Rebus Reina, mattinata decisiva: Benitez in attesa ma non cambia strada

11.12.2013 08:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Rebus Reina, mattinata decisiva: Benitez in attesa ma non cambia strada
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' Pepe Reina il grande dubbio in casa Napoli nel giorno che porta alla sfida contro l'Arsenal. Il portiere spagnolo, out contro l'Udinese, ieri ha svolto solo terapie e non s'è allenato col resto del gruppo.



Risentimento al flessore della coscia destra. Questo l'infortunio accusato dallo spagnolo che sabato sera ha costretto Benitez a far esordire il portiere brasiliano Rafael. Discreta la prestazione dell'ex Santos, fuori posizione sul gol di Bruno Fernandes ma non tra i maggiori responsabili del pareggio contro l'Udinese. Per la Champions, però, fare a meno di Reina sarebbe quasi un delitto: carisma e sicurezza, doti da leader che il Napoli ha acquisito con il suo arrivo tra i pali e che anche questa sera saranno fondamentali per un'impresa che - dovesse vincere il Borussia Dortmund a Marsiglia - sarebbe quasi impossibile. 

Rafael Benitez, però, non vuole cambiare strada. Il manager di Madrid non ha mai forzato nessuno nel recupero fisico e non lo farà nemmeno in questa circostanza. E' così che questa mattina la decisione definitiva verrà presa dallo stesso Reina. Al termine dell'allenamento di rifinitura sarà l'estremo difensore di proprietà del Liverpool a comunicare se sarà o meno in grado di scendere in campo.