RILEGGI LIVE - Napoli-Parma 2-0 (18' Duvan, 30' rig. Mertens) Bisognava vincere e s'è vinto. Nessun problema contro il Parma

18.12.2014 22:55 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal San Paolo: Antonio Gaito, Marco Frattino In redazione: Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Parma 2-0 (18' Duvan, 30' rig. Mertens) Bisognava vincere e s'è vinto. Nessun problema contro il Parma

23.00 - Finisce qui la diretta testuale live di Napoli-Parma. Vi invitiamo a continuare a seguire tuttonapoli.net  per tutto il post-partita. 


93' - E' FINITA! NAPOLI-PARMA 2-0. Tutto nel primo tempo. Prima Duvan e poi Mertens danno le due reti al Napoli che supera senza problemi il Parma. Gialloblù che si sono visti soltanto con un palo colpito da Lodi nel secondo tempo, ma la partita era già praticamente scritta. Si è visto un buon Napoli anche se di fronte c'è stato un Parma che era davvero poco cosa. Buona prova, comunque, in vista della finale di Supercoppa di lunedì e tre punti importanti per rimontare in classifica e per recuperare morale

92' - HAMSIK! Conclusione dello slovacco, ma Mirante respinge, Higuian la butta dentro ma è in fuorigico. 

91' - Tempo che scorre senza troppe emozioni, si attende solo la fine 

90' - Concessi tre minuti di recupero

89' -
Lancio di Jorginho per Higuain, ma il pipita è in offside

88' - Cross di Hamsik dalla destra, ma la palla è alta per tutti e finisce sul fondo. 

86' - Espulso un membro dello staff tecnico del Parma per proteste su un intervento giusticato dai parmensi falloso a centrocampo non sanzionato dall'arbitro. 

85' - Si vede il Parma ancora con Cassano che riesce a cinquistare un calcio d'angolo, ma nulla di fatto dalla bandierina. 

84' - La partita sembra in cassaforte ma Benitez continua a farsi sentire dalla propria panchina, l'allenatore del Napoli non vuole cali di tensione.

83' - Cassano cerca Gobbi sulla sinistra ma chiude bene de Guzman 

82' -
Ammonito Pedro Mendes per proteste su un fallo laterale concesso al Napoli che il parmense voleva per la sua squadra. 

81' - Il Napoli amministra senza troppi problemi quando mancano solo dieci minuti alla fine del gioco. 

80' - Cross di De Guzman sulla destra per Higuain sul primo palo. L'argentino prova la girata da posizione impossibile (molto defilata), palla sull'esterno della rete

79' -
Negli ultimi dieci minuti Napoli con De Guzman e Hamsik esterni e Jorginho centrale alle spalle di Higuain. 

78' - ULTIMO CAMBIO NEL NAPOLI: Fuori Josè Callejon, che si è mosso meglio rispetto alle ultime partite, dentro al suo posto Jorginho

76' - Palla del nuovo entrato al centro dell'area per Cassano, chiuso tra tre uomini e fermato da Hamsik

75' - CAMBIO NEL PARMA. Esce Santacroce, fischiato dal pubblico,  entra al suo posto Pedro Mendes 

74' - 
Ancora Napoli all'attacco: Hamsik apre per Maggio, che non riesce però a tenere la palla in gioco. Si riparte con una rimessa dal fondo

72' - HIGUAIN E POI CALLEJON! Sulla respinta del corner parte velocissimo Higuain che arriva fino in porta e conclude ma Mirante respinge. Sulla ribattuta ci prova Callejon, ma il pallone finisce fuori. 

71' - PALO DEL PARMA! Grandissima conclusione dal limite di Ciccio Lodi, ma la palla prende in pieno il palo. La palla sbatte sulla schiena di Rafael e finisce in angolo. Nulla di fatto dal corner

69' - CAMBIO NEL NAPOLI. Esce tra tanti applausi Duvan, autore di un'altra grande prova, entra Gonzalo Higuain 

68'
- Si rivede il Parma. Gobbi prova un cross, ma la palla fiinisce direttamente a lato. 

66' - Ancora Napoli che prova con un cross dalla destra di Maggio verso Duvan, ma il colombiano non arriva sul pallone. 

65' - CALLEJON! Grande cambio di campo di Ghoulam per Callejon defilato sulla destra, lo spagnolo prova il tiro sul primo palo ma Mirante respinge 

64' - CAMBIO NEL NAPOLI. Esce Mertens, buona prova per lui, dentro De Guzman

63' -
Azione insistita nello stretto tra Hamsik e Mertens, alla fine l'azione viene fermata per fuorigioco del belga, ma c'era un fallo sullo slovacco non fischiato. 

62' -
Inizia il suo riscaldamento Gonzalo Higuain

61' - CALLEJON! Ancora pericoloso il Napoli con lo spagnolo che prova un tiro dalla destra, palla sull'esterno della rete. 

60' - Il Parma ci prova con un uno-due tra Rispoli e Cassano, ma David Lopez capisce tutto e fa ripartire il Napoli.

