Maggio: "Resto, ma non sto trattando il rinnovo. Il modulo non è un problema. Scudetto? Ne parliamo da tre anni..."

27.07.2014 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Maggio: "Resto, ma non sto trattando il rinnovo. Il modulo non è un problema. Scudetto? Ne parliamo da tre anni..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lunga intervista concessa ai microfoni del quotidiano Il Roma dal terzino del Napoli Christian Maggio. Si parte dal suo futuro e da un contratto in scadenza nel 2015 che, al momento, non sembra oggetto di trattative per un prolungamento. "Non si è parlato ancora di niente. A volte ci penso a volte no. Sto bene qui ed è chiaro che rinnoverei volentieri", precisa il terzino azzurro che, successivamente, si pronuncia sulla concorrenza. "Se vuoi vincere qualcosa ci vuole concorrenza. Siamo una grande squadra e le scelte le fa sempre l’allenatore. Ci saranno tante partite da disputare e lo spazio si creerà. Sono pronto a fare anche panchina Fino all’inizio dello scorso torneo ero un titolare. Qualcosa potrà cambiare ma non avrò problemi ad essere una riserva perché prima o poi la mia occasione arriverà. E sicuramente mi farò trovare pronto da Benitez". 

Problema modulo, il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro che tanto ha fatto discutere. Per Maggio, però, il suo rendimento non è stato penalizzato: "Secondo alcuni, passando da una difesa a tre ad una a quattro, sono stato penalizzato. Erano convinti che non rendevo. Non è così altrimenti anche con la maglia dell’Italia sarei andato in tilt. Con Prandelli ero titolare e qualcosa vorrà dire. Adesso con Benitez cerco di assimilare bene lo schema della difesa a quattro in modo tale da dare un contributo importante". 



Si torna a parlare di futuro. Un argomento che, seppur senza rinnovo, sembra già avere una risposta certa: "Il fatto di avere un anno di contratto può pesare ma io non penso a niente. Vediamo cosa succederà. Ho letto di accostamenti ad altre squadre ma non c’è mai stato niente di vero. Sono rimasto fuori da tutto e da tutti. Pensavo ad iniziare col Napoli". 

Successivamente, Maggio si pronuncia sugli obiettivi di squadra: "Sono già da due anni che parliamo del tricolore. Per vincerlo, però, ci vogliono tanti fattori. Il presidente sta facendo grandi cose. Abbiamo la possibilità di far bene. La prima cosa da fare è qualificarsi nella fase a gironi di Champions League. Dobbiamo fare il massimo anche se sappiamo che non è facile. Il campionato quest’anno è più alla portata nostra. Comunque, la seconda piazza e il piazzamento europeo non sarebbe male". 

Chiosa finale sulla preparazione a Dimaro e sui nuovi arrivati: "Era da qualche anno che non partivo dall’inizio in una fase di preparazione. In passato ho avuto la Nazionale che mi ha bloccato. Spero di essere al top della condizione per i preliminari di Champions. Voglio mettere più benzina possibile in modo tale da iniziare bene. Magari giocando titolare in una doppia sfida che vale moltissimo per l’Europa che conta".