RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: Sarri ordina tocchi di prima e parla coi difensori

15.07.2015 11:18 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: Sarri ordina tocchi di prima e parla coi difensori
TuttoNapoli.net

11.18 - E' terminato l'allenamento mattutino, gli azzurri si avviano lentamente nel tunnel negli spogliatoi. Prossima seduta oggi pomeriggio, alle ore 17.30. Alle 12, invece, conferenza stampa di Maurizio Sarri: resta collegato su Tuttonapoli.net!

11.15 - Break per gli azzurri, che ne approfittano per dissetarsi a centrocampo. Ricordiamo che alle ore 12 Sarri parlerà in conferenza stampa.

11.05 - Sarri ordina alla squadra di muoversi tanto e sempre passaggi di prima intenzione. Si verticalizza tanto.

11.00 - Mentre centrocampisti e attaccanti si esercitano, i difensori svolgono lavoro in palestra.

10.55 - Esercizi sul possesso palla per gli azzurri in una metà campo: si simulano azioni offensive, Napoli schierato col 4-3-1-2 con Insigne trequartista e la coppia d'attacco Callejon-Zapata. L'altro tridente è quello composto da El Kaddouri dietro Mertens e Gabbiadini. Intanto il drone dall'alto filma tutto.

10.50 - Squadra divisa in due gruppi: una parte è a centrocampo a seguire le dritte di Sarri, un'altra continua ad allenarsi in palestra.

10.40 - E' terminato l'allenamento personalizzato per i difensori, mentre gli altri due reparti continuano ad allenarsi all'esterno del rettangolo di gioco.

10.36 - Quando l'avversario arriva sulla bandierina, mentre l'esterno di turno lo marca i tre difensori in area si posizionano a scalare e non in linea: uno vicino al palo, uno più avanti ed uno ancora più avanti.

10.33 - Vari sono gli esercizi che Sarri ha escogitato per perfezionare i meccanismi della fase difensiva. I calciatori della retroguardia vengono sollecitati da diversi schemi degli avversari: dall'affondo sull'esterno ai cross sulla trequarti.

10.20 - Allenamento decisamente intenso per centrocampisti e attaccanti, che da quasi un'ora si stanno esercitando senza pallone.

10.13 - Il resto della squadra continua ad allenarsi in palestra: nella fattispecie, Reina, Hamsik, Gabbiadini, Insigne e Mertens si esercitano sulle molle, mentre diversi azzurri sono impegnati con i pesi e le attrezzature.

10.10 - Ha inizio il primo esercizio sulla fase difensivo: è quello classico, linea a quattro schierata e lancio da centrocampo a palla scoperta.

10.06 - Prima di schierarli, Sarri tiene a colloquio i difensori per alcuni minuti, presumibilmente per spiegare a voce i movimenti che pretende poi in allenamento.

10.04 - I difensori si preparano per svolgere i soliti esercizi di tattica, mentre centrocampisti e attaccanti eseguono esercizi di riscaldamento sulla pista d'atletica.

10.00 - Gli azzurri continuano ad allenarsi all'esterno del rettangolo di gioco, esattamente nella zona adiacente la palestra. La squadra è divisa in due gruppi. 

09.45 - Subito esercizi di risveglio muscolare per gli azzurri, alternati a breve corsa ad ostacoli.

09.40 - Gli azzurri entano in campo e si dirigono verso la palestra.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al quinto giorno di ritiro degli azzurri a Dimaro. Alle 9.45 il Napoli scenderà in campo qui a Carciato per sostenere il consueto allenamento mattutino. Alle ore 12 conferenza stampa di Maurizio Sarri. Nel pomeriggio previsto una nuova seduta che avrà inizio alle 17.30. Restate collegati con Tuttonapoli.net: i nostri inviati a Dimaro vi terranno aggiornati con foto, news e curiosità sul ritiro degli azzurri!