59' - Il Napoli gestisce il match senza nessun problema. Parma mai realmente pericoloso e Napoli che prova a trovare il tris con alcune folate

58' -
CAMBIO NEL PARMA: Fuori Galloppa, dentro un altro napoletano: Francesco Lodi

57' - DUVAN! Napoli pericoloso in contropiede. Callejon in avanti per Duvan che si porta in avanti e prova un buon diagonale, ma Mirante è bravo e blocca in due tempi. 

56' - Ghoulam ruba palla a Galloppa e ci prova da fuori, tiro angolato ma debole, Mirante si allunga e blocca

54' - Ancora un fallo di Santacroce che trattiene sempre Mertens, calcio di punzione a centrocampo per il Napoli che continua il suo possesso palla. 

53' - Ancora lancio di Cassano per l'inserimento di Rispoli, aggancia benissimo Ghoulam e libera. Poco dopo ci prova ancora Cassano sulla fascia destra ma il suo cross finisce direttamente fuori. 

51' - Cassano cerca rispoli in area da un calcio di punizione, ma palla impossibile per il nuovo entrato. Palla fuori. 

50' - Hamsik lancia Duvan, ma Gobbi stavolta è in vantaggio e chiude senza problemi. 

48' - Bello striscione esibito dai tifosi del Parma che scrivono a grandi caratteri: "Ciro vive" nel settore a loro dedicato. 

47' - Ammonito Britos per un fallo inutile a centrocampo. 

46' -
DUVAN! Grande occasione subito per il Napoli. Zapata ruba palla e  si invola verso la porta, ma si allunga troppo il pallone e permette a Mirante di uscire. 

45' - Ammonizione per Santacroce dopo quaranta secondi per un fallo durissimo con il piede a martello su Mertens.Il difensore parmense protesta, ma l'ammonizione è il minimo per il suo intervento.  

22.04 - Comincia il secondo tempo. Primo possesso per gli ospiti

22,04 - Cambio nel Parma tra primo e secondo tempo: Entrerà Rispoli (sesta presenza in Serie A). Esce De Ceglie. 

22.03 - Grandi sorrisi tra Higuain e Cassano che si salutano. 

22.01 -
Le squadre entrano in campo. Tutto pronto per la ripresa

21.56 - Zapata al 45': "Higuain per noi è fondamentale, io cerco solo di farmi trovare pronto" CLICCA QUI PER LEGGERE 



21.52 -
Nessun problema per il Napoli che chiude il primo tempo sul 2-0. Primo tentativo pericoloso di Callejon, ma la palla finisce fuori di poco. Al 20' colpisce Duvan che nonostante la marcatura stretta riesce a girarsi bene e a battere mirante. Dopo dieci minuti Callejon viene messo giù in area. Dal dischetto Mertens fa 2-0. Passano cinque minuti e Britos sfiora il 3-0, ma a due passi dalla porta sbaglia. 
Azzurri completi padroni del campo. Ottimi segnali ancora da Zapata, autore di un grande primo tempo, al di là della rete. Molto attento anche Henrique al centro della difesa. Segnali di ripresa anche da Callejon e Mertens che si scambiano spesso di lato e creano problemi alla difesa parmense. 

45' - Niente recupero. Finisce il primo tempo. Napoli-Parma 2-0

44' -
Ci prova da lontano David Lopez, palla nettamente a lato. 

42' - Fallo di David Lopez sulla trequarti su Josè Mauri. Punizione per il Parma. Cassano ci prova da trenta metri, palla altissima sulla traversa. 

39' - Mertens sulla sinistra per Callejon che si inserisce dall'altro lato. Lo spagnolo va giù dopo un contrasto con Santacroce, ma l'arbitro lascia giocare. Secondo giallo nell'area del Napoli. Rimandiamo alla moviola di Gennaro Di Finizio per il giudizio sulle azioni incriminate. 

37' - Il Napolii fa comodo possesso palla in difesa, mentre il Parma continua ad attendere

36' - BRITOS! Mertens batte sul secondo palo dove c'è Britos solissimo a due passi dalla porta, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Gol divorato dall'ex Bologna. Napoli ad un passo dal 3-0

35' - Progressione micidiale in velocità di Duvan che supera Galloppa, ma viene steso. Ammonito il calciatore gialloblù. 

34' -
Cassano lancia per Gobbi, ma chiude ancora Henrique. Il Parma ci prova solo con lanci lunghi sempre chiusi bene dal Napoli

32' - Acquah resta a terra dopo un intervento di Gargano. L'arbitro ha lasciato proseguire il gioco, ma c'era effettivamente il fallo del centrocampista azzurro. Nessun problema comunque per il centrocampista parmense che si rialza e ripreende il gioco. 

30' - GOL!GOL!GOL!GOL!GOL!GOL!GOL!GOL! DRIES MERTENS TRASFORMA DAL DISCHETTO! Mirante intuisce il tiro del belga e lo tocca, ma la palla entra comunque in rete. 

29' - RIGORE PER IL NAPOLI! Cross dalla sinistra di Ghoulam per Callejon che supera Gobbi che lo mette giù. Cartellino giallo e calcio di rigore per il Napoli

28' -
Lancio in profondità di David Lopez per Hamsik, ma Mirante è attento e fa suo il pallone

27' - Cross dalla sinistra di Mertens ancora per Duvan che viene trattenuto da Lucarelli ma l'arbitro lascia proseguire.

