RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 1-1 (33' Klose, 57' Gabbiadini) - Buon pareggio all'Olimpico, si decide tutto al San Paolo

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
04.03.2015 22:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: In redazione: Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 1-1 (33' Klose, 57' Gabbiadini) - Buon pareggio all'Olimpico, si decide tutto al San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di Image photo agency

94' - Finisce qui. Lazio-Napoli 1-1 - Pareggio giusto alla fine dei 90 minuti. Un risultato che è comunque positivo per gli azzurri. La qualificazione si deciderà al San Paolo. 


93' - CATALDI! Tentativo da lontanissimo, palla alta sulla traversa. 

91' - INLER! Ci prova con un tiro da fuori lo svizzero, Berisha è bravo a distendersi e mettere in angolo. 

90' - Concessi quattro minuti di recupero 

86'
- MAURICIO! Il difensore arriva a saltare su calcio d'angolo, ma il colpo di testa termina a lato senza possibilità di correzioni per i compagni

83' - Giallo per Inler che con una spallata mette giù Felipe Anderson. 

80' -
Fuori De Guzman, dentro Hamsik. Nella Lazio fuori Klose che fa posto a Perea. 

78' - Giallo per Keita che ferma sull'out destro Mesto che l'aveva saltato in velocità. 

76' -
SI fa male Britos in un intervento per provare a fermare Keita. Entra al suo posto Koulibaly. 

75' -
DE GUZMAN! Mertens lo serve, l'olandese prova il tiro ma la palla viene deviata dalla difesa. 

72' - Nel Napoli entra Callejon al posto di Gabbiadini

71' - Cambio nella Lazio. Fuori Candreva, dentro Keita. 

68' - GHOULAM! Tiro-cross dell'algerino che trova il salvataggio di Mauricio, alle sue spalle c'era Higuain pronto a mettere dentro

65' - Appena rientrato in campo Klose interviene fallosamente su Albiol e si becca di nuovo un cartellino giallo. Intervento brutto perchè sembra di vendetta per l'intervento precedente

63' - Scoppia una rissa! Klose subisce fallo e resta a terra ma l'arbitro lascia proseguire per il vantaggio. Biglia, però, lascia il pallone per fermare il gioco ma David Lopez prende palla e prova a ripartire. I calciatori vengono divisi. Alla fine viene ammonito Raul Albiol per l'intervento falloso sul tedesco. 

61' - KLOSE! Una fucilata del tedesco da fuori area, Andujar sventa in angolo.

59' - Ammonito proprio Gabbiadini per un brutto fallo su Biglia. L'ex Samp si scusa subito per l'intervento falloso. 

57' - GABBIADINI! GABBIADINI! GABBIADINI! GABBIADINI! MANOLO GABBIADINI! Fantastica azione del Napoli con Mertens che trova Higuain tra i centrali della Lazio, l'argentino supera il portiere ma calcia male e sulla traiettoria si fa trovare pronto Gabbiadini che mette dentro

55' -
Contatto tra Mauricio ed Higuain sulla trequarti, l'arbitro lascia correre. 

54' - Ammonito Mesto per una brutta entrata su Klose a centrocampo. L'azzurro era diffidato non ci sarà nella gara di ritorno. 

53' - GABBIADINI! Grandissima parata di Berisha sulla conclusione di Gabbiadini che ci prova da fuori area sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Mertens. 

52' -
Primo giallo per la Lazio. Ammonito Basta che trattiene Ghoulam sulla corsia di sinistra al limite dell'area

51' - Si affaccia la Lazio ma in questa fase è attenta la difesa partenopea

49' - TRAVERSA! David Lopez colpisce il legno alto con un colpo di testa su assist di Gabbiadini da calcio d'angolo. 

47' - E' il Napoli che attacca alla ricerca del pareggio. I padroni di casa si chiudono. 

21.50 - Comincia ora il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadra. 

45'+1 - Finisce qui il primo tempo. Lazio-Napoli 1-0

43' -
SI SALVA IL NAPOLI! Ghoulam si perde clamorosamente Klose che davanti alla porta solo spara addosso a Andujar, sulla respinta ci prova Felipe Anderson ma Britos salva ancora gli azzurri con un intervento quasi sulla linea. 

42' - HIGUAIN! Ancora lui a provare il tiro all'interno dell'area su un'azione convulsa, palla fuori di poco. 

40' -
Mertens prova l'uno-due con De Guzman ma Basta è bravo ad intercettare il pallone. Ora prova ad attaccare il Napoli. Ci prova anche Higuain ma il tiro viene murato. Bravo in fase di chiusura Mesto che con con un grande intervento spezza il successivo contropiede della Lazio

37' -
Il Napoli appare in confusione al momento e non sembra in grado di organizzare la reazione. Il pressing della Lazio mette in difficoltà i partenopei. 

34' - Insistono i vergogosi cori contro la città di Napoli da parte dei tifosi laziali. 



