RILEGGI LIVE - Napoli-Bologna 3-1 (13' Callejon, 55' Verdi, 67', 78' Milik): Fenomeno Milik! Entra e regala la vittoria, azzurri in testa alla classifica

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
17.09.2016 22:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Bologna 3-1 (13' Callejon, 55' Verdi, 67', 78' Milik): Fenomeno Milik! Entra e regala la vittoria, azzurri in testa alla classifica

22.40 - Si chiude qui la diretta testuale di Napoli-Bologna. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio postpartita. 

90'+3' - Finisce qui la gara. Il Napoli vince 3-1 con il Bologna e si porta in testa alla classifica in attesa delle gare di domani. Un gran primo tempo degli azzurri che dominano la gara e passano in vantaggio al 13' con Callejon, che quest'anno trova la porta con regolarità. Il Napoli sembra tranquillo e gestisce la gara, rendendosi pericoloso ma senza riuscire a chiudere la sfida. Nella ripresa, però, il Bologna è meno impaurito e più propositivo. La beffa arriva al 55' quando Verdi trova una rete con un bolide da lontano, con la complicità di Reina che è tutt'altro che impeccabile nella circostanza. Nel momento più difficile, Sarri si gioca la carta Milik, che cambia la gara. Al 67' su un pallone perfetto di Hamsik, con un pallonetto porta di nuovo il Napoli in vantaggio. Poi, al 78', con un terrificante mancino batte Da Costa e chiude la gara. 

90' - Concessi tre minuti di recupero, il Napoli ormai fa girare solo il pallone in attesa del triplice fischio.  

86' - Cross di Ghoulam dalla sinistra, palla deviata in corner. Il Napoli gesisce il tempo in quest'ultimi minuti di gioco.

85' - Ancora azzurri all'attacco: cross di Hysaj a cercare Milik, chiude il Bologna.

83' - Cambio nel Bologna: fuori Torosidis, dentro Masina. 

82' - Ci prova Insigne, palla toccata dalla barriera che finisce in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

81' - Cartellino rosso per Krafth. Milik lancia Zielinski che si invola verso la porta e viene messo giù al limite dell'area. Chiara occasiione da rete ed espulsione per il difensore ospite che lascia il Bologna in dieci. 

78' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL!GOL! GOL! GOL! GOL! AREK MILIK! ANCORA AREK MILIK! UN GOL SPETTACOLARE, IL POLACCO E' UN FENOMENO! Bolide da lontano di Milik, un mancino terrificante rasoterra che Da Costa può solo toccare senza evitare che il pallone entri in rete per il 3-1 degli azzurri che ora possono chiudere la gara. 

76' - RIZZO! Azione insistita del neoentrato, che alla fine entra in area e calcia. Salvataggio provvidenziale di un difensore!

75' - CHE OCCASIONE PER INSIGNE CHE SI DIVORA IL 3-1. Allan entra benssimo sulla destra e mette un gran pallone al centro, Insigne da due passi spara alto sulla traversa.

74' - L'indicazione di Sarri va ad Hamsik: sarà lui il centrale del centrocampo azzurro adesso. 

73' - Cambio nel Bologna: fuori Krejčí, dentro Rizzo. Nel Napoli cambio a centrocampo: Allan entra al posto di Jorginho. Sarà interessante vedere come si piazzerà ora il Napoli a centrocampo. 

70' - DZEMAILI! Pericoloso l'ex azzurro con un gran tiro da fuori, palla alta sopra la traversa di poco. 

69' - Napoli all'attacco. Gastaldello rinvia male in area di rigore, Hamsik di testa tiene vivo il pallone ma gli ospiti riescono a spazzare. Da fuori ci prova Zielinksi che non trova lo specchio.

67' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! AREK MILIK! IL POLACCO ENTRA E RIPORTA IL NAPOLI IN VANTAGGIO. Assist perfetto di Hamsik che lancia meravigliosamente il polacco che si presenta a tu per tu con Da Costa e con un pallonetto di mancino gonfia la rete. Nel momento più difficile degli azzurri, il polacco entra in campo e cambia la gara. 

