RILEGGI LIVE - Napoli-Roma 1-3 (43', 54 Dzeko, 59' Koulibaly, 86' Salah): i giallorossi espugnano il San Paolo!

15.10.2016 16:58 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Dario De Martino. In redazione: Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE - Napoli-Roma 1-3 (43', 54 Dzeko, 59' Koulibaly, 86' Salah): i giallorossi espugnano il San Paolo!

16.58 - FINE PARTITA! Il Napoli cade contro la Roma al San Paolo! Dopo il doppio vantaggio giallorosso gli azzurri sembravano poter recuperare, accorciando subito il risultato. Ma Salah, nei minuti finali, ha chiuso nuovamente il match. Brutta sconfitta per gli azzurri, scavalcati in classifica proprio dalla Roma!


95' - Gran pallone in profondità per Dzeko, che in area soffre il ritorno di Koulibaly, bravo nell'intervento in scivolata.

93' - ANCORA ROMA! El Shaarawy è fresco ed ha la forza di fare quaranta metri palla al piede e cercare il tiro. Pallone alto.

91' - Cambio per la Roma: fuori Perotti, dentro Gerson.

90' - L'arbitro concede cinque minuti di recupero.

90' - JORGINHO! CHE SPRECO! Cross di Mertens, Szczesny respinge sui piedi di Jorginho che tutto solo, senza portiere, spara clamorosamente alto!

88' - MERTENS! Azione personale del belga, solita manovra: parte da sinistra, converge al centro e scarica un destro a giro. Szczesny non si fa sorprendere!

86' - GOL DELLA ROMA! SALAH RICHIUDE IL MATCH! Buco nella difesa del Napoli, con Ghoulam che non tiene bene la linea. Così Salah viene servito e la sua posizione è regolare. L'egiziano poi è freddissimo davanti a Reina, manda la palla a baciare il palo e poi in rete!

85' -
Ammonizione per il Napoli: Allan mette a terra Dzeko e si becca il giallo.

84' - Insigne prova a scappare via sulla fascia sinistra. Va in dribbling, ma alla fine il suo cross viene ribattuto dalla difesa.

82' - Sostituzione anche per il Napoli: Zielinski prende il posto di Hamsik.

80' - Niente da fare: il tentativo di Ghoulam sbatte sulla barriera, sulla ribattuta c'è Mertens, che però non centra la porta.

80' - Sostituzione per la Roma: esce Nainggolan, entra El Shaarawy.

79' - Errore in fase di disimpegno da parte della Roma. Allan recupera palla sulla trequarti, Perotti lo abbatte irregolarmente: possibile buona chance per il Napoli.

77' - Cambio per il Napoli: rifiata Callejon, rimpiazzato da El Kaddouri.

75' - Pallone largo a sinistra per Ghoulam, che tenta il cross ma viene murato da Florenzi: sarà angolo per gli azzurri.

73' - Pare essersi ripreso Maksimovic. Per l'ex Torino si dovrebbe trattare solo di crampi.

72' - Qualche problema fisico per Maksimovic: il centrale azzurro è a terra, entra lo staff medico.

71' - Sostituzione per la Roma: al posto dell'infortunato Juan Jesus entra Emerson.

70' - Juan Jesus si accascia al suolo. Il terzino giallorosso non dovrebbe riuscire a continuare la sua partita.

69' - CALLEJON! Mertens vince un rimpallo al limite dell'area, entra e poi serve Callejon. Tenta il tiro lo spagnolo, murato da Juan Jesus!

67' - Gioco fermo per un problema a Nainggolan, che dice comunque alla panchina di voler stringere i denti e proseguire la gara.

65' - SALAH! Grande accelerazione di Perotti sulla sinistra, pallone sul secondo palo per Salah che prova il tiro al volo. Senza trovare la porta.

63' - Hysaj fa correre Mertens in profondità, il belga si allunga in spaccata e va in contrasto con Fazio. Il rimpallo favorisce l'uscita di Szczesny.

61' - Adesso il San Paolo si fa infuocato. I 50mila di Fuorigrotta provano a spingere il Napoli verso il pareggio.

59' - GGOOOOLL GOOOOL GOOOLLLL!! KOULIBALY ACCORCIA LE DISTANZEEE! Sugli sviluppi di un angolo è il centrale azzurro a svettare in area, colpire di testa e batte uno Szczesny non perfetto. E' 1-2!

57' -
Sostituzione Napoli: finisce la gara di Gabbiadini, dentro Mertens.

56' - Ghoulam corre sulla fascia sinistra. Cross al centro, Szczesny fa sua la sfera.

54' - GOL DELLA ROMA! DZEKO RADDOPPIA! Sugli sviluppi di un piazzato, la palla viene scodellata al centro. Hysaj non tiene Dzeko, che di testa batte ancora Reina!

