RILEGGI LIVE - Napoli-Inter 2-1 (1', 62' Higuain, 66' Ljajic): Il Napoli supera l'Inter e vola in testa alla classifica!

Premi F5 per aggiornare la pagina
30.11.2015 23:02 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione: Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Inter 2-1 (1', 62' Higuain, 66' Ljajic): Il Napoli supera l'Inter e vola in testa alla classifica!

23.01 - Si chiude qui la diretta testuale di Napoli-Inter. Vi invitiamo a restare collegati su tuttonapoli.net per l'ampio postpartita

90'+4' - E' FINITA! IL NAPOLI E' IN TESTA ALLA CLASSIFICA! NAPOLI-INTER 2-1. L'ira funesta del Pelide Pipita, ha impartito infiti lutti anche all'Inter. Due colpi di Gonzalo fanno secca la squadra di Mancini e permettono al Napoli di mettere la freccia e volare in testa alla classifica. Higuain colpisce subito dopo un giro di lancetta e mette sui giusti binari la parita. Il compito degli azzurri viene reso più semplice da Nagatomo che a fine primo tempo si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Il secondo colpo il Pipita lo dà all'ora di gioco e fa 2-0. L'Inter, però, non si arrende e con Ljajic accorcia subito le distanze. Nel finale gli azzurri soffrono tanto e nell'ultimo minuto l'inter colpisce due pali. All'ultimo secondo un miracolo di Reina dà la vittoria al Napoli. 

90'+4' - DOPPIO PALO DELL'INTER! CHE BRIVIDI! Palo colpito di testa da Jovetic. L'azione prosegue, cross al centro ancora colpo di testa ma Reina tocca sul palo e dà la vittoria al Napoli. 

90'+3' -
Manca un minuto. Tensione altissima al San Paolo. Inter all'attacco. 

90'+1' - Hysaj chiude in angolo, sale anche Handanovic. Il corner non va, ma il Napoli non approfitta dell'assenza del portiere e perde palla. Poi l'azione nerazzurra finisce tra le braccia di Reina,

90' - Concessi quattro minuti di recupero. 

88' -
HIGUAIN! STREPITOSO IL PIPITA! Ne supera tre partendo dal centrocampo in diagonale, gran destro ma Handanovic vola e chiude in angolo. Occasione per il tris. Il Napoli allegeisce la pressione.

86' - CAMBIO NEL NAPOLI. Fuori Callejon, dentro Maggio. Sarri si copre. 

85' -
REINA! Uscita perfetta del portiere spagnolo su Ljajic che prova ad inserirsi sul cross di Biabiany.

84' - GIALLO PER CALLEJON. Ammonito lo spagnolo che torna in fase difensiva e mette giù uno scatenato Ljajic. Punizione dal limite dell'area per l'Inter sulla sinistra, l'azione sfuma su un brutto tiro di Brozovic. 

82' - CAMBIO NELL'INTER. Fuori Perisic, dentro Jovetic. 

80' -
OCCASIONE INTER! Ljajic scatta sull'esterno, palla al centro ma è bravo Koulibaly a chiudere su Perisic. Ljajic non ha visto D'Ambrosio e Biabiany dall'altro lato.

78' - CAMBIO NEL NAPOLI. Fuori Hamsik, dentro David Lopez. Sarri vuole più fisicità a centrocampo

77' -
BROZOVIC! Pericolosa l'Inter. Brozovic corre per trenta metri evitando un paio di avversari e va al tiro da fuori, palla che sfila di poco a lato. 

76' - El Kaddouri serve Higuain in avanti ma il Pipita viene fermato in fuorigioco.

75' - Brutto fallo di Biabiany su Ghoulam a centrocampo, Orsato concede solo punizione. Nulla di fatto dal calcio piazzato.

72' - MURILLO ANTICIPA HIGUAIN! Grande azione di El Kaddouri che mette al centro dalla sinistra per Higuain ma è ottimo l'anticipo di Murillo sul Pipita. Palla in angolo ma gli azzurri non sfruttano il corner.

