Napoli-Genoa 2-1, le pagelle: Higuain decisivo. Gli azzurri dominano, ma sprecano: delude Inler

26.01.2015 23:16 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Genoa 2-1, le pagelle: Higuain decisivo. Gli azzurri dominano, ma sprecano: delude Inler
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Rafael 6 - Un intervento su Antonelli e qualche uscita nel traffico, ma anche un paio di rinvii errati che poteva evitare. Infilato da Falque che però indirizza bene.

Maggio 6 - Dalle sue parti deve fronteggiare Perotti, il più pericoloso del Genoa. Se la cava a risultati alterni, ma alla fine tiene tutto sommato bene.

Albiol 6 - Qualche responsabilità sul gol di Falque, non chiudendo sul buco di Inler, ma per il resto sbaglia poco o nulla. Domina sul gioco aereo.

Koulibaly 6,5 - Buona prova del francese che è autore di diverse chiusure pregevoli, fa ripartire spesso l'azione con impeto. Nel finale un'ammonizione piuttosto discutibile gli farà saltare la prossima gara.

Strinic 6,5. Nel primo tempo spinge tantissimo, sovrapponendosi sempre e sprecando anche una buona chance. Cala nella ripresa, ma è alla terza partita in una settimana, compresi i 120' con l'Udinese. (dal 40'st Britos sv)

David Lopez 6,5 - Con Inler l'intesa non è delle migliori e lo svizzero ha caratteristiche diverse da Gargano. Si ritrova a correre per due e spesso copre anche le imbucate alle spalle del compagno.

Inler 5 - Torna dopo tanta panchina, ma non disputa una prova all'altezza. Grosse responsabilità sul gol di Falque che gli scappa in scioltezza. Poco aggressivo in pressing e perde diversi palloni pericolosi.

 De Guzman 5,5 - Inizia bene, sbloccando sempre la ripartenza e coprendo bene sull'out mancino quando Strinic spinge. Clamoroso però l'errore solo di fronte a Perin ed è impreciso in diverse azioni pericolose. Burdisso gli nega il gol sulla linea (dal 26'st Gabbiadini 6 - Tanto spirito di sacrificio in copertura e batte la punizione che porta al rigore. Nel finale protegge palla sulla bandierina con cattiveria)

Hamsik 6,5 - Manda in porta De Guzman con una illuminazione e si ripete nell'assist nella ripresa nell'azione del salvataggio di Burdisso. Gioca bene anche nel traffico e si propone in zona-gol.

Callejon 6 - Lo spagnolo va a fiammate. Non sempre è nel vivo del gioco, ma incide comunque portando Perin alla respinta sul gol di Higuain. Nella ripresa ci prova con due diagonali e poi la traversa gli nega il gol.

Higuain 7 - Trascina il Napoli alla vittoria. Sigla il gol del vantaggio in posizione sospetta, seguendo bene l'azione, e poi si procura e trasforma il rigore della vittoria (dal 45'st Duvan sv - Buon impatto nei minuti finali, difendendo palla e facendo scorrere secondi preziosi)

Benitez 6,5 - Il turnover fatto con l'Udinese dà i suoi frutti: schiera nove elementi freschi ed il Napoli macina gioco sin dai primi minuti. L'attacco si divora ancora tante occasioni per chiuderla già nel primo tempo e la solita disattenzione alle spalle del centrocampista, stavolta di Inler in grande difficoltà, complica la gara. Costretto al cambio di Strinic, esausto dopo tre gare dispendiose, si rivelano buoni gli inserimenti di Gabbiadini e nel finale di Duvan per proteggere palla.