RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 4-2 (18' Milik, 33' Milik, 51' Niang, 55' Suso, 74' aut.Romagnoli, 93' Callejon): il Napoli vola al San Paolo!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta
27.08.2016 22:48 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione: Gennaro Di Finizio
RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 4-2 (18' Milik, 33' Milik, 51' Niang, 55' Suso, 74' aut.Romagnoli, 93' Callejon): il Napoli vola al San Paolo!

premi F5 o CLICCA QUI per aggiornare la pagina e seguire la diretta

22.48 - Vittoria importante per il Napoli di Sarri! Gli azzurri si sono imposti al San Paolo, trovando non poche difficoltà. Protagonista indiscusso Dries Mertens, che non ha fatto gol ma si è reso protagonista di una prestazione straordinaria. Il belga è andato vicino al gol diverse volte, trovandosi davanti un Donnarumma straordinario. È stata anche la serata di Arek Milik, autore della prima doppietta in campionato con la maglia del Napoli. Il Milan è venuto fuori all'inizio del secondo tempo, trovando il pareggio e rispondendo ai due gol di Milik del primo tempo. Ci pensa Callejon a vestirsi da mattatore e trovando prima il gol del nuovo vantaggio, per poi mettere dentro il 4-2 con un'azione rocambolesca. Napoli che trova i primi tre punti della stagione!

22.46 - FINISCE QUI! VINCE IL NAPOLI! TERMINA 4-2 AL SAN PAOLO!

94' - Intanto viene ammonito Romagnoli per il tocco di mano prima del gol di Callejon.

93' - Azione rocambolesca per gli azzurri! Palla dentro di Insigne dalla sinistra, Romagnoli devia il pallone verso la propria porta. Il difensore rossonero tocca verso la rete, poi Callejon ribadisce in porta! Lo spagnolo chiude il match, 4-2! La lega assegna, però, l'autogol al difensore del Milan. 

93' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! CALLEJON! CALLEJON! DOPPIETTA DELLO SPAGNOLO!

91' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

90' - Fallo di Zielinski a centrocampo su Lapadula, l'arbitro estrae il cartellino giallo anche per il centrocampista polacco.

89' - Cambio per il Napoli: fuori Albiol, dentro Chiriches.

88' - ESPULSO NIANG! L'attaccante rossonero carica su Reina intento a bloccare un cross dalla fascia. L'arbitro fischia ed estrae il giallo, Niang era già ammonito ed è costretto quindi ad uscire. Espulsione!

87' - Azione confusa nell'area del Napoli. Albiol viene colpito da una gomitata fortuita di Gomez. Il difensore protesta contro Valeri e si becca il cartellino giallo. Intanto lo spagnolo è costretto ad uscire per farsi medicare, ferito allo zigomo proprio dalla gomitata di Gomez.

86' - Cambio per il Milan: fuori Suso, dentro Lapadula.

86' - Intervento da dietro di Jorginho su Niang partito in contropiede. Valeri non ha dubbi ed ammonisce il centrocampista azzurro.

85' - Callejon scodella dentro dalla bandierina, mette via la difesa del Milan. Insiste il Napoli che rimane a ridosso dell'area di rigore avversaria.

84' - Insiste Suso sulla destra, trova il cross verso Bonaventura ma esce Reina che blocca la sfera.

83' - Insigne prova a partire, ma si ritrova davanti Gomez che lo chiude.

82' -Gran cross di Calabria dalla destra, buca Koulibaly e rischia con Niang alle spalle. Ci pensa Albiol a chiudere.

81' - Azione personale di Zielinski che va da solo in progressione, ci mette una pezza Gustavo Gomez che allontana.

80' - Esce dal campo anche Abate, al suo posto dentro Calabria.

80' - Cambio per il Milan: fuori Bacca, dentro Sosa.

79' - Il Napoli non sfrutta il calcio d'angolo, Milan che torna in possesso pallla. 

78' - Cross di Ghoulam dalla sinistra, si salva il Milan con Romagnoli che mette in calcio d'angolo.

77' - Cambio per il Napoli: esce dal campo Mertens tra gli applausi scroscianti del pubblico, al suo posto dentro Insigne.

76' - Espulso Kucka! Il giocatore slovacco commette un brutto fallo su Mertens e si becca il giallo. Veementi proteste da parte del centrocampista rossonero nei confronti di Valeri che non transige ed estrae il secondo cartellino dopo pochi istanti! Rosso per Kucka!

