Napoli-Kalloni 3-1, le pagelle: Callejon straordinario, Duvan incontenibile e Michu in ombra. Koulibaly si conferma insuperabile

28.07.2014 19:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino
Napoli-Kalloni 3-1, le pagelle: Callejon straordinario, Duvan incontenibile e Michu in ombra. Koulibaly si conferma insuperabile

Rafael sv - Non è praticamente mai impegnato seriamente. (dal 24'st Colombo 6 - Può poco sul gol subito e nel finale si allunga su una conclusione velenosa da fuori)

Maggio 6 - Frazione di gioco tutto sommato positiva: accompagna spesso Callejon, detta il passaggio e mette diversi palloni al centro (dal 1'st Mesto 6 - Resta quasi sempre basso, sostenendo poco le iniziative di Vargas da quel lato)

Koulibaly 7 - E' ancora tra i migliori, come nel precedente test. Sempre in anticipo, ma oltre alle qualità tecniche e fisiche si conferma molto attento nel leggere l'azione. (dal 24'st Luperto 6 - Ancora venti minuti importanti per il difensore classe '96 che conferma grande personalità)

Albiol 6 - Lo spagnolo resta in campo per tutta la partita mostrando già una buona condizione. Non ha un grosso lavoro da fare, ma fa ripartire bene l'azione.

Britos 6 - In alcune circostanze sembra fuori posizione da terzino sinistro, ma garantisce comunque copertura e centimetri sulle palle alte (dal 1'st Ghoulam 6 - Mesto resta basso e lui ha la libertà per proporsi con grande continuità)

Radosevic 6,5 - Buon primo tempo del cileno che ha mostrato evidenti miglioramenti in entrambe le fasi di gioco. (dal 15'st Inler 5,5 - Non ancora al meglio della condizione, qualche errore di troppo)

Jorginho 6,5 - Ispiratissimo ad ogni controllo di palla, prende per mano la squadra sin dai primi minuti. Cresciuto anche fisicamente grazie al lavoro svolto in ritiro (dal 1'st Gargano 5,5 - Non commette particolari errori, ma rallenta troppo l'azione limitandosi al passaggio arretrato)

Callejon 7 - Semina il panico sull'out destro, correndo all'impazzata. Sblocca la gara con una conclusione spettacolare delle sue, raddoppia deviando un tiro di Duvan e poi propizia l'autorete (dal 1'st Hamsik 6 - La squadra nella ripresa non ripete la prova offerta nel primo tempo e spesso si ritrova a predicare nel deserto)

Michu 5,5 - Avrà tempo per migliorare la propria condizione e rifarsi, le sue qualità non sono in discussione, ma non riesce ad incidere nè da trequartista nè da punta nella ripresa (dal 19'st Pandev 6 - Entra nel momento in cui i ritmi calano, ha pochi palloni su cui incidere realmente)

Insigne 6,5 - Sempre propositivo sull'out mancino. Delizioso quando lancia Callejon sull'out opposto con precisione chirurgica (dal 1'st Dumitru 6 - Non ha un grande impatto sulla gara. Qualche spunto, ma anche tante palle perse)

Duvan 7 - Conferma i progressi visti col Feralpisalò. Lontano parente del giocatore macchinoso e pesante dell'anno scorso. Quando parte palla al piede fa male, dialoga bene con i compagni ed è presente in area. Il suo tiro, deviato da Callejon, vale il raddoppio (dal 1'st Vargas 6 - Insiste nello spunto sull'out destro con risultati alterni, ma è uno dei più vivaci nella ripresa)