RILEGGI LIVE - Napoli-Roma 2-0 (3' Higuain, 85' Callejon): umiliata la capolista, il San Paolo si stropiccia gli occhi dinanzi ad una squadra stupenda!

01.11.2014 16:58 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Napoli-Roma 2-0 (3' Higuain, 85' Callejon): umiliata la capolista, il San Paolo si stropiccia gli occhi dinanzi ad una squadra stupenda!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

95' - E' finita!!!! Signori, è finita!!!! Stesa la capolista! Dominata, sovrastata, umiliata! Il più bel Napoli della stagione segna due reti e ne divora almeno cinque ai giallorossi, mai realmente in partita. Gara perfetta, un gol per tempo e grande calcio offerto dagli azzurri al San Paolo, che si stropiccia gli occhi dopo settimane di delusioni e sofferenze. Una vittoria che rilancia le ambizioni del Napoli ma, soprattutto, ne certifica la forza e la compatezza di gruppo. In attesa delle altre, gli azzurri guadagnano la terza piazza solitaria a 18 punti, distante solo 4 lunghezze dalla Roma.

91' - Insaziabile Higuain, che si irrita con Jorginho per un contropiede mancato. Sontuoso anche Koulibaly, che sradica il pallone dai piedi di Gervinho in una potenziale azione per la Roma.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

85' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL! FINALMENTE!!!!! FINALMENTE!!!!! FINALMENTE!!!!!! CALLEJON!!!! CALLEJON!!!!! CALLEJON!!!!!! Gargano ed Inler recuperano palla a centrocampo, Higuain ispira sulla sinistra per lo spagnolo che a tu per tu con De Sanctis, stavolta, non sbaglia ed insacca! Esplode il San Paolo!!!

83' - Ulitmo cambio anche per la Roma: fuori Torosidis, dentro Ljajic.

82' - "Dai ragazzi non mollate" il coro dello stadio, il pubblico incita gli azzurri in vista del finale di gara in cui ci sarà da soffrire.

79' - Ultimo cambio per Benitez: entra Inler, fuori uno stremato David Lopez che esce tra i meritati applausi del San Paolo. Già dimenticati i tweet offensivi al suo arrivo.

77' - Spunto di Gargano sulla sinistra, Nainggolan lo pressa e concede corner. Bell'azione dell'uruguaiano.

73' - Entrataccia di Nainggolan su Jorginho, netto giallo. Il belga ha rischiato più volte l'ammonizione e le sue proteste sono incomprensibili.

72' - Secondo cambio per il Napoli: fuori Insigne, dentro Mertens. Una delle prove più positive di Lorenzinho da quando è a Napoli.

71' - Scambio stretto tra Insigne ed Higuain, interviene Manolas che per poco non rischia il clamoroso autogol.

68' - Giallo per David Lopez che stende Iturbe a centrocampo.

65' - Cambio anche nel Napoli: fuori Hamsik, dentro Gargano.

64' - Doppio cambio per la Roma: Destro e Iturbe per Florenzi e Totti.

64' - Non è la stagione del Napoli, lo ripeteremo all'infinito!!! Azione assurda, contropiede di Koulibaly, pallonetto di Callejon a tu per tu con De Sanctis ma salva la Roma sulla linea, poi Insigne ad un passo svirgola clamorosamente la sfera.

62' - Decisamente più insistente l'iniziativa della Roma nella ripresa, i giallorossi stanno guadagnando calci d'angolo a ripetizione.

59' - Florenzi! Inserimenti dalle retrovie di Florenzi che calcia in porta ma Rafael manda in angolo. Roma pericolosa proprio quando Maggio è ai box.

57' - Scontro fortuito tra Rafael e Maggio, resta a terra il numero 11 azzurro. Nella Roma si sta riscaldando insistentemente Destro, nel Napoli Mertens e Gargano.

53' - Florenzi! Prima vera occasione per la Roma, Pjanic dal fondo per il Nazionale azzurro che manca il gol da due passi. 

50' - Insigne lancia Higuain che perde l'attimo e poi crossa al centro dell'area dove non c'è nessuno dei suoi.

49' - La Roma sembra voler fare la partita in questa ripresa, i ritmi non sono altissimi.

16.06 - Iniziata la ripresa! Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue della prima frazione di gioco.

