Napoli-Roma 1-3, le pagelle: Kou, errore imperdonabile. Sarri boccia Gabbiadini, Reina evita l'umiliazione

15.10.2016 17:02 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma 1-3, le pagelle: Kou, errore imperdonabile. Sarri boccia Gabbiadini, Reina evita l'umiliazione
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Non può niente sui tre gol subiti. Quando viene chiamato in causa è attento, fondamentale con un paio di uscite sempre puntuali. Una respinta nel finale evita il poker. 

Hysaj 5 - In fase difensiva è attento. Perotti non è molto pericoloso e parte del merito è suo. Quando può si propone sulla destra, ma non è particolarmente pericoloso. Prestazione penalizzata gravemente dall'errore in marcatura su Dzeko in occasione del secondo gol giallorosso. 

Maksimovic 5,5 - E' concentrato, ma in fase di disimpegno commette qualche errore. Dzeko in più occasioni ha troppo spazio, e la responsabilità è anche sua. 

Koulibaly 5 - E' un potenziale fenomeno, e alcuni interventi lo hanno confermato anche stasera. Ma Sarri lo ha ripetuto spesso: "a volte fa alcune cazzate". E' questa la circostanza. L'errore sul primo gol è pesantissimo e cambia la gara, condizionata da quel mancato passaggio a Reina. Il gol che accorcia le distanze non lo salva dall'insufficenza. 

Ghoulam 5,5 - Anche oggi sulla corsia sinistra spinge, ma non è pungente come al solito. Cerca la gloria personale nel primo tempo, ma trova attento Szczesny. 

Jorginho 5 - Fatica su Nainngollan soprattutto nel primo tempo, in fase di non possesso soffre la pressione del centrocampista belga. Viene pressato tanto e come nelle ultime gare fatica. Ha poche idee e la squadra ne paga le conseguenze.

Allan 6 - Il migliore tra i giocatori di movimento, l'unico sufficiente. Fa filtro e si muove tantissimo, cercando gli inserimenti, aiutando Jorginho e quanto necessario Callejon sulla destra. Lotta fino alla fine.

Hamsik 5,5 - Nel primo tempo si sostituisce spesso in cabina di regia a Jorginho. E' l'unico a proporre qualche idea, ma cala alla distanza. Nel secondo tempo si vede poco e Sarri lo cambia giustamente. (dall' 81' Zielinski s.v. Entra nel forcing finale degli azzurri, ma non riesce ad incidere)

Callejon 5,5 - Solito grande lavoro sull'esterno, in fase di non possesso e con i tagli sempre con tempi giusti. Nel momento decisivo dell'azione, però, è poco lucido e non riesce mai a concretizzare le occasioni che gli capitano sui piedi. (Dal 76' El Kaddouri 5,5 - Esordio stagionale per il marocchino che non si vede quasi mai nei pochi minuti che Sarri gli concede)

Insigne 5,5 - L'inizio sembra positivo. Si muove tanto, si procura e sfiora il gol su punizione, ma poi cala. Prova ad accentrarsi, ma non riesce a dialogare con Gabbiadini. Può fare molto di più. 

Gabbiadini 5 - Dopo l'infortunio di Milik ha il peso sulle spalle dell'attacco, ma la prima occasione la sfrutta male. Nei primi minuti cerca il dialogo con i compagni, ma pian piano si isola e non riesce ad incidere. Sostituito troppo presto da Sarri, si becca tantissimi fischi dalle tribune ed esce contrariato. Almeno fino a gennaio servirà il suo contributo, da ritrovare. (dal 56' Mertens 5,5: Sarri affida a lui il ruolo di falso nove per tentare di riaprire la gara. Gli spazi sono stretti e cerca qualche giocata brillante, ma non ha i movimenti che servirebbero)

Sarri 5 - Incomprensibile la scelta di rinunciare all'unico attaccante di ruolo quando gli azzurri sono sotto di due gol. Nel primo tempo il Napoli gioca bene, ma non è incisiva. L'errore di Koulibaly cambia la partita e gli azzurri non riescono a ribaltarla.