RILEGGI LIVE - Benitez: "Mercato: lavoro continuo, ma niente nomi. Dortmund? Con l'Arsenal è più importante. Problemino per Hamsik"

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
20.11.2013 15:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Castel Volturno, Michele Bellame e Francesco Molaro
RILEGGI LIVE - Benitez: "Mercato: lavoro continuo, ma niente nomi. Dortmund? Con l'Arsenal è più importante. Problemino per Hamsik"

13.10 - Conclusa la conferenza stampa. 

13.05 - Sul rientro dei Nazionali queste le considerazioni di Benitez: "Stanno rientrano e parecchi arriveranno oggi. Dovrò parlare con il dottore per vedere se tutti stanno bene. Ad esempio, sono da valutare le condizioni di Hamsik che ieri ha avuto un piccolo problema al piede. Ma non sono preoccupato". 

13.00 - Sulla sosta natalizia: "Ci sarà sicuramente un richiamo atletico. Si sa che in quei giorni festivi i giocatori mangeranno molto e perciò si farà un lavoro specifico per ognuno di loro. Credo - prosegue parlando della preparazione con la squadra - che i giocatori siano contenti del lavoro che svolgiamo. Lo dimostra il fatto che giochiamo bene. La partita col Dortmund sarà molto importante, ma probabilmente quella con l'Arsenal lo sarà ancora di più. Sarà difficilissima e dobbiamo essere concentrati 100%".

12.57 - Ancora Benitez che questa volta si addentra anche sul tema mercato: "La squadra è più forte se sa reagire e se sa adattarsi in modi diversi ma siamo solo all'inizio. Con un amico inglese parlavo della pazienza diversa tra Italia e Inghilterra con gli allenatori. Se noi avessimo la possibilità di allenarci tutti avremmo più modo e tempo di prepararci, l'unico momento è stato in ritiro. Acquisti? Per gennaio mi aspetto qualcosa ma non tutti questi nomi apparsi sui giornali. Noi lavoriamo da molti mesi in questo senso, con Bigon mi confronto continuamente. Non vi dico, però, di cosa abbiamo bisogno perché se dicessi che manca un portiere Reina, Rafael e Colombo se la prenderebbero. Ci accostano dai 50 ai 100 calciatori, chiederò - dice con una battuta - alla Lega Calcio di allargare le rose". 

12.55 - Domanda sulla sfida contro la Juventus, questa la risposta di Benitez: "Ho analizzato il video della partita con la Juve con un giocatore ed è balzato agli occhi che nei primi due minuti eravamo gia andati in svantaggio. Stiamo lavorando per fare meglio, ma a Torino abbiamo sbagliato l'approccio". 

12.50 - Successivamente, Benitez si sofferma sugli impegni ravvicinati dopo la sosta: "Tra una sosta e l'altra abbiamo otto partite. Quelle che ci attendono saranno molto importanti. Così come le ultime dieci saranno importanti per la lotta allo Scudetto. Voglio vedere il mio Napoli lottare e vincere". 

12.45 - Prende la parola il direttore generale degli impianti della Val di Sole Cristian Gasperi. Dopo l'esposizione delle iniziative della Val di Sole per questo inverno prenda la parola Benitez: "Ora chiamo mia moglie e andiamo a Dimaro, altro che Liverpool. Le mie bambine si divertiranno, le attrazioni mi sembrano spettacolari. Quest'estate mi è piaciuto tanto, l'albergo, il campo, tutto eccezionale. Ci vedremo la prossima estate". 

12.40 - Prende la parola il Sindaco di Dimaro, Romedio Menghini: "Complimenti al Napoli, lo seguo sempre e sono un vero tifoso. Faccio i complimenti a Benitez". Pronta la risposta del manager spagnolo: "Lo dice solo perché abbiamo fatto un buon ritiro". 

12.35 - Ha inizio la conferenza stampa e Nicola Lombardo e Rafael Benitez - in nome anche di De Laurentiis - ricordano le vittime in Sardegna. Ora un video sulle bellezze del Trentino

12.30 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di presentazione dell'inverno in Val di Sole, località del Trentino che ogni estate ospita il ritiro del Napoli. Presenti il Sindaco di Dimaro Romedio Menghini, il presidente dell'Apt Alfredo Ravelli, il direttore generale degli impianti della Val di Sole Cristian Gasperi e il tecnico del Napoli Rafael Benitez.