RILEGGI LIVE - Napoli-Cesena 3-2 (14', 45'+1' Defrel, 18', 57' Mertens, 20' Gabbiadini) Mertens tiene a galla il Napoli nella volata Champions

18.05.2015 22:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione, Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Cesena 3-2 (14', 45'+1' Defrel, 18', 57' Mertens, 20' Gabbiadini) Mertens tiene a galla il Napoli nella volata Champions

22.55 - Si chiude qui la nostra diretta testuale di Napoli-Cesena. Azzurri che faticano più del previsto contro un Cesena mai domo, ma alla fine portano a casa una vittoria fondamentale nella volata Champions, trascinati da un Mertens strepitoso. Vi invitiamo a restare collegati su tuttonapoli.net per l'ampio post-partita. 

 

90'+3' - Finisce qui la sfida. Napoli-Cesena 3-2. Azzurri ancora in corsa con le due romane per il posto Champions anche se con qualche affanno di troppo. 

90' - Concessi tre minuti di recupero. 

88' - Standing ovation per un eccellente Dries Mertens che lascia spazio a Gargano. 

86' -
Azione incredibile del Napoli che ci prova con tanti pasaggi in area ma non va alla conclusione. Cambio di fronte e ci prova Carbonero fermato bene da Albiol al limite dell'area. 

85' - Carbonero trattiene Jorginho ma non c'è il giallo. 

84' - Nuovo affondo di Mertens dalla sinistra, prova il tiro ma viene deviato. Poi ci prova Insigne che mette al centro per Higuain che viene fermato dalla difesa ospite. 

81' - Cambio nel Napoli: fuori Hamsik, dentro Insigne che diventa capitano.
       Cambio anche nel Cesena:
entra Cazzola, fuori De Feudis. 

79' - Renzetti spinge alle spalle Callejon e Napoli che resta nella metà campo del Cesena, anche se non manca qualche dormita sulle poche sortite offensive degli ospiti

77' - Tantativo di Ghoulam da fuori area, palla che finisce sul fondo senza problemi per Agliardi.  

76' - Ci prova il Cesena sugli sviluppi del calcio di punizione con una rovesciata di Cascione, palla sul fondo. 

75' - Ammonito Koulibaly.
Brutto fallo del francese su Defrel in ripartenza. Il difensore era diffidato non ci sarà contro la Juventus.

74' - Nuova azione del Napoli. Gran pallone di Callejon che dà a Mesto in sovrapposizione, cross deviato in corner. Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.

72' - Cambio nel Cesena. Entra Rodriguez, una punta, fuori Capelli un difensore. Torna al 4-3-1-2 Di Carlo. 

70' - Ammonito Capelli per fallo su Higuain.
Poi il Napoli guadagna un altro corner, ma viene sciupato. 

69' - HAMSIK E POI MERTENS! Cross di Ghoulam al centro al bacio per Hamsik che manca il pallone, il Cesena respinge il pallone che finisce a Mertens che ci prova subito, palla sul fondo. 

68' - Punizione pericolosa per il Napoli dalla fascia sinistra. Mertens mette al centro, il Cesena chiude in angolo. Callejon mette al centro per Albiol che viene però anticipato. 

65' - Cambio nel Napoli: esce Gabbiadini, entra Higuain. Qualche fischio per il Pipita, ma anche tanti applausi di incoraggiamento. 

62' - BRIENZA! Rovesciata incredibile del fantasista cesenate che trova l'angolo, Andujar non è sicuro e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner il Cesena chiede un rigore per un intervento di Gabbiadini su Brienza. Poteva starci il fischio arbitrale. 

61' - Punizione per il Cesena. Brienza mette al centro per Cascione defilato sulla destra che cerca di mettere il pallone al centro ma la sfera si pegna sul fondo. Ora ci prova il Cesena. 

60' - Gabbiadini! Ci prova l'ex Samp con un tiro da fuori area, palla potente ma centrale, Agliardi blocca. 

59' -
Adesso il Cesena prova di nuovo ad attaccare, ma Renzetti, servito sull'out destro, è in fuorigioco. 

57' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! ANCORA DRIES MERTENS! IL BELGA OGGI E' ECCEZIONALE! Scambio nello stretto spettacolare tra il belga ed Hamsik, tiro dall'area piccola indirizzato al secondo palo e palla in fondo al sacco. Azzurri in vantaggio. Napoli-Cesena 3-2.

56' - Cambio nel Cesena
. Esce il trequartista Tabanelli, entra un difensore Lucchini. Il Cesena prova a chiudersi.

54' - Cross di Mesto, palla tra le braccia di Agliardi. In campo c'è solo il Napoli. 

53' - MERTENS! Azione prolungata degli azzurri. Prima prova a metterla al centro il belga ma la difesa cesenate spazza. La palla torna a lui che prova con un tiro da posizione defilata, palla indirizzata al secondo palo che finisce fuori. C'era Gabbaidini solo che si lamenta per non essere stato servito. 

52' - Volta mette giù Ghoulam sull'out sinistro, poteva starci il secondo giallo per il terzino cesenate. Punizione pericolosa per gli azzurri, Mertens mette al centro per Callejon sul primo palo ma il colpo di testa dello spagnolo finisce fuori. 

50' - Mertens supera il centrocampo in velocità ma viene messo giù da De Feudis poteva starci il giallo. Sull'azione successiva Renzetti toglie un gran pallone a Callejon sul cross di Ghoulam. Azzurri sempre all'attacco. 

