RILEGGI LIVE - Napoli-Besiktas 2-3 (12' Adriano, 29' Mertens, 36', 86' Aboubakar, 67' rig. Gabbiadini): Beffa amara. Gli azzurri rimontano due volte, ma alla fine soccombono

19.10.2016 22:37 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Besiktas 2-3 (12' Adriano, 29' Mertens, 36', 86' Aboubakar, 67' rig. Gabbiadini): Beffa amara. Gli azzurri rimontano due volte, ma alla fine soccombono
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.38 - Si chiude qui la diretta testuale di Napoli-Besiktas. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio post-partita.

90'+3' - Finisce qui la gara. Il Besiktas beffa il Napoli e si impone 3-2 al San Paolo. Terzo ko di fila per la squadra di Sarri. 

90'+1' - Ghoulam mette al centro, palla deviata in angolo. Tutto il Napoli nell'area avversaria ma nessuno riesce a deviare. 

90' - Concessi tre minuti di recupero. 

88' - Ghoulam prova a correre sulla fascia sinistra. Aboubakar lo strattona evidentemente e si becca il giallo.

86' - Gol del Besiktas. Punizione dalla trequarti, palla per Aboubakar che riesce a toccare a due passi dalla porta e fare 3-2 per gli ospiti. Errore di Reina che doveva uscire e bloccare il pallone. Restano dubbi sulla posizione di partenza del calciatore del Besiktas che potrebbe essere in fuorigioco. 

84' - Chiriches scambia con Callejon, poi verticalizzazione a cercare Maggio. Il lancio è però troppo lungo

82' - Hamsik lancia Ghoulam che si propone sulla sinistra, palla troppo lunga.

80' - Cambio nel Napoli: dentro Allan, fuori Zielinski 

77' - MERTENS! Gran numero a superare un avversario, poi conclusione verso la porta che finisce fuori. 

75' - Fuorigioco di Gabbiadini. Callejon al centro per Gabbiadini che colpisce la traversa e poi in rovesciata mette in rete. Al momento del passaggio, però, c'era posizione di fuorigioco.

72' - Nuovo corner per il Napoli: mischia in area, libera in qualche modo il Besiktas. 

71' - Il Napoli va all'attacco alla ricerca della vittoria. Mertens va al tiro, deviato in angolo. Il belga fa alzare l'incitamento del San Paolo che ora è una bolgia. 

70' - Cambio nel Napoli: fuori Jorginho, esordio in azzurro per Diawara. Il Besiktas fa uscire Adriano, dentro Inler che viene applaudito dal San Paolo.

67' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! MANOLO GABBIADINI! MANOLO GABBIADINI! Pallone pesantissimo per l'attaccante bergamasco che non sbaglia e fa 2-2.

66' - Calcio di rigore per il Napoli: trattenuto in area Dries Mertens. Ammonito Erkin. 

64' - Cambio nel Napoli: esce tra i fischi Lorenzo Insigne, al suo posto Manolo Gabbiadini. 

61' - REINA! Ancora un brivido.  Maggio sbaglia il retropassaggio di testa per Reina, che in spaccata riesce ad anticipare Aboubakar e spazzare via.

60' - Mertens lasciato tutto solo in avanti: fa il massimo e guadagna bene un calcio d'angolo. Corner battuto corto, palla a Ghoulam che mette al centro, Fabri esce e salva.

59' - Il Napoli non sembra riuscire a reagire: Sarri pronto a far entrare Gabbiadini. 

56' - Si propone Mertens centralmente, Callejon taglia sulla destra ma viene servito in ritardo dal belga finendo in posizione di fuorigioco.

55' - Napoli pericoloso in contropiede: Insigne porta palla e cerca lo scatto di Callejon ma è prodigiosa la chiusura di un difensore del Besiktas.

54' - Intanto nell'altra gara del girone il Benfica raddoppia con Cervi. Lusitani avanti 2-0 sulla Dinamo Kiev.

52' - Ammoniti Adriano e Maggio. Fallo dell'esterno vicentino, tante proteste dell'ex Barcellona. Ammonito l'azzurro per l'intervento falloso e il calciatore del Besiktas per le proteste

51' - Nuovo errore in difesa, Ghoulam regala palla ad Aboubakar che non trova spazio per il tiro e salva gli azzurri.

49' - RIGORE SBAGLIATO DA INSIGNE! Dal dischetto va Insigne, palla lenta e non troppo angolata e il portiere respinge.

48' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Verticalizzazione perfetta di Zielinski per Callejon, conclusione deviata dal portiere, palla che finisce a Mertens steso ancora dal portiere turco. 

47' - Ci prova il Besiktas. Arslan allarga il gioco a destra per Quaresma, che ha Ghoulam davanti. Il portoghese si sposta la palla sul destro e scarica la conclusione, palla fuori non di molto! 

