RILEGGI LIVE - Benitez: "Lotteremo per vincere. Vargas mi piace. Su Mascherano e Reina...". Albiol: "Crediamo nello scudetto". Maggio: "Penso solo al Napoli"

22.07.2014 22:12 di Francesco Caputo   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Benitez: "Lotteremo per vincere. Vargas mi piace. Su Mascherano e Reina...". Albiol: "Crediamo nello scudetto". Maggio: "Penso solo al Napoli"

Clicca qui o premi F5 per aggiornare il Live

 

22.11 - Termina qui la serata

Ancora il mister: "La competizione tra i calciatori sarà importante". Su Zapata: "Duvan sta giocando bene, è un giocatore giovane, deve crescere. Ad oggi è un nostro calciatore. Ho fiducia, può crescere ancora noi"

Benitez: "Bigon lavora tantissimo insieme al suo staff. Noi parliamo sempre, anche con il presidente. Dobbiamo essere tutti d'accordo prima di acquistare un calciatore"

22.07 - Parla Maggio: "La tifoseria napoletana è unica. Ci seguono sempre, in casa e in trasferta. Questo è un segno di positività. Sono fondamentali per noi, soprattutto fuori casa. E' uno stimolo in più"

Benitez: "Rinnovo? Parlare all'inizio del futuro mi sembra rischioso. Io darò sempre il 100% per la mia squadra, per la mia società e per questi tifosi. Fino alla fine"

Albiol: "Khedira al Napoli? Non capisce niente, non parla italiano e non capisce il napoletano. Parla tedesco (ride, ndr)"

Benitez su De Laurentiis: "Prendere una squadra come il Napoli, avere un bilancio economico e sportivo sempre in attivo, non è facile. Tutti vogliamo spendere tanto per comprare i calciatori, ma il mercato non è semplice, quando io e il presidente siamo in totale sintonia andiamo ad acquistare"

Albiol: "Dobbiamo andare avanti. La Champions è una competizione bellissima, ma è importante anche il campionato"

Maggio: "In questi ultimi anni abbiamo fatto sempre bene in Champions, la squadra c'è, passiamo prima il turno e poi vedremo"

Benitez sulla Champions: "Il preliminare sarà importantissimo, dobbiamo lavorare per arrivare bene a queste due partite"

Stessa domanda per Albiol: "Noi vogliamo vincere, dobbiamo lavorare tanto. Siamo all'inizio, ma vogliamo vincere lo scudetto"

Ancora Benitez: "Scudetto? Dobbiamo continuare a lavorare bene per provare a puntare al top della classifica. Vogliamo vincere ogni partita e lavoriamo per questo"

Benitez: "Il lavoro alla fine paga, se abbiamo giocatori con la mentalità giusta si può vincere. Il calcio italiano non è al livello degli altri campionati. In Italia bisogna migliorare tante cose, non solo a livello calcistico"

21.50 - Un tifoso mostra uno striscione per Ciro Esposito, applausi da parte di tutti

Siparietto tra Benitez e un tifoso azzurro in merito a Mascherano. L'allenatore si è alzato e ha portato sul palco un tifoso e gli ha chiesto: "Sei innamorato di tua moglie? Sì, ok...". Ti piacerebbe cambiarla? Magari si ma se sei innamorato di tua moglie non vuoi lasciarla per andare con un'altra". Tante risate tra i presenti...