45' - Fine primo tempo! Il più bel Napoli della stagione domina la Roma ma vince solo 1 a 0. Decisivo il gol di Higuain al 3', ma gli azzurri hanno avuto almeno 4 nette palle gol per chiudere l'incontro già nei primi 45'. Da segnalare le traverse di Callejon ed Hamsik ed il miracolo di De Sanctis su un ispiratissimo Insigne.

42' - Traversa di Hamsik! Insigne pesca Higuain che si allarga e serve al centro Hamsik che calcia a botta sicura ma la palla va sulla traversa. Non è la stagione del Napoli, quante occasioni fallite.

41' - Ammonito Florenzi per fallo su Maggio in corsa.

32' - Cala il ritmo del match, inevitabilmente. Napoli fa possesso, la Roma fa fatica a trovare varchi.

26' - Insigne! E' in forma Lorenzinho, che qui supera Florenzi con una finta in area ma poi strozza il tiro. Intanto ammonito Cholevas per fallo su Callejon.

21' - Errore in disimpegno di Jorginho, Koulibaly risolve su Gervinho lanciato a rete. Da qualche minuto i ritmi sono calati e la Roma fa possesso palla.

17' - Primo squillo della Roma, Torosidis calcia dal limite ma Rafael para facilmente.

13' - Sanguinosa palla persa da Albiol nella propria metà campo, per fortuna David Lopez risolve. Il difensore spagnolo è da settimane il punto debole del Napoli.

12' - Traversa di Callejon! Contropiede azzurro, Hamsik serve Callejon che mira e calcia, ma la palla va sull'incrocio dei pali.

11' - Miracolo di De Sanctis! Tiro a giro di Insigne, l'ex numero uno azzurro compie una parata eccezionale e manda in angolo.

8' - Punizione di Ghoulam, para De Sanctis. Poi fuorigioco segnalato ad Higuain su assist di Insigne.

7' - Jorginho verticalizza per Callejon, ma la posizione dello spagnolo è irregolare. Molto ispirato il brasiliano.

5' - Insigne! Spunto personale dell'esterno azzurro concluso con un tiro a lato. Napoli impressionante, Roma in bambola ma la partita è lunga.

3' - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! HIGUAIN!!!! HIGUAIN!!!!!!! HIGUAIN!!!!!!! Si sblocca subito l'incontro, gol del Pipita che in semirovesciata riceve un assist sporco di Insigne e batte De Sanctis.

1' - Partenza sprint del Napoli, prima tiro-cross di Maggio smanacciato da De Sanctis poi gol di Ghoulam annullato per fuorigioco dell'algerino.

15.02 - Partiti! E' iniziata Napoli-Roma! Calcio d'inizio a favore dei padroni di casa in maglia jeans.

14.59  - Squadre in campo, pochi secondi al fischio d'inizio!

14.47 - Clima infuocato al San Paolo: le squadre sono rientrate negli spogliatoi ed il pubblico di Fuorigrotta ha riservato dei fragorosi fischi per la compagine allenata da Garcia

14.37 - Anche De Sanctis ha parlato poco prima di Napoli-Roma. Clicca qui per l'intervista.

14.34 - Nel pregara ha parlato anche Rafael Benitez a Sky: clicca qui per l'intervista.

14.30 - In campo anche il Napoli, accolto dal coro "devi vincere".

14.27 - Cori contro i giallorossi, in campo per il classico riscaldamento pregara.

14.20 - In campo i portieri della Roma, accolti dai fischi del San Paolo per il riscaldamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

14.15 - In campo i portieri del club azzurro, applausi del pubblico presente a Fuorigrotta

14.03 - NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain

ROMA (4-3-3) - De Sanctis; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho

13.50 - Fischi per i calciatori giallorossi sul terreno di gioco.

13.45 - Tutto tranquillo all'esterno del San Paolo

13.30 - La Roma sta raggiungendo il San Paolo a piedi

LE PROBABILI FORMAZIONI - 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi. All. Garcia

ARBITRO: Tagliavento di Terni

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Roma, attesissimo big-match che apre la decima giornata di serie A. Alle 15, per motivi di ordine pubblico, le squadre più propositive del campionato proveranno a raccogliere l'intera posta in palio: i partenopei sono reduci dal beffardo pareggio con l'Atalanta, ma che rappresenta il sesto risultato positivo consecutivo. Dall'altro lato ci sarà la squadra di Rudi Garcia, che ha superato mentalmente la batosta di Champions, ed è galvanizzata dopo aver recuperato tre punti in un turno alla Juventus sconfitta a Genova