RILEGGI LIVE - Seduta pomeridiana: assenti Britos e Zapata, c'è Dezi. Partitella, tattica e poi schemi e blocchi da palla inattiva

20.07.2015 19:12 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Seduta pomeridiana: assenti Britos e Zapata, c'è Dezi. Partitella, tattica e poi schemi e blocchi da palla inattiva
TuttoNapoli.net

19.15 - Termina l'allenamento pomeridiano. Restate su Tuttonapoli.net per ulteriori approfondimenti ed il solito notiziario. Vi ricordiamo l'appuntamento domattina con una nuova seduta e alle 18 il primo test contro l'Anaune che vi racconteremo in diretta testuale

19.07 - Rientrano negli spogliatoi gli azzurri, ma i soliti tiratori provano qualche conclusione dal limite.

19.00 - Prosegue la fase dedicata ai movimenti in area su punizioni laterali: in questo momento si prova consecutivamente come liberare al tiro all'altezza del dischetto Insigne

18.51 - Si passa ai movimenti su punizione da zona laterale. Gli azzurri simulano anche dei blocchi sullo staff di Sarri per poi inserirsi in area per andare a colpire di prima intenzione.

18.45 - Chiusura d'allenamento dedicata alle situazioni da palla ferma: in questo caso si lavora sulle rimesse laterali in zona d'attacco. Lo staff di Sarri simula la pressione dei difensori avversari ed il tecnico spiega i movimenti da fare per liberare un uomo al cross

18.40 - Solita esercitazione di Sarri: possesso palla insistente, poi al fischio del tecnico il regista verticalizza per le punte o per uno dei due terzini.

18.27 - Con l'inizio del lavoro tattico si alza anche il drone di Sarri per riprendere dall'alto i movimenti degli azzurri e studiarli dopo l'allenamento.

18.25 - Termina la partitella, ora in campo spazio alle solite esercitazioni sulla manovra a partire dal giro palla dei difensori fino alla conclusione in porta.

18.23 - Col passare dei giorni gli azzurri sembrano assimilare gli schemi offensivi di Sarri con tocchi rapidi e ravvicinati con il trequartista che spesso si appoggia sul regista per la verticalizzazione o l'inserimento delle mezzali a rimorchio.

18.20 - Buona verticalizzazione di Inler, nella solita posizione di mezzala, che manda in gol Callejon. A seguire è Valdifiori a trovare la verticalizzazione per lo spagnolo che però trova stavolta la grande parata di Gabriel

18.14 - Ritmi altissimi nella partitella con in evidenza il giovane Bifulco che ha strappato applausi ai tifosi presenti con alcune belle giocate sotto gli occhi del suo tecnico Saurini

18.10 - Le nuvole sovrastano il campo di Carciato ma ha smesso di piovere: campo pesante ma in buone condizioni. 

18.05 - Diverse modifiche in formazione per Sarri, che ora schiera Maggio centrale di difesa al fianco di Luperto e Koulibaly nell'altra squadra al fianco di Albiol.

17.54 - Inizia la partitella. Verdi: Gabriel, Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Lopez, Valdifiori, Inler; Insigne; Gabbiadini, Callejon. Blu: Rafael, Allegra, Henrique, Koulibaly, Dezi; Romano, Jorginho, De Guzman; Bifulco, El Kaddouri, Mertens.

17.50 - Sembra rasserenarsi il tempo a Dimaro mentre gli azzurri sistemano la porta per una partitella su tre quarti di campo.

17.42 - Partitella con le mani per gli azzurri. Assent, oltre a Zapata e Britos, anche l'infortunato Strinic e Reina. Ancora differenziato per Hamsik è invece rientrato in gruppo David Lopez.

17.35 - Aumenta l'intensità della pioggia: gli azzurri ora sono sotto un vero e proprio diluvio.

17.32 - Ecco l'ingresso in campo degli azzurri, come previsto c'è il giovane Jacopo Dezi mentre mancano Duvan e Britos, ormai ad un passo dall'addio.

17.28  - Attesa per l'ingresso in campo degli azzurri, intanto sul campo di Carciato si è abbattuta una violenta pioggia.

17.10 - Gli idranti sono già attivi, in campo anche i collaboratori di Sarri che hanno trasportato una porta e sistemato diversi cinesini a delimitare una porzione di campo. Si preannuncia immediata partitella.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuto alla diretta testuale della seduta pomeridiana di allenamento del Napoli qui a Dimaro. Azzurri che bisseranno il lavoro di questa mattina. Da valutare le condizioni fisiche di quattro azzurri: Hamsik, David Lopez, Strinic e Reina. Tanta curiosità per le uscite: Zapata, ad esempio, è in partenza per Udine.