Ora la chance è troppo ghiotta: i motivi per cui vincere a Milano diventa fondamentale

Adesso tocca al Napoli, che sbagliare proprio non può più.
30.04.2017 16:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ora la chance è troppo ghiotta: i motivi per cui vincere a Milano diventa fondamentale
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adesso tocca al Napoli, che sbagliare proprio non può più. Oggi pomeriggio, probabilmente, gli azzurri si saranno messi davanti alla tv, con gli smartphone in mano, per seguire il derby tra Roma e Lazio. Aspettavano un passo falso ed è arrivato, anche bello importante: una sconfitta che, al di là di tutti gli strascichi che può portarsi dietro dal punto di vista umorale e ambientale, regala una speranza enorme al Napoli. Se n'è parlato tanto e adesso è il momento di concentrarsi solo sull'Inter.

Il Napoli non ha più margine d'errore dopo il pareggio contro il Sassuolo e vincere stasera vorrebbe dire portarsi a -1 dal secondo posto. Fondamentale per tanti fattori: quello economico, perché l'ingresso alla Champions League porterebbe 20 milioni di euro almeno nelle tasche di Aurelio De Laurentiis, ma anche quello gestionale, dal momento che si potrebbe preparare con maggiori certezze la prossima stagione. La Roma, il suo, l'ha fatto e adesso, se possibile, viene anche il peggio: ci sono Milan e Juventus come prossimi impegni, in cui probabilmente non ci sarà Strootman per squalifica e il morale sarà sotto ai tacchi.

Ecco perché tre punti stasera, a San Siro, sarebbero fondamentali. Per diversi motivi: assottigliare il distacco, mettere ancora più pressione alla formazione di Luciano Spalletti, ma anche per ritrovare quelle certezze che hanno vacillato dopo il pareggio di Reggio Emilia. Insomma, i numeri parlano e dalle parti di Castel Volturno tutti sanno quanto sarebbe importante eliminare i preliminari. Adesso la chance è troppo ghiotta.