controlla al volo eludendo l'intervento del difensore ma poi calcia centrale permettendo a Bizzarri la parata d'istinto coi piedi. 

16.06 - Iniziata la ripresa! Calcio d'inizio a favore del Napoli, si riparte dall'1-1 del primo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.

16.04 - Rientrano in campo le due squadre, nel Chievo potrebbe entrare immediatamente Meggiorini, che ha già realizzato tre gol in carriera contro il Napoli.

47' - Duplice fischio, squadre al riposo! Si conclude sul risultato di 1-1 un vivace primo tempo tra Chievo e Napoli. Azzurri in vantaggio con l'autogol di Cesar, pareggio dei padroni di casa con un gol fotocopia realizzato da Pellissier con la complicità di Rafael. Napoli a fasi alterne, meglio il Chievo pericoloso con il duo d'attacco Pellissier-Paloschi, letteralmente indemoniato come spesso capita quando vede l'azzurro.

46' - Finale di gara favorevole al Chievo, Napoli impreciso ed attaccanti azzurri - specialmente Higuain - che non riescono più a far salire la squadra. 

45' - Due minuti di recupero.

40' - Napoli a tratti, specialmente in fase offensiva: spunti personali a turno di Mertens, De Guzman ed Higuain. Meno nel vivo del gioco Gabbiadini.

36' - E' indemoniato Pellissier che, oltre al gol, sta dando gran fastidio ai difensori del Napoli con un pressing costante nella metà campo avversaria.

32' - Napoli ad un soffio dal pareggio, palla recuperata da Higuain che ignora De Guzman e prova lo spunto personale: conclusione alta, ma l'argentino chiede immediatamente scusa all'olandese che era libero in area.

28' - Ancora Chievo pericoloso, Schelotto crossa dalla destra per Pellissier la cui torsione di testa termina di poco a lato.

25' - Pareggio del Chievo! Gol fotocopia de padroni di casa, Hetemaj serve al centro Pellissier, Rafael anticipa l'attaccante clivense ma la palla sbatte poi sullo stesso Pellissier che involontariamente fa uno a uno! la Lega assegna gol a Britos, dunque secondo autogol di giornata.

20' - In occasione del gol grande intesa tra Higuain e Gabbiadini: il primo ha verticalizzato improvvisamente, il secondo è stato bravo a sfuggire alle spalle dei difensori inserendosi tra le linee ed eludendo il tentativo di fuorigioco degli avversari.

18' - GOL! GOL!! GOL!!! VANTAGGIO NAPOLI! AUTOGOL DI CESAR! Vantaggio degli azzurri, Higuain lancia Gabbiadini a tu per tu con Bizzarri che è bravo ad anticipare l'ex Samp, la palla però carambola sul volto di Cesar che spedisce in rete! 

17' - Jorginho pesca in area Higuain, ma l'argentino è in posizione di fuorigioco.

12' - Si è ripreso Birsa tanto da concludere un contropiede dei suoi con una conclusione alta sopra la traversa.

11' - Birsa resta a terra per una botta, Napoli costretto a buttar fuori il pallone a causa dei fischi del Bentegodi. 

8' - Ancora Chievo pericoloso, dagli sviluppi di un calcio d'angolo Pellissier spizza sul secondo palo dove Paloschi si allunga senza tuttavia riuscire a deviare in rete.

3' - Risposta immediata del Napoli, Mertens arriva sul fondo e serve al centro Higuain che però viene anticipato in corner. Successivamente conclusione sbilenca di Maggio.

2' - Subito pericoloso il Chievo, cross in area di Hetemaj per Birsa che si inserisce ma Rafael esce e blocca la sfera anticipando il trequartista ex Milan.

15.00 - Partiti! E' iniziata Chievo-Napoli! Calcio d'inizio a favore degli azzurri.

14.55 - Il sole accoglie l'ingresso in campo di Chievo e Napoli, tra pochi minuti il fischio d'inizio. Completo classico per i clivensi, maglia bianca per la formazione di Benitez.

14.45 - Tra pochi minuti l'ingresso in campo delle due squadre.

14.20 - Paloschi a Sky: "Il Napoli ha tanti campioni, noi dovremo fare la partita perfetta" (clicca qui per leggere)

13.58 - Formazioni ufficiali: 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Zapata.

Chievo (3-5-2): Bizzarri, Gamberini, Cesar, Zukanovic, Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Paloschi, Pellissier.
A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Cofie, Christiansen, Botta, Meggiorini, Jallow

13.50 - Mertens nel pre-partita: "Sappiamo quanto sia importante vincere oggi, vogliamo dare continuità ai risultati e tornare a casa con i 3 punti".

Chievo-Napoli, i precedenti sono in equilibrio: quattro vittorie azzurre e quattro gialloblù (clicca qui per leggere)

Probabili formazioni: tornano Britos e Gargano. Solito dubbio Mertens-De Guzman (clicca qui per leggere)

Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale del match tra Chievo e Napoli, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. I partenopei sono alla ricerca della continuità, dopo le vittorie con Lazio e Genoa, ma di fronte ci sarà la bestia nera rappresentata dalla squadra gialloblù, alla ricerca di punti preziosi per lasciare il terz'ultimo posto in classifica