66' - Cambio nel Napoli: esce Strinic, al suo posto Ghoulam. Problemi fisici per Strinic che ha chiesto il cambio. 

65' - Napoli leggermente in difficoltà in questa fase e il Bologna cresce. Più lenta la manovra azzurra.

62' - Ottima azione di Hysaj sulla destra, cross perfetto al centro a cercare Milik, fondamentale Oikonomou che salva il Bologna mettendo in angolo. Sugli sviluppi del corner, Jorginho prova il tiro che finisce fuori.

60' - Cambio nel Napoli: Sarri si gioca la carta Milik, esce Gabbiadini, poco incisivo ma servito quasi mai. Cambio anche per Donadoni: dentro Donsah, fuori Nagy.

59' - Tentativo per vie centrali di Gabbiadini che però viene fermato dalla difesa rossoblu. Il Napoli non ha trovato ancora la via per reagire. 

58' - Break ancora del Bologna. Pallone sulla sinistra per Krejci, il suo cross viene ribattuto.

55' - Gol del Bologna. Un siluro di Simone Verdi da trenta metri, palla potentissima ma centrale, responsabilità anche di Pepe Reina. Pareggio dei rossoblù. 

54' - INSIGNE! Controlla benissimo un lancio da lontano e va al tiro, palla centrale bloccata da Da Costa. Buona occasione per gli azzurri.

52' - Si fa vedere ancora il Bologna con l'ex Dzemaili che viene contrastato da Strinic, il Bologna chiede punizione dal limite, l'arbitro lascia correre. Napoli troppo basso in questo avvio di ripresa.

50' - HAMSIK! Zielinski difende palla e scarica verso il capitano che fa partire una conclusione potente ma centrale, blocca Da Costa.

49' - Tentativo del Bologna con Taider da fuori area, blocca senza problemi Reina.

48' - Callejon intercetta un passaggio e fa riparire Zielinski che può rendersi pericoloso, chiede l'uno-due a Gabbiadini ma Torosidis capisce tutto e chiude. 

47' - Più propositivi gli ospiti in questo avvio di ripresa, nuova percussione sull'esterno sinistro ma il Napoli in area riesce a chiudere ancora con Koulibaly.

46' - Si fa vedere il Bologna con Verdi, ma Koulibaly chiude. 

21.50 - Via alla ripresa. 

45' - Finisce qui il primo tempo. Napoli avanti 1-0 grazie al quinto gol stagionale di Callejon. Solo gli azzurri in campo, la squadra di Sarri meriterebbe un vantaggio più ampio.

44' - Applausi del San Paolo per l'ennesimo ripiegamento difensivo di Callejon. 

43' - Ancora Napoli: tentativo da lontano di Hamsik, palla centrale bloccata da Da Costa. 

42' - Intervento falloso di Torosidis su Gabbiadini, punizione pericolosa per il Napoli. A provare la conclusione è lo stesso Gabbiadini che trova la barriera. 

40' - Si fa vedere il Bologna che prova ad attaccare e guadagna due corner di fila, ma alla fine, grazie ad un buon recupero di Insigne il Napoli chiude. 

38' - Si propone Strinic sulla corsia mancina, riceve palla da Insigne e cerca Gabbiadini in area, ma il cross è troppo lungo.

36' - Pericoloso il Napoli con gli esterni. Buona iniziativa di Callejon che cerca Insigne sulla sinistra ma il pallone è troppo lungo e finisce fuori.

34' - Ottimo recupero palla di Gabbiadini che piomba alle spalle di Taider e recupera il pallone a centrocampo, facendo ripartire l'azione azzurra. La palla torna allo stesso Gabbbiadini, che lavora una palla a sinistra. Oikonomou non lo tiene e lo mette al tappeto. Nessuna sanzione comunque per il centrale rossoblù.

