Napoli-Inter 3-0, le pagelle: Hamsik da 8, Zielinski incontenibile. Reina si riscatta ed Insigne non si ferma più!

02.12.2016 22:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Inter 3-0, le pagelle: Hamsik da 8, Zielinski incontenibile. Reina si riscatta ed Insigne non si ferma più!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 7 - Dopo un periodo molto difficile, si riscatta alla grande. Nega due volte la rete ad Icardi, con grande reattività nel chiudergli lo specchio. Nella ripresa a mano aperta salva su Perisic

Hysaj 6,5 - In dubbio fino a poche ore dall'inizio del match, recupera e disputa una bella prova concedendo poco o nulla dal suo lato. Rispetto al solito si fa vedere anche in proiezione offensiva con convinzione (dal 61' Maggio 6 - Entra in una fase favorevole del match e non rinuncia a spingere con caparbietà)

Albiol 6,5 - Guida bene la linea difensiva ed è autore di buone chiusure. Torna titolare dopo l'impiego con la Dinamo Kiev ed il Napoli torna a non prendere gol. Non a caso con lui in campo il Napoli è imbattuto in stagione. 

Koulibaly 6,5 - Inamovibile al centro della difesa, concede poco o nulla ad un cliente terribile come Icardi. In fase d'uscita fa infiammare il San Paolo con diverse sgroppate di prepotenza.

Ghoulam 6 - Non spinge come al solito, in qualche circostanza preferisce restare più basso, preoccupandosi di presidiare con sicurezza la propria zona. 

Zielinski 7,5 - Pronti-via incrocia bene portando il Napoli in vantaggio. Fa il pieno di fiducia ed il primo tempo è strepitoso, mandando in porta Hamsik per il 2-0 con un lancio alla Totti e partendo sempre in percussione. Sfiora anche la doppietta su un altro inserimento.

Diawara 6,5 - La sua fisicità è importante per tenere contro la mediana nerazzurra. Rispetto al solito però prende fiducia nel lanciare i compagni e ci prova a risultati alterni

Hamsik 8 - Il capitano azzurro si conferma su livelli altissimi. Sventaglia per Callejon sul primo gol, poi attacca la profondità e angola all perfezione per il 2-0. Aiuta Diawara in regia e finisce per giocare 70 palloni col 94% di precisione. Mezzo punto in più per il traguardo dei 104 gol, raggiungendo Cavani: è il terzo bomber di sempre della storia del Napoli! (dal 75' Rog sv - Accolto dal boato del San Paolo, entra con grande personalità tentando subito la progressione)

Callejon 6,5 -     L'intuizione ad inizio match, servendo di testa l'accorrente Zielinski, mette in discesa il match. Gioca sempre per la squadra, sbagliando pochissimo, ed aiutando anche in fase passiva.

Gabbiadini 6 - Sicuramente più vivo rispetto alle precedenti gare, merito anche del dominio del Napoli e degli ampi spazi nella difesa dell'Inter. Qualche buona sponda, un tiro nel primo tempo, ma anche diversi movimenti sbagliati in ripartenza.

Insigne 7 - Con una bella girata mette al sicuro il risultato nella ripresa. Al di là del gol, il quarto nelle ultime tre di campionato, si vede che è in grande fiducia e manda in tilt la difesa nerazzurra (dal 58' Giaccherini 6 - Qualche buona progressione, diverse palle perse, ma in un momento in cui il Napoli prova principalmente ad addormentare la gara)