69' - CAMBIO NEL NAPOLI: fuori Insigne, dentro El Kaddouri

66' - Gol dell'Inter. Ljajic accorcia le distanze.  Inter all'attacco, Ljajic vince un rimpallo e libera il piede sinistro e fa partire la conclusione, insaccando alle spalle di Reina sul primo palo. Distratta la difesa del Napoli

63' - 
L'Inter prova a reagire e guadagna un corner, ma il Napoli chiude bene. Ora i nerazzurri attaccano alla disperata.

62' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! ANCORA IL PIPITA, SEMPRE IL PIPITA! 2-0 NAPOLI! GONZALO HIGUAIN! Lancio dalla difesa, sponda di Albiol che serve Higuain. La difesa dell'Inter si fa trovare impreparata, il Pipita in mezzo a due entra in area di rigore e la mette alle spalle di Handanovic. Raddoppio del Napoli!

61' - Cambio nell'Inter: fuori Guarin, dentro Biabiany

60' - ALLAN! Ancora Napoli. Conclusione da fuori di Allan che difetta nella mira. 

59' - HAMSIK! Cross di Callejon dalla destra sul secondo palo per Hamsik che colpisce debolmente. Si arrabbia Higuain che voleva una sponda dello slovacco.

58' - Sempre Perisic il più vispo dell'Inter, cross deviato in angolo. Nulla di fatto dal corner.

56' - HIGUAIN! Primo brivido della ripresa. Il Napoli costruisce l'azione con calma, palla a Ghoulam sulla sinistra che mette sul primo palo per Higuain che di testa manda fuori. Buona la marcatura sul Pipita. 

52' -
Punizione da lontanissimo di Ghoulam, la palla finisce altissima.

50' - GIALLO PER ALLAN E GUARIN. Brutto fallo di Guarin a centrocampo su Allan, che poi si rivolge a brutto muso verso l'ex Udinese. Orsato ammonisce Allan e Guarin. I due si scontrano verbalmente anche dopo il giallo. Non c'è stata - a prima impressione - reazione di Allan. 

48' - E' l'Inter a tenere palla in questi prime fasi della ripresa, Napoli che cerca spazi in velocità. 

45' - Sfonda subito per vie entrali Ljajic, che poi lascia il pallone a Brozovic. Il centrocampista nerazzurro libera il sinistro da fuori area, ma colpisce Perisic che era in posizione di fuorigioco..

22.09 - Comincia la ripresa. 

22.07 -
Mancini cambia all'intervallo. Dentro Telles, che prenderà il posto di Nagatomo a sinistra, esce Icardi. 4-4-1 per Mancini. 

45'+2' - Finisce il primo tempo. Napoli-Inter 1-0, decide Higuain al 1'. Nel finale espulso Nagatomo per doppio giallo. 

45'+1' -
Tante proteste di Mancini a bordocampo. 

45' - Concessi due minuti di recupero. Punizione per il Napoli dalla destra ma Handanovic blocca senza problemi il cross di Jorginho

44' - ROSSO PER NAGATOMO! Secondo giallo per il giapponese che interviene in modo scomposto su Allan. 

43' -
Insigne pericoloso, punta D'Ambrosio sulla sinistra ma il terzino interista chiude bene. 

41' - Occasione per il Napoli. Callejon riceve da Higuain, gran cross al centro ma Insigne di testa non ci arriva per poco e la palla si spegne sul fondo.

40' - PERISIC! Occasione per l'Inter. D'Ambrosio sulla destra mette al centro per l'accorrente Perisic che conclude fuori da ottima posizione. Un po' leggera la marcatura di Albiol in questo caso.

39' - HIGUAIN! Murillio mura la conclusione del Pipita dal limite dell'area. Occasione nata da un gran pallone recuperato a centrocampo da Allan grazie al pressing asfissiante degli azzurri.

36' - OCCASIONE PER IL NAPOLI! Insigne si invola sulla sinistra e mette al centro ma prima Higuain non ci arriva poi un difensore interista anticipa Callejon in calcio d'angolo. Dal corner Miranda interviene male su Koulibaly, il pallone arriva comunque in avanti ma Insigne era in offside.