21.48 - Comincia la ripresa. 

45' - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sotto 2-1, su due regali del Napoli probabilmente nelle uniche due conclusioni verso la porta del Besiktas. Sanguinoso il retropassaggio erratodi Jorginho che ha mandato in porta Aboubakar per il 2-1, quando il Napoli spingeva alla ricerca del vantaggio con fiducia. 

43' - CALLEJON! Pallone colpito dall'esterno, da posizione molto lontana, lo spagnolo cerca un cross ma la traiettoria diventa insidiosa e il portiere chiude in angolo. Lo stesso spagnolo batte dalla bandierina, palla deviata in corner. Nulla di fatto dall'ennesima battuta da calcio d'angolo degli azzurri.

42' - Lancio lungo per Insigne in posizione pericolosa, ma viene fermato in fuorigioco. Non c'era l'off-side dell'azzurro.

41' - Il Napoli attacca sulla destra, Maggio mette al centro ma trova la deviazione di Beck in calcio d'angolo. Dalla baniderina va Callejon, ma allontana la difesa ospite. 

39' - ZIELINSKI! La risposta del Napoli è affidata all'ex Empoli che va al tiro da lontano, respinta in angolo del portiere turco. Nulla di fatto dal corner.

36' - GOL DEL BESIKTAS. Retropassaggio sciagurato di Jorginho verso Reina, palla per Aboubakar che davanti a Reina non sbaglia, conclusioen centrale, Reina poteva fare di più- 

34' - Ora è un continuo botta e risposta. Insigne cerca Callejon al centro, anticipato da Beck

33' - Ancora gli ospiti: cross dalla sinistra per Aboubakar, fermato per in fuorigioco.

32' - Si rivede il Besiktas: cross di Quaresma per Aboubakar che colpisce di testa, palla deviata in agolo. Nulla di fatto dal corner. 

31' - Lancio lunghissimo di Ghoulam, il portiere ospite va a vuoto, Callejon prova a raggiungere il pallone ma è troppo lungo e finisce sul fondo.

29' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Passaggio perfetto di Hamsik per il solito taglio di Callejon, palla al centro per Mertens che la mette sul primo palo e fa 1-1. Stavolta non sbaglia il belga e fa pari.

28' - ANCORA MERTENS! Napoli ad un passo dal gol! Insigne mette un gran pallone al centro per Mertens, ma di testa Mertens non trova la porta.

27' - Palla in profondità per il solito taglio di Callejon, che ora sta agendo da falso nove, palla un pelo troppo lunga e in uscita blocca il portiere.

25' - Brutto fallo di Erkin su Mertens: l'arbitro fischia il fallo ma non ammonosce il difensore ospite che avrebbe meritato il giallo.

24' - Ancora Napoli all'attacco: solita azione sulla sinistra di Ghoulam, chiude il Besiktas. L'azione prosegue e ci prova Maggio a mettere il pallone al centro dalla destra, chiude ancora la retroguardia turca. 

23' - Bellissima azione del Napoli: Zielinski per Mertens che cerca al centro Hamsik, Marcelo salva in angolo. Callejon mette al centro dalla bandierina, Fabri esce e blocca.

21' - Azione di Maggio sull'esterno destro: il terzino vicentino guadagna un calcio d'angolo. Ghoulam mette al centro, Hamsik sfiora il pallone, poi l'azione sfuma. 

20' - Intanto nell'altra gara del girone, il Benfica è in vantaggio in trasferta contro la Dinamo Kiev: rigore trasformato da Salvio

19' - ZIELINSKI! Tentativo del polacco da fuori area, palla che finisce però alta sulla traversa. 

17' - MERTENS! Insigne trova benissimo il belga che conclude a volo verso la porta, ancora bravissimo il portiere ospite che devia in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

16' - Adriano trova spazio sull'esterno e cerca Quaresma solo dall'altro lato, l'ex Inter non aggancia e gli azzurri si salvano

14' - Prova a reagire il Napoli ancora sulla sinistra con Ghoulam, Marcelo chiude in calcio d'angolo. Lo stesso Ghoulam mette al centro dalla bandierina, ma Chiriches viene anticipato. L'azione continua ma il cross di Hamsik finisce tra le mani del portiere. 

13' - Piccolo rischio di Koulibaly, che va in dribbling in difesa. Alla fine il centrale azzurro scarica su Reina.

12' - VANTAGGIO DEL BESIKTAS. Quaresma entra in area e mette al centro, sul secondo palo c'è Adriano che solo può apppoggiare in rete.  

9' - Hamsik lancia lungo per l'inserimento di Zielinski, palla troppo lunga e in uscita Fabri blocca. 