33' - Klose porta la Lazio in vantaggio. Il tedesco si inserisce bene tra due difensori azzurri, riceve un pallone d'oro da Felipe Anderson, e davanti ad Andujar lo infila. 

29' -
Azioni una dietro l'altra. Buono lo spettacolo offerto fino ad ora dalle due squadre

27' - Dal corner Parolo prova un tiro dall'interno dell'area, palla alta. Buona occasione. 

26' - HIGUAIN! Clamorosa chance per il pipita servito da Mertens che davanti alla porta tocca male e spreca un'ottima occasione. Erroraccio del pipita. Sulla ripartenza pericolo Cataldi che conquista un corner. 

24' -
Mertens lancia De Guzman ma Mauricio è più veloce ed anticipa l'azzurro. 

22' - Fallo da dietro di Parolo su Mertens, poteva starci il giallo ma l'arbitro concede solo punizione. 

21' -
Cartellino giallo per Britos autore di un brutto intervento su Klose

20' - Higuain! Risposta azzurra con il pipita sempre da fuori area, Berisha in tuffo blocca

19' -
Parolo! Tiro pericoloso dell'ex Parma da fuori area, palla alta.

18' - Gabbiadini! Prova l'ex Samp controllando il pallone in area dopo un'azione insistita, si gira e va al tiro ma la palla è centrale  e Berisha blocca. 

15' - Higuain si libera sulla destra, palla al centro per De Guzman che però è un lunga e fatica ad agganciarla e l'azione sfuma

13' - Mertens supera Candreva e prova a lanciare il contropiede ma il suo pallone al centro è lungo per Gabbiadini e Radu può rubare il pallone.

 

11' - Errore in fase di impostazione di Ghoulam che in questo avvio sembra un po' in difficoltà 

10' - Adesso è la squadra di casa a farsi preferire. Cross ancora dalla destra per la testa di Klose ma il tedesco al centro dell'area colpisce debolmente e Andujar fa suo il pallone. 

8' -
Palo della Lazio! Calcio d'angolo dalla destra, palla dove c'è libero Klose che di testa colpisce il legno. Colpevolmente solo l'attaccante biancoleste. Ancora probemi sui piazzati per gli azzurri. 

7' - Prova ad aggacciarsi la Lazio con Candreva sulla destra ma Britos chiude bene. 

5' - Punizione al limite dell'area da posizione angolata per gli azzurri per un fallo di Biglia su Inler. Ci prova Gabbiadini ma la conclusione viene deviata in angolo. I biancocelesti spazzano ma il Napoli resta in possesso di palla. 

3' - Avvio aggressivo degli azzurri che fanno possesso palla e pressing cercando di trovare varchi buoni nello schieramento biancoceleste 

1' -  Via al Match! Primo pallone della Lazio

20.47 - Subito cori razzisti all'Olimpico per l'ingresso in campo degli azzurri. 

20.42 - Tutto pronto all'Olimpico per l'ingresso in campo delle due squadre. Il Napoli giocherà in maglia jeans

20.30 - Lazio, Radu fissa gli obiettivi: "Vogliamo vincere per l'Europa. Speriamo di non subire gol" (clicca qui per leggere)

20.18 - Lazio, Tare: "Dobbiamo vincere la gara per andare al San Paolo a giocarcela, vogliamo la Coppa" (clicca qui per leggere)

20.05 - Bigon alla Rai: “Futuro? Abbiamo una rosa completa, l’incertezza sul rinnovo di Benitez non ci condiziona” (clicca qui per leggere)

19.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis, Keita, Perea.

NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.All. Benitez. A disp. Rafael, Colombo, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Callejon, Hamsik, Duvan.

19.25 - Inler nel pre-partita: "Stasera sarà la 1ª di 2 sfide difficili, la Lazio è un avversario di livello ma noi giocheremo come sempre per vincere"

19.20 - Pochi dubbi di formazioni per Pioli che recupera Basta a destra, in difesa con De Vrij, Mauricio e Radu. A centrocampo Parolo, Biglia e Cataldi mentre in attacco Felipe Anderson, Klose e Candreva.

19.15 - Non ci sarà il pubblico delle grandissime occasioni all'Olimpico: l'ultimo report sui tagliandi diffuso alle 18 riporta di circa 27mila biglietti venduti. Migliaia i napoletani, residenti nel Lazio, che affolleranno i vari settori come accaduto già in campionato

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti dall'Olimpico per la diretta testuale di Lazio-Napoli, semifinale d'andata di Coppa Italia. In campionato decise una rete di Higuain, dopo una gara piuttosto difensiva dei partenopei contro una Lazio con tante assenze. Questa sera potrebbe bastare anche un pareggio con gol agli azzurri, considerando il ritorno al San Paolo, ma la Lazio è in un grande periodo di forma e Pioli alla vigilia non ha nascosto che la sua squadra proverà a fare la gara sin dai primi minuti per guadagnarsi un risultato vantaggioso in vista del ritorno