26' - Azione confusa del Parma che perde palla due volte ma il Napoli non riesce a spazzare. Alla fine ci pensa Gargano a rinviare

24' - Ci prova Cassano con un tiro da fuori dopo un possesso palla prolungato, ma la conclusione del barese finisce a lato. 

22' - Si affaccia il Parma in avanti, ma il cross di Santacroce dalla destra è facile preda di Britos che allontana 

20' - Il Napoli continua a fare possesso palla, mentre il Parma nonostante il gol subito continua ad aspettare gli azzurri

18' - GOL!GOL!GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DUVAN ZAPATA!! Cross dalla destra per il colombiano che riesce a girarsi nonostante la marcatura stretta di Paletta e battere Mirante. Quarto gol in campionato per Zapata. 

17' -
Henrique chiede l'uno due a Maggio sulla destra, ma l'idea non funziona. Il Parma recupera palla e prova un lancio lungo ma Rafael è attento in uscita. 

15' - MERTENS! Conclusione da fuori del belga, deviata in angolo. Dal corner il Napoli guadagna un altro calcio d'angolo dall'altro lato. Mertens cerca Henrique ma il suo colpo di testa finisce sul fondo. 

13' - Lancio in avanti per Cassano che inganna la difesa napoletana e riesce a stare in posizione regolare. Decisiva la diagonale di Maggio che chiude

12' - Palla verticale interessante di Mertens per Callejon, ma chiude bene Gobbi di testa. In precedenza Henrique ha letto molto bene un'altra potenziale azione del Parma rubando il pallone

11' - Lancio in profondità interessante di Hamsik per Duvan, ma Mirante è attento e fa suo il pallone

10' - Cross di Ghoulam per Duvan che controlla ma perde palla e il Parma rinvia. Gargano però perde palla e va partire la ripartenza del Parma. Viene lanciato Acquah, ma Henrique lo controlla benissimo 

8'
- Si vede ancora il Parma con un lancio di Cassano per De Ceglie, ma Henrique capisce e tocca di testa per Rafael che blocca. 

6' - Pericoloso il Parma. Ottimo uno-due tra De Ceglie e Cassano. L'esterno in area prova a colpire sul primo palo, ma Rafael è attento e respinge. 

4' - Ancora azione sulla sinistra di Mertens. Il belga viene fermato da Santacroce, ma l'arbitro non concede il corner tra le proteste del Belga. In precedenza buona diagonale di Ghoulam che ha spento sul nascere il primo tentativo di affondo del Parma. 

3' - CALLEJON! Mertens batte improvvisamente e serve Callejon. Lo spagnolo si accentra e prova il tiro, palla fuori dallo specchio di poco. 

2' - Azzurri subito all'attacco soprattutto sulla sinistra. Ancora Ghoulam, ma chiude la difesa in rimessa laterale.  L'azione prosegue, Hamsik conquista una rimessa laterale, la palla finisce in corner. Sugli calcio dalla bandierina il Napoli conquista un calcio di punizione. 

1' - E' il Napoli che prova a spingere subito. Possesso palla prolungato in difesa, poi si sgancia Ghoulam sulla sinistra, ma il suo cross non ottiene risultati. 

21.02 - Comincia la partita. Primo possesso per il Napoli. 

21.01 -
Consueto abbraccio tra i calciatori del Napoli prima del fischio di inizio

20.59 - Le squadre entrano in campo. Tra pochissimo il via al match.  

20.52 - Entrambe le compagini sono rientrate negli spogliatoi. E' il momento della lettura delle formazioni 

20.40 -  Bigon chiarisce: "Nessun ritiro punitivo dopo il Milan. Mercato? Lavoriamo con Benitez per migliorare la squadra" Clicca qui per leggere!

20.30 - Squadre in campo per il riscaldamento. Migliora il colpo d'occhio del San Paolo, ma difficilmente si raggiungeranno le 15mila presenze

20.18 - Si riscaldano anche i portieri del club ducale

20.10 - In campo i portieri azzurri per il riscaldamento. Timidi applausi dei pochi presenti al San Paolo

20.00 - Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1) - Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Mertens, Hamsik, Callejon; Duvan

PARMA (3-5-2) - Mirante; Lucarelli, Santacroce, Paletta; Gobbi, Mauri, Acquah, Galloppa, De Ceglie; Cassano, Palladino

19.47 - In campo quattro calciatori del Parma. Timidi fischi dei pochissimi presenti al San Paolo

19.20 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live di Napoli-Parma, anticipo della 16esima giornata di Serie A. Gli azzurri dovranno vincere per riconquistare almeno momentaneamente il terzo posto ma il match non sembra aver entusiasmato i delusissimi sostenitori del club: a circa 90 minuti dal match il San Paolo è ancora deserto. 

Ecco le probabili formazioni della sfida:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

PARMA (3-5-2): Mirante; Felipe, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino. All. Donadoni

ARBITRO: Di Bello di Brindisi