53' -
Ghoulam raccoglie una sfera sulla trequarti. Finta di sinistro, prova poi la conclusione di destro. E' una telefonata per Szczesny.

51' - Hysaj scarica a Callejon, che di prima intenzione crossa basso verso Gabbiadini. Il pallone è leggermente arretrato.

50' - Ammonizione per la Roma: Juan Jesus stende Callejon e si becca il giallo.

49' - Salah riceve largo a destra e punta Koulibaly. Stavolta è perfetto il franco-senegalese, che recupera la sfera.

47' - Si accende sulla destra Salah, che accende il turbo ma viene chiuso ottimamente da Koulibaly in questo caso.
 

16.08 - RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Napoli-Roma! Primo possesso per gli azzurri.

16.05 - Le squadre rientrano in campo in questo momento.

15.55Diego Perotti ha parlato ai microfoni di Premium Sport, all'intervallo del match contro il Napoli: “Abbiamo lavorato molto in settimana, per fortuna stiamo vincendo. Loro tengono molto palla e giocano bene. Serve più cattiveria ora, possiamo fare un altro gol, loro si apriranno e si deciderà tutto nella ripresa”.

15.48 - FINE PRIMO TEMPO! La Roma è in vantaggio dopo un primo tempo molto equilibrato e, soprattutto, tanto divertente, con diverse occasioni da un lato e dall'altro. Decisivi un errore di Koulibaly e la rete di Edin Dzeko. Squadre negli spogliatoi!

45'+1' - Ammonizione per la Roma: Paredes va in un duro contrasto con Allan e si becca il giallo.

45' - L'arbitro concede un minuto di recupero.

43' - GOL! ROMA IN VANTAGGIO CON DZEKO! Erroraccio di Koulibaly, che perde palla sulla linea di fondo per troppa leziosità. Salah la riconquista, crossa al centro: Nainggolan finta e per Dzeko è un rigore in movimento e non sbaglia!

42' -
Perotti va via in velocità sulla fascia sinistra. Cross interessante, troppo lungo per Dzeko. La sfera arriva a Salah, che scodella ancora al centro, ma stavolta è Reina a far sua la preda.

40' - Fuochi d'artificio al San Paolo finora. Partita vivacissima, le due squadre sono spesso lunghe e gli spazi ampi si sprecano.

38' - Hamsik si butta dentro alle spalle della difesa, Allan se ne avvede e prova a servirlo, ma il suggerimento è completamente sballato.

37' - Nainggolan fugge sulla corsia destra, ma il suo cross non è ottimale: palla direttamente a Reina.

35' - GHOULAM! Nell'insolita posizione di terzino destro, Ghoulam riceve, si accentra e spara un siluro di sinistro. Szczesny si allunga e devia in angolo!



33' - Piccolo problema per Reina dopo l'uscita su Dzeko: entra lo staff sanitario azzurro.

32' - REINA CI METTE UNA PEZZA! Salah si gira e va via in velocità. Palla filtrante per Dzeko, che sarebbe solo davanti alla porta, ma Reina capisce tutto in anticipo e ci mette una pezza in uscita bassa!

31' - Sugli sviluppi del corner Jorginho arriva al tiro da fuori area, ma il tentativo è completamente sbilenco.

30' - HAMSIK! Grandissima azione sull'asse Insigne-Hamsik. Numero dell'ex Pescara, che serve in area il capitano. Bella giocata anche di Hamsik, che poi calcia: deviazione, palla in angolo.

28' - Progressione di Hysaj palla al piede, imbucata a cercare Gabbiadini in area, ma l'ex Samp non ci arriva per un soffio.

27' - Ingenuità di Maksimovic, che mette in difficoltà Jorginho, costretto a perder la sfera. Nainggolan la riconquista e ci prova da fuori, Reina blocca.

25' - Dopo una carambola in area la palla arriva a Callejon al limite, ma il suo tiro viene murato. Altri due tentativi subito dopo per gli azzurri, ancora murati. La Roma si salva.

24' - Buona triangolazione tra Hysaj e Ghoulam sulla corsia destra. L'albanese va al cross, ma fa buona guardia Juan Jesus.

22' - PEROTTI! CHE OCCASIONE PER LA ROMA! Imbucata per Dzeko, Koulibaly respinge il passaggio sui piedi di Perotti. Tiro a giro dell'ex Genoa, palla fuori di pochissimo!

21' - NAINGGOLAN! Buona manovra della Roma, con Salah e Nainggolan che combinano alla grande. Conclusione dal limite del belga, palla a lato non di molto!

20' - Allan penetra in area, superando con un doppio passo Juan Jesus. Scarico poi su Callejon, che si lascia anticipare da Nainggolan in copertura.

