RILEGGI LIVE - Benitez: "Dobbiamo garantirci il terzo posto. Puntiamo al record di vittorie in trasferta e di punti. Mercato? Due pezzi da novanta. Su Mazzarri e la finale..."

Premere F5 per aggiornare la pagina
25.04.2014 12:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Benitez: "Dobbiamo garantirci il terzo posto. Puntiamo al record di vittorie in trasferta e di punti. Mercato? Due pezzi da novanta. Su Mazzarri e la finale..."

Termina la conferenza stampa

Su Insigne: "Insigne è un giocatore giovane, sta crescendo e imparando e lavora tantissimo in allenamento per migliorare sempre di più".

A Milano stretta di mano a Materazzi e Moratti? "Io andrò nello spogliatoio pensando alla partita..."

12.42 - Si parla sempre di motivazioni, non è che bisogna aumentare il tasso tecnico della tua squadra? Zuniga è un acquisto importante? "Carattere e motivazioni non si comprano nel supermercato, abbiamo giocato tante buone gare ma se sbagliamo gol come a noi è capitato sono episodi. Si può crescere però a livello caratteriale e tatticamente sappiamo cosa fare contro difese a tre, quattro o cinque. Con una rosa più competitiva l'atteggiamento sarà migliore perchè se uno non fa bene c'è un altro... Abbiamo avuto tanti infortuni lunghi, Zuniga è stato uno di questo e vediamo se può aiutare la squadra in queste partite e sarà un rinforzo per l'anno prossimo".

Inter discontinua? "Ha giocatori di massimo livello, sarà difficile per noi perchè hanno grandi motivazioni per arrivare in Europa League. Lo stadio e l'ambiente si faranno sentire".

Il suo Napoli sfida Mazzarri. "La chiave per me era conoscere i giocatori che c'erano, fare un pò di meglio con la mia idea di calcio. Mazzarri ha fatto bene, ma è stato quattro anni nello stesso club, cambiando ogni anno. Io ho trovato una squadra che doveva capire un atteggiamento diverso e la strada è giusta, la gente è contenta di noi e c'è ancora margine per migliorare".

12.37 - Quanta fame ha la squadra, in palio c'è la maglia da titolare per la finale? "Deve essere una partita intensa, per dimostrare che vogliono giocare a Roma. Il messaggio è questo, poi quanta fame c'è te lo dico dopo la partita di domani..."

Come stanno Henrique e Callejon? "Entrambi si sono allenati senza problemi".

Anche Garcia ha parlato di futuro, è presto, ma al di là del mercato dove volete arrivare? "Lavoriamo tutto l'anno per migliorare la rosa, l'abbiamo fatto a gennaio e continueremo a farlo, per tutte le competizioni che giocheremo. Proveremo a prendere 1-2 pezzi da novanta, o giocatori che hanno più fame, è questo che dobbiamo gestire. L'idea è migliorare la rosa e far crescere quelli che ci sono".

C'è qualcuno che si accanisce contro di lei, un sassolino dalla scarpa deve toglierselo in Italia? "No, qualcuno dice si poteva fare di più, ma è un anno positivo. Possiamo fare meglio se vinciamo le prossime due, ma la chiave è concentrarsi perchè non era facile cambiare così tanto".

Farà riposare qualcuno o riproporrà l'undici che giocherà la finale? "Dobbiamo ancora garantirci il terzo posto, dobbiamo vincere e non penso alla finale".

Quanto sarà propedeutica per la finale di Coppa Italia? "Noi vogliamo vincere con dei giocatori che per questa gara possono fare meglio. Sarà un segnale anche per dire all'allenatore 'io voglio giocare anche la finale', per me ha tanti motivazioni a livello di classifica, fare il record di vittorie in trasferte, di punti, Higuain capocannoniere e questa è la mentalità vincente".

Perchè si continua a parlare di Benitez all'Inter? "Perchè ci sono tanti giornalisti che devono scriverne o parlarne. Il mio ricordo è positivo, con i tifosi il rapporto è corretto ed ho vinto due titoli. Non ho potuto fare di più, quello che dovevo dire l'ho detto ed ora si deve parlare del futuro".

12.29 - Arrivato Benitez in sala conferenze

12.15 - Avrà inizio tra circa 15 minuti la conferenza stampa di Rafael Benitez. Il manager spagnolo parlerà da Castel Volturno alla vigilia della sfida contro l'Inter e prima della partenza per Milano. Diretta testuale in tempo reale su TuttoNapoli.net