Panchina d'oro, trionfa Sarri davanti ad Allegri e Di Francesco: "Premio che mi emoziona, 5 anni fa ero in C. Ringrazio i ds Carli e Giuntoli"

Secondo con 22 voti Massimiliano Allegri. Terzo con 7 voti Eusebio Di Francesco.
27.03.2017 13:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Panchina d'oro, trionfa Sarri davanti ad Allegri e Di Francesco: "Premio che mi emoziona, 5 anni fa ero in C. Ringrazio i ds Carli e Giuntoli"
TuttoNapoli.net

La Panchina d'Oro di Serie A per la stagione 2015-2016 va a Maurizio Sarri (25 voti su 61 voti totali). Secondo con 22 voti Massimiliano Allegri. Terzo con 7 voti Eusebio Di Francesco. Queste le parole di Maurizio Sarri dopo la consegna del premio: "Solitamente i premi non mi danno soddisfazione, li considero tempo rubato al mio lavoro, ma questo sì. Mi emoziona perché è dato dagli allenatori. Io 5 anni fa ero ancora in C, è straordinario. Ringrazio lo staff, poi due società che sono Empoli e Napoli e due persone: Marcello Carli e Cristiano Giuntoli, senza di loro probabilmente non sarei l'allenatore che sono adesso".

Panchina d'Argento di Serie B. Vince Ivan Juric (Crotone) con 25 voti su 61 votanti totali. Secondo con 18 voti Massimo Rastelli (Cagliari). Terzo con 10 voti Massimo Oddo Pescara. Le parole di Juric dal palco: "Grazie alla mia ex società, al ds Ursino, ai giocatori".

Panchina d'Oro di Lega Pro. Con 99 voti totali: terzo posto per Roberto Venturato del Cittadella (11). Secondo posto per Roberto De Zerbi del Foggia (13). Vince Leonardo Semplici della Spal con 43 voti.