35' - GIALLO PER HYSAJ - Tocco di mano a centrocampo dell'albanese che si becca ingenuamente un'ammonizione

34' - GIALLO PER NAGATOMO - Brutto intervento di Nagatomo in ritardo su Callejon che resta a terra. Ammonito il giapponese.


31' - Palla in avanti per Higuain che controlla magnificamente, si gira e cerca Callejon ma la palla non arriva. Sul ribaltamento di fronte riparte Perisic ma Hysaj chiude il varco. Nagatomo recupera palla, gira a destra da cui arriva un cross per Icardi che, marcato bene da Albiol, colpisce fuori



29' - Occasione per l'Inter. Azione di Perisic, il più vivace dei suoi, palla al centro dalla sinistra per Icardi che non ci arriva. L'azione prosegue, il pallone arriva a Guarin ma non trova lo specchio. Palla fuori di poco.

28' - Cross sbagliato di Ghoulam, la palla finisce in curva. Belli gli applausi del San Paolo. 

27' - Ancora cross di Hamsik dalla sinistra, Nagatomo anticipa Callejon.

26' - Il Napoli pressa altissimo e l'Inter va in difficoltà. Gli azzurri rubano palla, Callejon mette palla al centro e l'Inter chiude in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

24' - Callejon ruba per tre volte il pallone a centrocampo poi serve Hamsik che con una finezza fa ripartire il Napoli. L'azione sfuma ma è l'immagine di una squadra operaia e di qualità contemporaneamente.

23' - Il Napoli continua a pressare alto, l'Inter non riesce ad uscire dalla propria metà campo se non con inutili lanci lunghi.

22' - Nonostante lo svantaggio l'Inter è ritratta nella sua metà campo mentre il Napoli continua ad attaccare e a tenere palla. Cross dalla sinistra di Hamsik ma Miranda spazza via.

21' - Allan cerca Insigne in profondità ma il pallone è impreciso. Azione sfumata.

20' - Si infuria Higuain per un fischio di Orsato su un fallo del Pipita su Murillo. Giusto il fischio di Orsato.

19' - Lancio di Insigne per Higuain che però si stava fermando in attesa della palla a terra. I due stavolta non si capiscono.

18' - Fallo su Allan ai trenta metri, Orsato lascia proseguire. Ma il Napoli continua a tenere palla ed attaccare.

16' - Azione interessante dell'Inter, palla a sinistra per Perisic che da posizione defilata prova un tiro che finisce addirittura in fallo laterale. Conclusione da Gialappa's band. 

15' - Ancora Napoli. Higuain cerca a sinistra Hamsik che prova a mettere palla al centro ma il suo cross diventa un tiro che Handanovic blocca.

12' - Azione in ripartenza del Napoli pericolosa. Hamsik ad Insigne che apre a sinistra per Ghoulam ma il cross non è perfetto. Buono il movimento veloce degli azzurri.

11' - GIALLO PER KOULIBALY - Brutto intervento di Koulibaly per un fallo su Guarin a centrocampo. Ammonito il difensore azzurro. 

9' -
HAMSIK! Conclusione dal limite dello slovacco a chiudere una bella azione orchestrata da Insigne ma la palla finisce a lato. E' sempre il Napoli ad essere più pericoloso.

7' - Retropassaggio sbagliato di Albiol, palla fortissima che mette in difficoltà Reina costretto a mettere in angolo. Nulla di fatto dal corner.

6' - CALLEJON! L'Inter si perde lo spangnolo in area, Hamsik lo serve ma Callejon al volo svirgola il pallone.

4' - Ritmi altissimi, l'Inter ora è nervosa e prova a farsi vedere con i lanci lunghi ma fino ad ora senza effetto. Il San Paolo si fa sentire come non mai.

1' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! SEGNA SUBITO GONZALO HIGUAIN!! Brivido nell'area del Napoli nei primi secondi, il Napoli riparte velocissimo, Higiain riceve il pallone, si gira nello stretto e scarica un gran tiro che batte Handanovic

21.04 - Orsato fischia il via. Comincia Napoli-Inter 

21.03 - Rispettato il minuto di silenzio per la scomparsa di Luca De Filippo. Grande applauso al termine. 