75' - Il gol lo fa Callejon, ma Mertens è scatenato! Il belga rientra da destra, prova il tiro e trova ancora una risposta super di Donnarumma! Sulla respinta si avventa Callejon che ribadisce in rete! Napoli di nuovo un vantaggio, 3-2!

74' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! CALLEJON! CALLEJON! NAPOLI DI NUOVO IN VANTAGGIO!

74' - Gran palla di Mertens per Milik, il polacco si allarga per poii cercare il cross teso al centro al centro. Si distende Donnarumma che si avventa sul pallone!

73' - Cambio per il Napoli: esce dal campo Allan, al suo posto dentro Zielinski.

72' - Milan che adesso pressa in maniera insistente il Napoli, prende coraggio la squadra di Montella.

71' - Gran giocata di Bonaventura che supera due avversari, cross dentro verso Suso che non arriva sul pallone di un soffio.

70' - Hysaj sbraccia contro Bonaventura. Valeri stavolta non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo all'indirizzo dell'albanese.

69' - Ancora un errore in impostazione del Napoli, Callejon riceve sulla trequarti e decide di allargare su Hysaj invece di puntare la porta. Passaggio sbagliato.

67' - Contropiede del Napoli con Hamsik che guida i suoi, lo slovacco opta per il passaggio a destra su Callejon. Suggerimento sbagliato con De Sciglio che chiude, riparte il Milan.

66' - Punizione battuta malissimo dal Napoli, Ghoulam commette anche fallo e Valeri fischia calcio di punizione per il Milan.

65' - Contropiede di Mertens che parte in velocità, da dietro arriva Suso che lo chiude in maniera fallosa. Punizione cartellino giallo per il giocatore del Milan.

64' - Prova ad accendersi Suso, dribbling su Hysaj che poi lo chiude. Calcio d'angolo.

63' - Le due squadre prendono fiato dopo un'ora di gioco a ritmi decisamente alti.

22.12 - Nel pomeriggio è arrivato l'annuncio ufficiale della Dinamo Zagabria e Marko Rog è subito volato a Napoli per seguire la gara della sua nuova squadra. Il talento croato è arrivato al San Paolo è sta seguendo i compagni dalla tribuna.

62' - Calcia Mertens, ma il tiro del giocatore belga finisce sulla barriera.

61' - Punizione per il Napoli dai 20 metri. Sul pallone Mertens e Ghoulam.

61' - Brutto fallo di Gustavo Gomez che interviene a gamba tesa su uno scatenato Mertens. Ammonito il rossonero.

60' - Insiste il Napoli! Gli azzurri continuano a pressare il Milan, alla ricerca dello spazio giusto per colpire Donnarumma.

59' - Gran palla in verticale per Callejon, lo spagnolo viene chiuso da Romagnoli.

58' - Il Napoli non sfrutta il corner, ora il Milan prova a riparitre.

57' - Gran lancio di Albiol per Mertens, il belga aggancia in area ma viene chiuso da Abate. Calcio d'angolo.

56' - Intanto viene ammonito Koulibaly per un fallo a centrocampo.

55' - Bonaventura prova a calciare dal limite dell'area, trova la respinta della difesa. IL pallone finisce sui piedi di Suso che trova un imprendibile per Reina, nell'angolino alto alla sua destra! Pareggio Milan, 2-2!

54' - GOL DEL MILAN! CLAMOROSO AL SAN PAOLO! SUSO PAREGGIA I CONTI!

53' - Ammonito Niang per un brutto fallo su Allan.

52' - ESPULSO SARRI! L'arbitro Valeri decide di allontanare il tecnico azzurro per le decise proteste per un fallo recriminato dall'allenatore.

51' - Gran giocata di Niang che supera Hysaj in velocità, arriva quasi sul fondo e trova una conclusione verso l'angolino lontano! Reina non riesce ad opporsi! Accorcia le distanze il Milan, 2-1!

51' - GOL! NIANG TROVA IL GOL! IL MILAN ACCORCIA LE DISTANZE!

51' - Il Milan prova a venire fuori palla al piede, la squadra rossonera con diverse difficoltà viene via.

50' - Ancora Mertens e Milik protagonisti: il belga prova scambiare con il numero 99 azzurro, passaggio troppo lungo per il polacco che non arriva sul passaggio del compagno.

