RILEGGI LIVE - Benitez: "Subito un gol, poi capire cosa succede a Marsiglia. Dicono sia impossibile, non abbiamo nulla da perdere. Cambio modulo? Vi racconto la storia dell'asino...", Pandev: "Pensiamo solo a vincere"

10.12.2013 12:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Benitez: "Subito un gol, poi capire cosa succede a Marsiglia. Dicono sia impossibile, non abbiamo nulla da perdere. Cambio modulo? Vi racconto la storia dell'asino...", Pandev: "Pensiamo solo a vincere"

13.09 - Termina la conferenza stampa.

Quale sarà l'approccio alla gara? "Cercheremo di segnare subito un gol, poi vedremo quale sarà anche il risultato dell'altra partita".

Cosa pensi dell'Arsenal: "E' una squadra forte, quest'anno forse è quello buono per vincere il campionato".

Sulle condizioni dei giocatori in dubbio ed il mancato ritiro: "Reina lo valuteremo domani, Behrami si è allenato col resto del gruppo. Sulla questione del ritiro ho detto che l'importante è la testa, farlo qualche volta è buono per stare insieme, ma stare lontano dalla famiglia è triste. Non è una regola, non c'è una soluzione giusta o meno, noi a volte lo facciamo ed altre noi, questa volta lo facciamo mi sembra dalle 20.30"

Wenger preoccupato? "E' il migliore allenator della Premier League, ha fiducia nella sua squadra. Non ha bisogno di preoccuparsi del nostro metodo di gioco".

Qualcuno la informerà di Marsiglia-Borussia? "Dobbiamo sapere cosa succede, ma non per i giocatori in campo. Dobbiamo fare il primo gol, poi il secondo. Faremo la nostra partita, poi se loro fanno gol dovremo farne quattro. Non abbiamo nulla da perdere".

Sulla Champions giocata dal Napoli: "Affrontiamo questa gara senza niente da perdere. Il nostro cammino è molto positivo comunque e io sono venuto qua per vivere questa competizione. Siamo stati sfortunati ad essere inseriti in un girone così difficile, ma per me è sempre meglio vivere queste partite che guardarle dalla tv".

Cosa le ha detto De Laurentiis? "Ci ho parlato ieri, ma sono cose nostre".

E' una finale con l'Arsenal? "Non abbiamo nulla da perdere, tutti dicono che è impossibile.."

Domani dovrete fare pressing ed andare a prendere palla. "Io conosco Wenger, a lui piace il possesso ma la sua squadra sa anche ripartire. Noi dobbiamo avere equilibrio, come all'inizio, contro una squadra forte".

Come vive la città che passa dall'esaltazione alla delusione. "Non mi condiziona. Sono tanti anni che faccio questo mestiere e penso sempre alla mia squadra, che deve dare il 100% e in questo modo anche i tifosi ci possono dare una mano".

Il Napoli ha la carica giusta? "Quando si giocano due gare a settimane è meglio, c'è subito una gara per riscattarsi. Tutti vogliono fare bene, sanno l'importanza della Champions. Abbiamo una possibilità e la squadra si allena bene con professionalità, questo è un messaggio per i tifosi che dicono che fanno il 100% e lo fanno anche i giocatori".

Perchè non cambi modulo? "Un papà che cammina con suo figlio ed un asino, di fronte trova un giornalista che dice 'guarda questi due che camminano, uno potrebbe andare sopra l'asino così fatica meno..', il papà sale sopra l'asino ed un giornalista dice 'guarda, il papà sale sull'asino ed il bambino è a piedi', poi loro cambiano ed un giornalista dice 'guarda, lui a piedi ed il bambino giovane è sull'asino', loro cambiano ancora ed un altro dice 'guarda, in due su un asino, povero asino'. Per questo noi ragioniamo con la nostra testa perchè abbiamo fiducia in noi". 

12.53 - Arriva Benitez.

Prenderà il via fra pochi minuti la conferenza stampa del tecnico del Napoli Rafael Benitez.

Sull'intesa con Higuain: "Giocare con Higuain mi piace, crea molti spazi e manda spesso i compagni in rete"

Sui tanti gol nell'ultimo periodo: "Ho segnato tanto perché sento molta fiducia da parte del mister e anche fisicamente mi sento benissimo".

Sull'equilibrio della squadra"Davanti dobbiamo anche aiutare i compagni nella fase difensiva, contro l'Arsenal non sarà importante chi farà gol ma solo vincere. Il mister ci chiede sempre di attaccare insieme e difendere insieme, domani vogliamo vincere e stiamo lavorando per questo".

Prende la parola Goran Pandev: "Siamo concentrati sul nostro lavoro e prepariamo bene questa partita pensando solo all'Arsenal, stiamo giocando una grande Champions".