Napoli-FeralpiSalò 2-0, le pagelle: Koulibaly impressiona, Hamsik a tutto campo ed il '96 Romano incanta. Duvan conquista i tifosi e Michu è già in condizione

21.07.2014 19:35 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino
Napoli-FeralpiSalò 2-0, le pagelle: Koulibaly impressiona, Hamsik a tutto campo ed il '96 Romano incanta. Duvan conquista i tifosi e Michu è già in condizione

Rafael 6 - Non è mai chiamato seriamente in causa. Qualche uscita semplicissima e poco altro (dal 26'st Colombo sv)

Mesto 6 - Inizia bene, spingendo con continuità e supportando l'azione di Callejon da quelle parti. Nella ripresa agisce da centrale difensivo in coppia con Koulibaly. (dal 34'st Ciano sv)

Koulibaly 7 - Ha impressionato tutti gli spettatori presenti. Il FeralpiSalò è poca cosa, ma entra pulito in anticipo, recupera con una velocità incredibile ed in fase di impostazione non butta mai la palla e trova il varco con entrambi i piedi. Imperioso su alcuni palloni riversati nell'area azzurra.

Luperto 6,5 - Il classe '96 si mette in evidenza con qualche intervento in anticipo.  Buona personalità e qualche intervento di testa (dal 1'st Maggio 6 - Con tutta la squadra nella metà campo avversaria, si limita al giro-palla senza affondare più di tanto)

Britos 6 - Dall'inizio del ritiro viene schierato da terzino, in una versione esclusivamente difensiva, e quest'oggi in fase di rottura c'è poco da fare.(dal 1'st Anastasio 6,5 - Impatto positivo del '96 azzurro che dialoga bene con i compagni, arriva spesso sul fondo, ed è attento anche in fase difensiva)

Jorginho 6 - Si prende sempre la responsabilità di cercare il varco ed alterna buone giocate a tanti errori. Sta lavorando molto sul piano fisico in questi giorni per completarsi (dal 1'st Dumitru 6,5 - Ha un buon impatto sul match. Trova il jolly con un grande tiro a giro che vale il raddoppio e dialoga bene con i compagni. Sorprende che non sia riuscito ad emergere in serie B)

Romano 7 - Da premiare per la personalità con cui non si limita a scaricare il pallone a Jorginho, ma prova il capovolgimento di fronte ed il lancio per la punta. Il classe '96 di Pollena Trocchia avrà un grande futuro (dal 1'st Maiello 6 - Entra subito in partita toccando molti palloni, ma con caratteristiche diverse dal compagno di squadra)

L.Insigne 6,5 - Bellissima l'assist che mette in porta Hamsik. Sfiora più volte il gol ed è autore di buone giocate. (dal 1'st R. Insigne 6 - Si piazza largo sull'out destro e trova spesso lo spunto personale. Quando parte palla al piede l'avversario è costretto al fallo. '94 di grande talento, ha bisogno di giocare con continuità)

Hamsik 7 - Sblocca la partita con un grande gol, superando anche il portiere ed eludendo il ritorno del difensore. Tante giocate pregevoli e nella ripresa agisce davanti alla difesa con grande qualità (dal 15'st Fornito 6 - Sembra trovarsi bene davanti alla difesa, nel smistare palla con grande semplicità sugli esterni)

Callejon 6 - Cerca sempre l'inserimento mandando in tilt la retroguardia avversaria. Non sempre però viene servito dai compagni ed il diretto avversario spesso si salva in modo rocambolesco (dal 1'st Pandev 6 - Dialoga bene con i compagni in attacco e trova spesso il varco nello stretto)

Duvan 6,5 - Sembra un altro giocatore rispetto a quello lento, spaesato e macchinoso dell'inizio della scorsa stagione. Non si ferma mai, è molto più fluido nei movimenti e dialoga bene con i compagni. Il pubblico è tutto per lui (dal 15'st Michu 6 - Entra con grande voglia, corre tantissimo e manda di poco a lato una comoda occasione. La nota positiva è che sembra già in condizione)