49' - Poco preciso il Milan in fase di impostazione. Passaggio in verticale di Montolivo verso Bacca, il colombiano si lascia beccare in offside.

48' - NIANG! L'attaccante rossonero riceve sulla destra, prova la frustata che finsice sull'esterno della rete.

47' - Continua anche il questo avvio di secondo tempo il gran pressing da parte del Napoli.

46' - Subito punizione Milan: Montolivo scodella dentro, Gomez gira di testa ma non trova lo specchio della porta. Para Reina.

46' - Partiti! Comincia il secondo tempo!

21.39 - Un primo tempo da urlo per il Napoli! Milik e Mertens protagonisti indiscussi dei primi 45' minuti. Il polacco ha trovato una gran doppietta, la prima stagionale con la maglia del Napoli! Il belga è andato più volte vicino al gol, trovandosi davanti un Donnarumma estremamente reattivo! 

21.37 - Finisce qui il primo tempo! 2-0 al San Paolo!

45'+1' - Brutto fallo di frustrazione di Niang ai danni di Jorginho. Valeri fischia punizione ma non estrae alcun cartellino.

45'+1' - Ancora Mertens in avanti, si accentra da destra e prova il tiro ma trova una deviazione. Palla che passa davanti a Milik che non è scaltro abbastanza da approfittare.

45' - L'arbitro ha concesso un minuto di recupero.

44' - Bacca ha qualcosa da dire a Koulibaly. Non sono parole dolce quelle del colombiano all'indirizzo del difensore franco-senegalese.

42' - Gran palla di Callejon per Hysja in sovrapposizione, l'albanese va al cross ma trova una deviazione. Libera la difesa rossonera.

41' - Sia Callejon che Kucka escono fuori dal campo, ma i due potranno continuare il match. 

40' - Brutto scontro di gioco tra Callejon e Kucka. I due rimangono a terra doloranti, l'arbitro chiama in campo i sanitari delle due squadre.

39' - Il Milan prova a sfruttare un corner, crossa dentro Suso ma ci pensa Hysaj a metterla fuori di testa.

38' - Break Napoli con Jorginho, il centrocampista ruba palla a centrocampo e va subito verso Milik. Il polacco parte lasciandosi la difesa avversaria alle spalle, ma è tutto fermo. Offside.

37' - Napoli che non deve specchiarsi troppo. Palla persa da Ghoulam a centrocampo, l'algerino è costretto a tornare su Suso in maniera fallosa. Punizione Milan.

36' - Ancora Suso prova ad innescare Bacca, i due non si capiscono e palla che finisce tra le braccia di Reina.

35' - Suso prova il tiro dalla distanza, palla che finisce in curva!

34' - Un avvio straordinario per Mertens e Milik! I due, dopo aver impressionato alla prima giornata contro il Pescara entrati dalla panchina, stanno dando ragione alle scelte di Sarri che li ha preferiti a Insigne e Gabbiadini!

33' - Gran cross dalla bandierina di Callejon, il polacco svetta e trova un gran colpo di testa! Palla che si infila nell'angolino alto, dove Donnarumma non può nulla! Raddoppio Napoli, ancora Milik!

33' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! ANCORA LUI! MILIK! MILIK! MILIK! RADDOPPIO NAPOLI!

32' - ANCORA MERTENS! Il belga è incontenibile! Riceve palla in area da Hysaj, si gira e scarica il tiro! Gran risposa di Donnaruma!

31' - Intervento in netto ritardo di Kucka su Mertens, Valeri redarguisce verbalmente il giocatore rossonero. Nessun cartellino.

30' - Abate cerca Bacca in mezzo, bravo Hamsik che intercetta il passaggio e fa ripartire i suoi.

29' - Jorginho riceve fuori area, il centrocampista azzurro prova la conclusione ma senza grandi pretese. Palla che finisce tra le braccia di Donnarumma.

29' - Callejon la mette dentro dalla bandierina, libera di testa Niang.

28' - Ancora Mertens pericoloso! Il belga arriva ancora al tiro da fuori ma trova la chiusura di Montolivo che devia la conclusione e travolge il belga. Calcio d'angolo.

27' - Che occasione per il Napoli! Milik al limite dell'area appoggia per l'arrivo di Hamsik dalle retrovie, lo slovacco senza guardare va a destra ma non trova Callejon che rimane dietro.