21.02 -
Squadre in campo. Manca pochissimo all'inizio della gara.

20.56 - Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare in campo. Manca davvero poco.

20.50 - Dieci minuti all'inizio della gara. Il San Paolo regala un colpo d'occhio spettacolare. 

20.33 - Entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento, atmosfera da brividi al San Paolo che ha ricoperto di fischi il gruppo nerazzurro, entrato sul terreno di gioco pochi secondi dopo i partenopei.

20.22 - Ivan Perisic ha parlato a Mediaset Premium nel prepartita: "Sarà una gara molto difficile ed importante ma è ancora presto per parlare di scudetto. Spero di tornare a Milano con un risultato positivo, la tattica la vedremo in campo non ne posso parlare ora"

20.19 - Pepe Reina in campo, boato per lo spagnolo

20.15 - Fischi per i portieri dell'Inter che entrano in campo

20.12 - Jorginho a Mediaset nel pre-partita "E' una partita importante perchè giochiamo contro la prima in classifica e sicuramente daremo il meglio contr una squadra molto forte. Scudetto? E' ancora troppo lungo il campionato, non è una partita così decisiva ma sarà molto difficile. Noi cercheremo di fare il nostro calcio e cerchiamo di metterli in difficoltà con la nostra qualità". 

20.05 - FORMAZIONI UFFICIALI - NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Ljajic. Allenatore: Mancini.

19.50 - Inter in campo per una ricognizione del terreno di gioco, fischi assordanti del San Paolo.

19.40 - San Paolo praticamente pieno ed atmosfera bellissima quando manca un'ora e venti alla sfida.

19.20 - Idranti già attivi sul terreno di gioco. In arrivo invece i pullman delle squadre a Fuorigrotta

19.05 - L'arbitro ed i suoi collaboratori sul terreno di gioco. Si prova probabilmente il corretto funzionamento della Goal line technology

18.50 - A due ore dal fischio d'inizio, i Distinti sono già pieni centralmente ed anche le curve sono piene per metà.

18.20 - A meno di ripensamenti dell'ultimo minuto, Antonio Conte, ct della Nazionale, non dovrebbe assistere dal vivo al match di questa sera tra Napoli e Inter. Siederanno invece in tribuna autorità i delegati della Repubblica di Corea guidati dall'ambasciatore Yong-joon Lee, ospiti di De Laurentiis, e Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, oltre alle autorità cittadine. 

18.00 - Napoli-Inter si avvicina ed Aurelio De Laurentiis, ovviamente, non mancherà all'appuntamento: il presidente azzurro sarà presente al San Paolo ed è stato avvistato nella stazione di Roma Termini pochi minuti fa, sul Frecciarossa che lo sta trasportando nel capoluogo campano.

Traffico in tilt a Fuorigrotta a tre ore da Napoli-Inter, ma nessuna ressa ai cancelli del San Paolo: l'afflusso dei tifosi all'interno dell'impianto procede senza problemi nè eccessivi rallentamenti nonostante i minuziosi controlli delle Forze dell'Ordine (clicca qui per leggere)

Clicca qui per rileggere la conferenza stampa di presentazione al match.

Napoli-Inter, le probabili formazioni (Clicca qui per leggere)

Amici di Tuttonapoli, buon lunedì e benvenuto alla diretta testuale di Verona-Napoli. Primo vero big match della stagione, prima e seconda della classe che a breve si ritroveranno di fronte sul prato del San Paolo. Gli uomini di Sarri per dare seguito al grande momento e superare proprio i nerazzurri in classifica, alla prima partita contro una grande in trasferta. Sarà la gara tra le prime due difese del campionato, con sette e otto gol subiti rispettivamente. Sarà il prolifico attacco azzurro contro la solida retroguardia di Mancini. Sarà la sfida tra i muscoli di Felipe Melo e la corsa di Allan, tra due bomber argentini come Higuain e Icardi. Vivi tutto il pre-partita con Tuttonapoli.net!