Benitez: "In attacco abbiamo tanti giocatori importanti, l'importante è arrivare vicino alla porta, segnare e vincere le partite. Giocare a 1 o a 2 non è importante"

Benitez su Vargas: "Io e Bigon abbiamo parlato con il procuratore, lo aspettiamo per domani. E' un giocatore che mi piace, parlerò con lui, deve sentire il calore della gente. Poi vedremo in campo. Non è facile ritrovare la fiducia, ma noi lo aiuteremo"

Ancora Benitez sulla fase difensiva: "L'anno scorso abbiamo subito tanti gol, se vogliamo vincere dobbiamo subirne di meno. Tutto dipende dal lavoro della difesa e di tutta la squadra, soprattutto del centrocampo. Dobbiamo mantenere il livello alto anche in fase offensiva"

Benitez su Insigne: "E' un giocatore in continua crescita, ha la capacità di imparare e quest'anno può fare ancora meglio"

Albiol: "Quest'anno proveremo a subire meno gol. Lavoreremo tutti insieme per raggiungere quest'obiettivo"

Maggio su Koulibaly: "Mi associo a Raul. Ha una buona esperienza, qui a Napoli può continuare la sua crescita giocando insieme a calciatori esperti"

Albiol su Koulibaly: "E' un giocatore forte, veloce, gioca bene la palla"

Ancora Benitez: "Prima di scegliere un calciatore valuto il tutto in allenamento. Credo che quest'anno sarà più difficile, ma avere competizione tra i giocatori è una cosa buona"

Benitez su Reina: "Pepe è un grandissimo giocatore del Liverpool, noi siamo contenti con Rafael, Andujar e Colombo che sono con noi"

Maggio: "Il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio rispetto allo scorso anno"

Benitez: "Tutti parlano del Napoli favorito per lo scudetto, ma non è così. Ci sono Juve e Roma che sono arrivate davanti a noi l'anno scorso. Senza dimenticare l'Inter, il Milan, la Fiorentina. Noi siamo una squadra forte, andiamo avanti per la nostra idea. Noi rispettiamo le altre squadre e pensiamo a noi"

Ancora Maggio sulla Nazionale: "Mi è dispiaciuta la mancata convocazione. Sapevo che avevo perso un'opportunità, adesso ne ho un'altra con il Napoli. Sono partito bene, ho già voltato pagina"

Maggio sul futuro: "Sono da 7 anni al Napoli, qualcosa vorrà dire. E' normale che dopo tanti anni si pensa a guardare avanti e migliorare. Il mio primo pensiero è quello di fare bene a Napoli. Non penso al contratto, vedremo in futuro"

Benitez: "Ho parlato con Hamsik, 12 reti potrebbero andare bene per lui. Mi aspetto 15 gol anche da Maggio e Albiol (ride, ndr).

- E' arrivato De Laurentiis

Albiol: "Dobbiamo lavorare molto per vincere lo scudetto. Sappiamo che è difficile, ma dobbiamo crederci"

Benitez: "Noi lavoriamo per migliorare la rosa e soprattutto questi giocatori che abbiamo qui"

Ancora Benitez su Hamsik: "L'anno scorso si parlava di lui, ma solo dopo l'infortunio. Abbiamo visto anche ieri la qualità di Hamsik, che c'è, è un giocatore fortissimo, ha fatto un gol ieri e può farti tanti altri. Non è una questione di ruolo. Con lui abbiamo parlato di 12 reti quest'anno, vediamo"

Subito una domanda per Benitez: "Il calcio italiano non si può giudicare per un Mondiale. Al calcio italiano manca la vicinanza dei tifosi, sia in casa che in trasferta. A Napoli non abbiamo questo problema perché i tifosi seguono sempre la squadra. Napoli è una città bellissima, devo visitare ancora tanti posti. I tifosi mi chiedono di andare nelle proprie case a mangiare"

21.20 - Ecco anche Albiol e Maggio

21.19 - E' arrivato Benitez

21.18 - Prende la parola il responsabile dell'area comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, per alcune comunicazioni in merito alla serata

21.14 - Possibile l'arrivo a sorpresa del presidente Aurelio De Laurentiis

21.10 - Ultimi preparativi al Centro Congressi prima dell'inizio

- Amici di Tutto Napoli.net, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro tra Benitez, Albiol e Maggio con i tifosi azzurri presso il Centro Congressi di Folgarida.