26' - MERTENS! Gran giocata del belga che salta con un tunnel un avversario, arriva al limite dell'area e prova il tiro verso il palo lontano! Traiettoria straordinaria sulla quale si oppone Donnarumma con un grande intervento!

25' - Adesso è il Napoli a far girare palla, il Milan non riesce a venire fuori.

24' - Buona palla di Suso per Bacca, il colombiano si inserisce bene ma Albiol lo aspetta e riesce a chiudere sull'attaccante avversario.

22' - Ghoulam scatta sulla sinistra, rientra poi sul destro per poi provare il tiro! Palla che colpisce un avversario e si impenna, libera la difesa del Milan.

21' - Cross di Ghoulam dalla sinistra, Milik spinge De Sciglio per prendere posizione e commette fallo. Punizione Milan.

19' - Arriva anche il primo gol di Milik con la maglia del Napoli, alla prima uscita stagionale in casa. Azione nata dai piedi di Mertens stava per mettere dentro un altro gol, ma il palo ha detto no al belga.

18' - Nasce tutto da un gran tiro di Mertens che da sinistra cerca l'angolo lontano, palla che si stampa sul palo e finisce sui piedi di Milik. Il polacco tira come può, conclusione stilisticamente non bella ma efficace. Palla che ribalza proprio davanti a Donnarumma in uscita e finisce in porta! Vantaggio Napoli, 1-0!

18' - GOOOOOOL! GOOOOOL!!! GOOOOOOL! GOOOOL! MILIK! MILIK! MILIK! NAPOLI IN VANTAGGIO!

17' - Bel movimento di Hamsik che viene servito da Ghoulam, lo slovacco arriva sul fondo e lascia partire il cross ma ci pensa Montolivo a mettere via il pallone.

16' - Poco concreto il Napoli a ridosso dell'area di rigore avversaria. La squadra di Sarri è costretta a tornare dietro, dalle parti di Pepe Reina.

15' - Il Napoli fa girare con velocità il pallone, Jorginho prova a verticalizzare ma non trova nessuno nel corridoio. Palla tra le braccia di Donnarumma.

14' - Intervento duro di Allan nei confronti di Bonaventura. Il Milan guadagna calcio di punizione a centrocampo.

13' - Gol annullato a Romagnoli: sulla battuta di un calcio d'angolo, Niang prova la conclusione da fuori. Palla deviata che finisce a Romagnoli, da due passi il difensore rossonero tocca e la mette dentro ma è tutto fermo. Offside.

12' - Suso prova la conclusione dalla destra, deviazione di Koulibaly e palla in calcio d'angolo.

11' - Non c'è ancora una squadra predominante, dopo un avvio dove sembrava il Milan ad avere più dimestichezza nella gestione del pallone, ora il Napoli sta venendo fuori.

10' - Il Napoli continua a pressare con buon ritmo la difesa avversaria.

9' - Gran lancio dalle retrovie per l'inserimento di Hysaj, palla che viene messa via dalla difesa del Milan.

8' - Sembra essere il Milan a guadagnere sempre più padronanza del campo in questi primi minuti del match.

7' - ABATE! Che occasione per il Milan! Niang riceve palla sulla sinistra, mette dentro un passaggio tagliato che attraversa tutta l'area finendo tra i piedi di Kucka, lasciato solo da Ghoulam. Il rossonero prova la conclusione di prima intenzione, palla alta! 

6' - Diversi errori in fase di disimpegno da parte di entrambe le squadre, si cerca ancora la quadratura ideale in campo.

5' - Scatto di Ghoulam che parte sulla sinistra ma viene chiuso in malo modo da Suso. Punizione Napoli.

4' - Le due squadre si stanno ancora studiando in questa prima fase del match.

3' - Ripartenza del Milan, Niang riceve sulla trequarti, si accentra e prova il tiro che trova una deviazione. Palla che finisce tra le braccia di Pepe Reina.

3' - Callejon scodella dentro dalla bandierina, c'è Koulibaly che non riesce ad indirizzare bene il pallone.

2' - Koulibaly vede lo scatto di Ghoulam e lo serve, l'algerino crossa ma trova una deviazione. Calcio d'angolo.

2' - Il Milan prova subito a salire con un lancio lungo di Gustavo Gomez, bravo Koulibaly che controlla.