32' - Si propone benissimo Zielinski, Hamsik lo vede e lo serve ma la conclusione da fuori dell'ex Empoli viene murata in angolo. Dalla bandierina va Callejon, nessuno arriva sul suo cross, ma il pallone resta degli azzurri.

31' - Lungo possesso palla del Napoli, Jorginho cerca in verticale Gabbiadini ma all'attaccante non riesce il difficile controllo.

30' - Prova a farsi vedere il Bologna, ma il tentativo di percussione di Torosidis viene fermato da Jorginho.

29' - Azione personale del giovanissimo Di Francesco sulla destra, messo giù da Strinic. Punizione dall'esterno di desto. Il cross al centro viene deviato da Callejon che manda in fallo laterale.

28' - Anche Insigne quando necessario ripiega in fase difensiva, ruba palla e fa partire il contropiede, ma il pallone di Hamsik non raggiunge l'accorrente Callejon.

26' - Prova una percussione centrale Taider, ma a chiuderlo c'è l'uomo a tutto campo Callejon, che svaria su tutto il fronte d'attacco e rientra pure sull'esterno. Sulla ripartenza Insigne ci prova, ma cerca la soluzione personale, servendo troppo tardi Gabbiadini che finisce in fuorigioco.

24' - INSIGNE! Ad un passo da un capolavoro Lorenzo. L'ala azzurra prova la conclusione a giro dalla sinistra, palla che scende e finisce alta di poco. 

22' - GABBIADINI! Si vede anche l'attaccante bergamasco che riceve palla spalle alla porta e prova il tiro dal limite dell'area, conclusione centrale bloccata da Da Costa. Intanto le due ali, ma anche Gabbiadini fanno grande movimento, scambiandosi spesso e volentieri di ruolo.

21' - Si invertono per una volta gli esterni Callejon e Insigne: Lorenzo il Magnifico crossa dalla destra per Callejon che ci prova con il mancino da posizione impossibile e non trova la porta.

19' - INSIGNE! Passaggio delizioso di Hamsik per Insigne che controlla benissimo e va al tiro, miracolo di Da Costa che manda in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

17' - Il Napoli prova ancora a cercare Callejon in grandissima forma anche sotto porta. Il cross, stavolta, arriva da Strinic, ma Torosidis riesce ad anticiparlo.

15' - Ancora Napoli: Insigne serve Zielinski che si inserisce benissimo, palla al centro a cercare ancora Callejon, stavolta anticipato da Gastaldello che mette in angolo. Sfumata l'azione da corner per un fallo in attacco di Koulibaly.

13' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! ANCORA JOSE' CALLEJON! Quinto gol stagionale per lo spagnolo che dopo le doppiette a Milan e Palermo, realizza anche stasera il gol del vantaggio. Cross dalla sinistra di Insigne per il solito inserimento di Callejon che di testa, lasciato solo da Torosidis, batte Da Costa e dà l'1-0 agli azzurri. 

11' - INSIGNE! Percussione centrale del talento di Frattamaggiore che arriva al tiro da fuori area, palla fuori di un soffio. Il Napoli prova ad alzare il ritmo. 

10' - Primo ammonito della gara: Taider. Il centrocampista rossoblu atterra Zielinski che gli aveva rubato palla e si involava verso la porta avversaria. La punizione viene battuta da Jorginho che cerca palla al centro, ma il pallone è troppo lungo e Da Costa blocca.

9' - Spunto di Hysaj sull'esterno destro, viene servito dal Callejon, ma il suo tentativo di cross viene ribattuto in fallo laterale. L'azione, poi, viene fermata per fuorigioco.

7' - CALLEJON! Conclusione mancina da fuori area dello spagnolo, tiro centrale, blocca in due tempi il portiere ospite. 

5' - Ottimo break di Zielinski che recupera palla, serve Insigne che cerca Jorginho ma l'italobrasiliano non riesce a dare sviluppi interessanti all'azione. Ottima giocata, comunque, dell'ex Empoli. 

4' - REINA! Cross al centro dalla destra, batti e ribatti in area, è bravo l'ex Dzemaili che riesce a conludere al volo, è molto bravo Reina a deviare in angolo. Nulla di fatto dal corner, Verdi butta via il pallone. 