8' - Sul corner battuto da Ghoulam esce il portiere ospite che respinge ancora in angolo. Sempre l'algerino dalla bandierina e nuova uscita di Fabri che mette per la terza volta in corner dall'altro lato. Stavolta ci prova Callejon dalla bandierina, ma la palla è preda dei turchi. 

7' - GHOULAM! Ingenuo fallo di mano di Tosic che tutto solo regala una punizione molto pericolosa al Napoli vicino all'area di rigore ma molto laterale. Ci prova Ghoulam con il mancino, palla deviata in angolo. 

5' - MERTENS! Scatenato il belga. Di tacco serve Callejon, lo spagnolo tocca di nuovo per il folletto belga che prova il tiro da lontano ma la palla viene bloccata dal portiere turco.

3' - MERTENS! Primo tentativo per gli azzurri. Azione lunga e confusa degli azzurri, alla fine Mertens prova il tiro da posizione defilata ma guadagna l'angolo. Dal corner schema che porta Ghoulam a servire Mertens che dal dischetto del rigore è libero di calciare ma manda alto. Grandissima occasione per il Napoli.

2' - Prova ad attaccare sulla sinistra il Napoli con Ghoulam. Sono gli azzurri a tenere il pallino del gioco in queste prime battute.

20.45 - Comincia la sfida: primo possesso per il Napoli 

20.45 - L'urlo "The Champions" del San Paolo carica la sfida: pochi secondi al via

20.35 - Boato per gli azzurri, ma sono migliaia i turchi nel settore ospiti ed anche in tribuna che si fanno sentire

20.34 - Fischi per l'annuncio della formazione del Besiktas

20.32 - Le squadre rientrano negli spogliatoi

20.30 - Ancora rimandato l'esordio per Marko Rog. Il centrocampista croato, infatti, non figura tra i giocatori presenti in panchina per la sfida con il Besiktas. Questa la panchina azzurra di questa sera: Sepe, Hysaj, Maksimovic, Allan, Diawara, Giaccherini, Gabbiadini

20.25 - Emanuele Giaccherini prima del match è intervenuto a Premium Sport: "Fino ad un'ora e mezza prima della partita non sappiamo chi gioca, Sarri ci tiene sulla corda. Gabbiadini? Lo vedo molto sereno, presto smentirà tutte le critiche avute in questi giorni. Dà sempre il massimo, deve solo aver pazienza. La mia caratteristica è quella di sapermi adattare in ogni zona del campo, il mister mi prova più sulla fascia perché c'è più bisogno. A centrocampo siamo coperti. Io sono a disposizione per ogni cosa. Reazione post-Roma? Ci siamo riuniti tutti insieme e abbiamo fatto un esame di coscienza, questa partita viene a pennello per cancellare il match di sabato".

20.23 - A pochi minuti da Napoli-Besiktas, Nikola Maksimovic ha presentato così il match a Premium Sport: "Stasera è una partita importante per tutti noi, dopo le due sconfitte in campionato. Sappiamo di aver sbagliato contro la Roma e dopo la gara abbiamo parlato, dobbiamo dimostrare che possiamo fare meglio. Tutti abbiamo aspettato questo match, siamo pronti ad esprimere il nostro gioco. In Champions non esistono partite facilissime, ma può esserlo se noi entriamo in partita al 100% e con serenità".

20.20 - Pieni i Distinti superiori e la Curva B, semivuota invece a A

20.15 - Iniziato il riscaldamento, boato per gli azzurri.

20.00 - Al San Paolo presenti anche tifosi del Genoa in Curva A, esposto anche uno stendardo

19.45 - Le formazioni ufficiali comunicate dalla Uefa

Napoli (4-3-3) Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Sepe, Hysaj, Maksimovic, Diawara, Allan, Giaccherini, Gabbiadini. All. Sarri

Besiktas (4-2-3-1): Fabri, Beck, Marcelo, Tosic, Erkin; Uysal, Hutchinson; Quaresma, Arslan, Adriano; Aboubakar. A disp. Zengin, Sahan, Tosun, Rhodolfo, Gonul, Inler, Talisca

Corse metropolitane straordinarie dopo Napoli-Besiktas dalla stazione di Campi Flegrei: Clicca qui per i dettagli

C'è grande attesa per le scelte di Maurizio Sarri: Manolo Gabbiadini potrebbe essere lasciato in panchina per un tridente leggero composto da Giaccherini, Callejon e Mertens. Clicca qui per le ultime di formazione

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Besiktas, terzo turno della fase a girone della Champions League. Gli azzurri sono a punteggio pieno e in caso di vittoria contro i turchi, e contemponareno pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev, sarebbero matematicamente qualificati: non è mai successo nella storia della Champions che una squadra si qualificasse dopo tre giornate.