Primavera, Napoli-Frosinone 4-0 (13' rig. Prezioso, 35' Supino, 63' Romano, 72' Persano): terza vittoria in campionato, mantenuta l'imbattibilità

22.11.2014 16:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Sant'Antimo, Fabio Tarantino
Primavera, Napoli-Frosinone 4-0 (13' rig. Prezioso, 35' Supino, 63' Romano, 72' Persano): terza vittoria in campionato, mantenuta l'imbattibilità
TuttoNapoli.net

94' - E' finita! Napoli-Frosinone 4-0! Rotondo successo degli azzurrini, che superano l'ostacolo Frosinone agevolmente conquistando il terzo successo in campionato. Dopo dieci giornate il Napoli è ancora imbattuto in stagione, e in classifica sale a quota 16 punti.

90' - 4 minuti di revupero. 

87' - Il Napoli è a tre minuti dalla terza vittoria in campionato, la seconda in casa dopo quella contro la Lazio all'esordio. Ancora imbattuti in stagione gli azzurrini, che hanno collezionato anche sette pareggi nella Primavera Tim e due vittorie (una ai supplementari) in Coppa Italia, dove tra pochi giorni affronteranno la Lazio agli ottavi.

83' - Galvanizzato dal gol, Persano prova a ripetersi con una difficile conclusione al volo che termina a lato.

80' - Ultimo cambio per il Frosinone: Sterpone, l'autore del fallo da rigore, lascia il campo a favore di Cesaretti.

78' - Per Persano è il secondo gol in campionato. L'ultimo lo aveva realizzato a Palermo lo scorso 20 settembre.

74' - Ultimo cambio per il Napoli: fuori Prezioso (tra gli applausi), al suo posto Palumbo.

72' - GOOOOL! PERSANO! Poker del Napoli, a segno Persano che da posizione ravvicinata batte De Lucia e torna al gol dopo oltre due mesi. Gara in ghiaccio per gli azzurrini.

70' - Cross dalla sinistra di Guardiglio, Lombardi prova la rovesciata in area ma manca l'aggancio con la sfera. Da qualche minuto il Napoli sta controllando la gara senza forzare troppo la mano, forte del vantaggio di tre reti e della superiorità numerica.

63' - GOOOOL! ROMANO! Tris del Napoli, a segno con Romano che dalla distanza, col destro, soprende De Lucia sul primo palo e porta a tre le reti degli azzurrini. Bravo Persano ad allargarsi e servire al limite il centrocampista.

60' - Secondo cambio per il Napoli: fuori De Simone F., al suo posto Romano.

59' - Steri! Ha cambiato la partita il numero 16 del Frosinone, stvolta bravo a stoppare di esterno la sfera e a calciare al volo con palla alta.

56' - Primo cambio per Saurini: fuori un deludente Bifulco, al suo posto Lombardi.

55' - Secondo cambio per il Frosinone: fuori Iacob, al suo posto Volpe.

53' - Nonostante la superiorità numerica il Napoli sta subendo il ritorno del Frosinone, che da qualche minuto prova in maniera confusionaria a riaprire il match.

49' - Iacob si libera al tiro e calcia centrale, para Contini.

15.30 - Iniziata la ripresa! Nel Frosinone dentro Steri, fuori Trillò.

46' - Fine primo tempo! Due a zero Napoli al termine dei primi 45 minuti, reti di Prezioso su rigore e di Supino dagli sviluppi di calcio d'angolo. Nel mezzo l'espulsione di Quatrana, che ha costretto il Frosinone all'inferiorità numerica.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Bifulco! A tu per tu con De Lucia il numero sette azzurro spreca tutto calciando a lato. Bravo Prezioso a pescarlo in area di rigore.

37' - Bell'azione del Napoli, tocchi di prima e palla larga a Persano che crossa al centro dove c'è Bifulco che non ha la prontezza per battere a rete.

35' - GOOOOL! Raddoppio del Napoli! Supino! Secondo gol degli azzurrini, a segno con il centrale di Saurini che di testa ha impattato su angolo di Prezioso battendo sul secondo palo un incerto De Lucia.

33' - Espulso Quatrana! Frosinone in dieci! Per una scorrettezza a palla lontano ai danni di Luperto, il numero dieci ciaciaro è stato cacciato dal direttore di gara su segnalazione del guardalinee.

31' - Dagli sviluppi di un calcio di punizione Bifulco calcia al volo, palla tra le braccia di De Lucia.

30' - Liivak! Serpentina in area dell'esterno azzurro che semina il panico tra le maglie gialle ma poi calcia a lato, con la punta, a tu per tu con De Lucia.

27' - Lancio di Supino per Persano che, spalle alla porta, stoppa col petto e calcia al volo con destro: palla alta.

24' - Punizione di Trillò, para Contini alla sua sinistra. Fase di stallo, la gara non vive il suo momento più emozionante.

15' - Spunto personale di Bifulco che punta il suo diretto avversario quindi calcia col destro, palla alta.

13' - GOOOOL! PREZIOSO! Spiazzato De Lucia, Napoli in vantaggio!

12' - Rigore!!! Fallo di Sterpone su Prezioso, già pronto sul dischetto!

11' - Percussione centrale di Liivak, steso al limite da Ferrara che rimedia anche il cartellino giallo.

7' - Regolarmente in campo il talentino Bifulco, che - al pari di Anastasio, in panchina - nei giorni scorsi si è allenato con la prima squadra per sopperire alle numerose assenze.

5' - Liivak! Brutta palla persa dai ciociari, ne approfitta Liivak che però calcia deboie e centrale permettendo a De Lucia la parata facile.

4' - Avvio determinato degli ospiti, che si sono affacciati già un paio di volte dalle parti di Contini.

1' - Partiti! E' iniziata Napoli-Frosinone!

Formazioni ufficiali:

Napoli: Contini; Girardi, Guardiglio, De Simone G., Supino; Luperto, Bifulco, De Simone F.; Persano, Prezioso, Livak. All: Saurini

Frosinone: De Lucia; Botta, Tomassetti, Centra, Ferrara; Gargiulo, Sterpone, Toti, Iacob; Quatrana, Trillò. All: Sesena

Arbitro: Formato di Benevento

14.15 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Frosinone, match valido per la 10^ giornata del campionato Primavera Tim, girone C. Imbattuti in stagione e reduci dal pari di mercoledì contro il Latina, gli azzurrini allenati da Giampaolo Saurini sono a caccia di punti pesanti che li avvicinerebbero alla vetta della classifica, distante oggi ben quindici punti. Per farlo bisognerà superare l'ostacolo Frosinone, terzultimo in classifica in virtù dei soli sette punti conquistati in nove gare.