2' - Il primo spunto è di Lorenzo Insigne che si accentra dalla sinistra e prova il tiro sul primo palo, Da Costa blocca senza troppi problemi. 

20.49 - Via alla gara. 

20.47 - Minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi. Napoli che giocherà con il lutto al braccio per ricordare il gionalista di Radio Marte Vittorio Raio

20.44 - Le squadre entrano in campo, a breve il via alla gara. 

20.40 - Annunciate le formazioni ufficiali, pronto un mega-striscione nei distinti.

20.35 - Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna ed ex Napoli, è intervenuto a Premium Sport: "E' sempre un piacere tornare qui, dove ho trascorso tre anni bellissimi, ma ora penso al Bologna. Siamo ancora ad inizio stagione. A Torino non abbiamo fatto bene, poi col Cagliari sì. Stasera sappiamo contro chi giochiamo, ma vogliamo fare la nostra figura e giocarcela. Il Napoli è una delle squadre che proverà a mettere la Juventus in difficoltà".

20.30 - FOTO - La tribuna stampa del San Paolo ricorda Vittorio Raio e Paolo Prestisimone (clicca qui)

20.25 - ADL nel pre di mediaset: "Non andrò più in tribuna, non si vede nulla! Pochi abbonati? Sempre stato così. Su Sarri, Higuain e Milik..." (clicca qui)

20.14 - Si infiamma il San Paolo: fischi per il Bologna che inizia il riscaldamento.

20.12 - Applausi per gli azzurri che iniziano il riscaldamento.

20.10 - Portieri del Bologna in campo per il riscaldamento, fischi per i rossoblù.

20.05 - Si riempie lentamente la Curva B mentre la A presenta solo qualche centinaia di unità

19.55 - Buona cornice di pubblico nei Distinti, al momento invece desolatamente vuote le Curve.

19.45 - FORMAZIONI UFFICIALI: Sarri lancia Strinic per Ghoulam, Zielinski a centrocampo per Allan ed Insigne in attacco per Mertens. In attacco grande chance per Gabbiadini al posto di Milik

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Kraft, Oikonomou, Gastaldello, Torosidis; Taider, Nagy, Dzemaili; Di Francesco, Verdi, Krejci. All. Donadoni

19.40 - Terreno di gioco che fatica a tornare come era prima dei danni del concerto di Gigi D'Alessio. Per tutto il campo ci sono delle zone meno verdi con l'erba che ancora fatica a crescere.

19.35 - Fischi per il Bologna nella solita ricognizione pre-gara del terreno di gioco

19.30 - Idranti attivi sul terreno di gioco, già appesantito però dalla pioggia caduta circa un'ora fa.

19.25 - Pullman delle squadre arrivati al San Paolo

19.15 - San Paolo al momento deserto, presenti appena un centinaio di spettatori nei Distinti. Si prevedono non più di 20-22mila spettatori

Milik carico: "Stasera il Bologna, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: vogliamo vincere" (clicca qui)

Radio Marte - I tifosi hanno scelto il Benfica: solo in 20mila questa sera al San Paolo (clicca qui)

Gazzetta - L'indizio di Sarri: Gabbiadini titolare in partitella, ma era già successo un'altra volta... (clicca qui)

Napoli-Bologna, probabili formazioni: chance per Gabbiadini, almeno quattro cambi per Sarri (clicca qui)

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Bologna, anticipo serale della quarta giornata di campionato. Dopo le vittorie con Milan e Palermo e l'esordio vincente in Champions a Kiev, gli azzurri sono attesi dalla sfida interna con il Bologna che non intendono prendere sotto gamba. Il ricordo della sconfitta del Dall'Ara, proprio dopo la vetta conquistata col successo con l'Inter, può essere la motivazione migliore per la squadra per non sottovalutare la sfida contro una squadra storicamente ostica da affrontare e contro l'ex dal dente avvelenato Donadoni.