18' - GABBIADINI! Hamsik riceve palla tra le linee, poi allarga a Ghoulam. Cross basso dell'algerino, Gabbiadini in area sfiora soltanto e non riesce a deviare in maniera decisiva verso la porta!

17' - ALLAN! Percussione palla al piede dell'ex Udinese, che entra in area e da posizione defilata tenta la botta sul primo pallo, trovando solo l'esterno della rete!

16' - Sugli sviluppi del corner Paredes scodella la palla in area, ma alla fine Reina la fa sua.

15' - Nainggolan lancia Dzeko nello spazio, ma Koulibaly arriva in velocità e chiude in calcio d'angolo.

13' - Insigne va al tiro dai trenta metri, ma la palla termina direttamente in curva.

11' - Brutta soluzione dal piazzato. Jorginho cerca Hamsik, che cicca però il pallone.

10' - Allan va in break e viene steso da Manolas: ancora un calcio di punizione per il Napoli.

9' - Bella ripartenza degli azzurri. Insigne avanza sulla sinistra, poi sterza e tenta il solito passaggio per il solito taglio di Callejon. Lo spagnolo colpisce ma sbaglia il tocco.

8' - Altro pallone in profondità per Dzeko da parte di Florenzi. Reina esce e anticipa il bosniaco.

6' - DZEKO! RISPONDE LA ROMA! Dall'altro lato Nainggolan riparte in velocità sul versante sinistro. Pallone in area per Dzeko, che anticipa Koulibaly, colpisce ma spedisce alto di un nonnulla!

5' - INSIGNE! NAPOLI AD UN PASSO DAL GOL! Va il talento di Frattamaggiore alla battuta del calcio di punizione dai 20 metri. Calcia sul palo del portiere, lo beffa ma la palla esce di pochissimi centimetri!

4' - Progressione di Insigne palla al piede. L'esterno tenta la triangolazione con Gabbiadini, steso da un avversario: punizione dal limite per gli azzurri.

3' - Piazzato battuto malissimo. Jorginho non alza il pallone e lo regala praticamente agli avversari.

2' - Juan Jesus tocca subito duro Callejon sulla trequarti. Punizione per il Napoli, salgono le torri.

15.02 - PARTITI! E' iniziata Napoli-Roma! Primo possesso per i giallorossi

14.58 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

14.44 - ADL su Twitter insieme a Zola e Krol: "Bellissima visita al San Paolo, due grandi campioni" Clicca qui per leggere

14.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi, splendido colpo d'occhio al San Paolo.

14.25 - Entrambe le squadre svolgono il riscaldamento sul prato dell'impianto di Fuorigrotta.

14.20 - FOTO TN - Splendido omaggio per Zola e Krol: il San Paolo li accoglie con cori di sostegno Clicca qui per leggere!

14.13 - Omaggio a centrocampo per i due storici ex azzurri Gianfranco Zola e Ruud Krol, che ricevono una maglia speciale dal capitano Marek Hamsik. 

14.11 - Reina sul prato del San Paolo per il riscaldamento accolto dagli applausi dei tifosi azzurri. In campo anche il giallorosso Szczesny.

13.59 -  Queste le formazioni ufficiali della sfida:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

A disp. Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Mertens, Zielinski, Chiriches, Rog, Diawara, Tonelli, El Kaddouri. All. Sarri

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Paredes, Nainggolan; Salah, Perotti, Dzeko.

A disp. Lobont, Alisson, Iturbe, Totti, Seck, Gerson, Emerson, El Shaarawy. All. Spalletti

13.45 - FOTO - Dai social allo stadio: il gemellaggio Napoli-Roma arriva all'esterno del San Paolo  Clicca qui per leggere!

13.32 - FOTO - Tutto pronto in casa Roma: le maglie giallorosse negli spogliatoi del San Paolo  Clicca qui per leggere!

13.20 -  Staff della Roma in campo per il sopralluogo sul terreno di gioco del San Paolo, accolto dai fischi dei tifosi presenti a Fuorigrotta.

12.44 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti allo stadio San Paolo dove tra poco più di due ore scenderanno in campo Napoli e Roma per il primo anticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri scenderanno in campo per la prima volta dopo l'infortunio di Milik, primo esame di maturità per Gabbiadini, al quale vengono affidate le chiavi dell'attacco azzurro. In base alle sue risposte, il club prenderà una decisione definitiva sulla questione svincolati, dopo aver contattato Klose nei giorni scorsi. Spalletti, dal canto suo, si è trovato costretto a schierare un Nainggolan non al meglio della condizione fisica a causa dell'infortunio di Strootman.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti

ARBITRO: Orsato