Napoli-Milan 3-0, le pagelle: Hamsik sfonda il muro rossonero. Insigne ispirato, Gabbia-Mertens: che impatto!

03.05.2015 22:52 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-Milan 3-0, le pagelle: Hamsik sfonda il muro rossonero. Insigne ispirato, Gabbia-Mertens: che impatto!
TuttoNapoli.net
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Andujar 6 - In realtà non è mai impegnato. Qualche uscita, per il resto ordinaria amministrazione.

Maggio 6 - Non deve guardarsi le spalle e quando può prende tutto il campo con caparbietà. Riesce però ad incidere poco nell'ultimo passaggio.

Albiol 6 - Serata tranquilla per lo spagnolo che rischia soltanto su un inserimento alle spalle di Bonaventura. Per il resto fa partire bene l'azione da dietro.

Britos 6 - Sul gioco aereo domina prima su Destro e poi su Pazzini. Non deve svolgere un grande lavoro e fa girare bene il pallone in disimpegno.

Ghoulam 6,5 - Inesauribile sull'out mancino, spingendo con continuità sin dai primissimi minuti. Diversi palloni interessanti messi al centro e un bell'inserimento che porta al 3-0.

López 6,5 - Il Milan è schiacciato per novanta minuti e si ritrova a far girare il pallone, di certo non il suo forte. Meglio nella ripresa quando ci prova con maggiore coraggio e dal suo suggerimento nasce l'1-0. (dal 39'st Luperto sv)

Jorginho 5,5 - L'espulsione porta il Milan ad arroccarsi indietro ed a quel punto servirebbe la sua qualità nel trovare il varco, ma sbaglia tanto. Tanta voglia e dinamismo, ma da lui ci si attende altro (dal 10'st Gabbiadini 7 - Impatto enorme sul match. Con un occhio dietro la testa vede Higuain e col suo velo l'argentino trova il 2-0. Bravo e fortunato sulla respinta di Diego Lopez per il 3-0)

Callejon 6,5 - Stravince il duello col diretto avversario, ma almeno in due occasioni non è preciso nell'incrociale la conclusione. Un bel suggerimento per Insigne e tanto movimento senza palla.

Hamšík 7 - E' la sua vittoria. Si procura il rigore e l'espulsione e nella ripresa, nel momento in cui gli azzurri sembrano non riuscire a sfondare in nessun modo, riesce a rompere la maledizione della porta rossonera. Sin dai primi minuti è ispiratissimo, facendo girare il pallone con pazienza nello stretto

Insigne 6,5 - Bellissima l'imbucata per Hamsik che porta al rigore e l'espulsione. E' autore di giocate importanti, parte spesso da lontano gestendo con personalità il pallone, ma manca nella conclusione. (dal 23'st Mertens 6,5 - Devastante nel finale. Dopo il primo gol ha lo spazio sulla sinistra per far partire le azioni che portano al gol Higuain e Gabbiadini)

Higuain 6 - Non la sua migliore prestazione. Si fa parare il rigore da Diego Lopez che avrebbe messo in discesa la gara, poi ciabatta un bell'assist di Insigne anche se da rifinitore è sempre dentro il match. Si riscatta nella ripresa chiudendo il match.