1' - Si comincia! E' il Napoli a dare il calcio d'inizio!

20.49 - Le due squadre si riuniscono a centrocampo. Si osserverà un minuto di raccoglimento per le vittime del terribile terremoto che ha colpito le Marche ed il Lazio.

20.44 - Squadre in campo, ci siamo! Sale l'incitamento del San Paolo

20.40 - Entrano in campo le panchine, tutto pronto per l'ingresso delle squadre

20.35 - Lo speaker annuncia le formazioni, boato per il capitano e per la prima da titolare di Milik

20.34 - Al San Paolo è presente chiaramente anche Amadou Diawara, ufficializzato ieri dal Napoli e che questa mattina ha svolto i test fisici a Castelvolturno. Il classe '97 segue gli azzurri a bordocampo

20.32 - Ghoulam viene premiato con una maglia celebrativa per le 100 presenze in azzurro che raggiunge questa sera

20.30 - Il Napoli ultima il riscaldamento con le conclusioni verso la porta

20.25 - Intanto il club non si ferma neanche durante la partita: è ufficiale l'arrivo di Marko Rog (l'annuncio è arrivato dalla Dinamo Zagabria) e si sta definendo in queste ore anche l'arrivo di Maksimovic, con una possibilità che rientri nell'affare anche Valdifiori

20.20 - La Curva A presenta poche migliaia di unità ed ha lasciato al centro uno spazio vuoto.

20.13 - Fischi per il Milan che entra in campo per il riscaldamento, si fa sentire il San Paolo mentre continuano ad arrivare tifosi

20.10 - Azzurri in campo tra gli applausi dei circa 25mila tifosi presenti

20.05 - Si scalda l'atmosfera al San Paolo. Bella cornice nei Distinti, praticamente pieni e la Curva B va riempiendosi, semivuota la A.

19.58 - Portieri in campo per il riscaldamento

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.  A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Valdifiori, Maggio, Zielinski, Chiriches, Gabbiadini, L. Insigne, Grassi, R. Insigne, Lasicki. All. Sarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disposizione: D.Lopez, Gabriel, Vangioni, Antonelli, Ely, Calabria, J. Mauri, Honda, Locatelli, Sosa, L.Adriano, Lapadula

19.35 - Fischi per i giocatori del Milan che entrano in campo nel solito giro di ricognizione pre-partita

19.30 - Pullman del Napoli arrivato al San Paolo, decine di tifosi ad attenderlo tra gli applausi

19.20 - Terreno di gioco in buone condizioni. Il manto erboso è migliorato ulteriormente rispetto alle amichevoli estive ed ora si può dire sia quasi al top.

19.15 - Inizia a riempirsi il San Paolo, buona affluenza nei distinti mentre le curve sono ancora vuote.

Insigne-Mertens, un ballottaggio che al momento vedrebbe in vantaggio il belga. Non solo perché contro Pescara Mertens ha spaccato la partita, ma anche perché Insigne è sembrato non nella miglior condizione possibile. Il numero 14 azzurro ha raggiunto quota 36 golcon la doppietta di settimana scorsa contro il Pescara, portandosi ad una sola lunghezza da Bruno Giordano, al 25esimo posto nella classifica generale dei mercatori azzurri. 

E sono già cinquanta. Stasera, nel match contro il Milan al San Paolo, Maurizio Sarri raggiungerà quota 50 panchine con il Napoli. Sarà, quindi, una serata magica per il tecnico toscano, che prosegue il suo percorso azzurro. 

Un traguardo importante, quello che potrebbe raggiungere stasera Faouzi Ghoulam. Se l’algerino dovesse essere titolare stasera contro il Milan, come effettivamente sembra, allora raggiungerà quota 100 presenze con la maglia del Napoli. 

Le probabili formazioni: Sarri può lanciare la doppia M nel tridente, diverse assenze per Montella (clicca qui per leggere)

Io Cavani non l'ho visto, ma muoio dalla voglia di vedere un altro bomber... (clicca qui per leggere)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti a Napoli-Milan, anticipo serale della seconda giornata di campionato. Gli azzurri dovranno riscattare il brutissimo primo tempo di Pescara provando a vincere la prima gara della stagione per non perdere ulteriore terreno dalle rivali. Grande attesa per Arek Milik che dovrebbe esordire dal primo minuto.