48' - Bella azione costruita del Napoli, palla in area a Jorginho che si muove benissimo e cerca Hamsik ma chiude bene la difesa cesenate. Poco dopo ci prova Mesto con un cross basso dalla desta, palla bloccata da Agliardi. Il Napoli spinge alla ricerca del gol

47' - Lancio di Jorginho per Callejon che si infila sulla destra, ma viene segnalato un fuorigioco dubbio. 

46' - Fallo laterale lungo di Ghoulam per l'inserimento di Gabbiadini che però non arriva sul pallone. 

22.04 - Comincia la ripresa. 

22.02 -
Le squadre rientrano in campo, a breve il fischio d'inizio della ripresa. 

45'+2 - Finisce il primo tempo. Napoli-Cesena 2-2. Il Napoli esce tra i fischi del San Paolo. 

45'+1 - Pareggio del Cesena, ancora Defrel.
Volta attacca sulla destra e mette palla al centro per Defrel solissimo che batte Andujar. 

45' - Concessi due minuti di recupero. Nel frattempo Brienza ha cercato Tabanelli con un lancio da calcio di punizione a centrocampo, palla lunghissima che si perde sul fondo. 

43' - Fallo in attacco di De Feudis sugli sviluppi del calcio piazzato, nulla di fatto. 

41' - Ammonito Ghoulam. L'algerino atterra Volta a due passi dall'area di rigore sul lato sinistro vicino alla linea di fondo. Punizione pericolosa per il Cesena. 



40' - Il Napoli ci prova sempre in ripartenza, azione potenzialmente pericolosa per Hamsik che non si capisce con Gabbiadini e la palla finisce al Cesena. Nuova ripartenza bianconera ma si chiude bene il Napoli. 

39' - Brienza! Pericoloso il Cesena con suo calciatore simbolo che non sfrutta un tiro al volo su cross dalla destra dopo che Mertens aveva perso un pallone recuperato poco prima dagli azzurri. 

36' - Buon contropiede del Napoli con un nuovo inserimento di Ghoulam sulla sinistra. Il Napoli spinge tantissimo sull'out mancino, ma stavolta il cross dell'algerino non produce pericoli nonostante una mischia nell'area del Cesena. 

35' - Koulibaly! Intervento perfetto in scivolata del francese che chiude sull'inserimento di Carbonero lanciato in profondità verso la porta. Applausi per il centrale difensivo azzurro. Continua ad attaccare il Cesena, Mesto chiude bene su renzetti. 

32' - Fa possesso palla il Cesena e prova ad attacare ma il Napoli si chiude e riparte veloce. Hamsik ci prova con un tiro da posizione defilatissima (forse voleva mettere palla al centro) blocca Agliardi. 

30' - Gioco fermo. Resta a terra Tabanelli che viene accompagnato a bordo campo. Il gioco riprende dopo poco meno di un minuto. 

28' - Fallo di Tabanelli su Ghoulam sulla fascia sinistra d'attacco azzurro. Ci prova Koulibaly su un tiro al volo, ma la chance sfuma. Successivamente grandissima idea di Mertens che lancia Callejon ma il pallone è un po' troppo lungo. 

26' - Si affaccia il Cesena con Volta che crossa dalla destra, ma il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo controllato da Mesto. 

23' -
Adesso è il Cesena che fa possesso palla prolungato ma il Napoli si difende in modo ordinato e attende gli avversari per colpire in velocità

22' -
Mertens è scatenato sulla corsia mancina. A lui va il merito anche della seconda rete. E' stato il belga a trascinare la riscossa azzurra

20' - GOL! GOL! GOL! MANOLO GABBIADINI! NAPOLI AVANTI! Neanche il tempo di mettere il pallone al centro ed il Napoli torna avanti con Gabbiadini. Ancora Mertens scatenato sulla sinistra, cross al centro rasoterra per Gabbiadini che da bomber di razza mette in rete. 

18' - GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS, PAREGGIO DEL NAPOLI. Callejon prova un tiro che diventa un assist per Mertens che approfitta del liscio clamoroso di Volta e appoggia in rete per l'1-1. Il Napoli stava attaccando negli ultimi due minuti guadagnano anche un calcio d'angolo. Il belga va ad abbracciare Higuain dopo la rete. 

16' - Ancora un lancio lungo del Cesena: Volta cerca Defrel, fermato da Abiol al limite dell'area azzurra. Poi Andujar fa suo il pallone

15' - Ci prova il Napoli con Hamsik che serve Ghoulam ma il cross dalla sinistra dell'algerino non trova fortuna

14' - Gol del Cesena.
I bianconeri passano in vantaggio dopo la rete sbagliata un minuto prima. Andujar viene punito da Defrel che colpisce dal limite e insacca. Tanti fischi dal San Paolo che già prima si era innervosito su un lancio sbagliato di Koulibaly. 

13' - Carbonero! La prima buona occasione è per il Cesena. Grandissima palla di Brienza che inventa per Carbonero che schiaccia di testa, ma la conclusione è debole e Andujar blocca. 

12' - Ci prova il Napoli in contropiede. Inserimento di Callejon sulla destra, Hamsik imposta e prova a servirlo ma il lancio è impreciso e la palla si perde sul fondo

10' -
Di nuovo Cesena che si affaccia in avanti, ma Koulibaly fa buona guardia. 

9' - Il Napoli ci prova con un lancio lungo di Koulibaly per Ghoulam che si era lanciato sull'out sinistro, ma la palla finisce in rimessa laterale. 

8' - Prova ad affacciarsi nella metà campo del Napoli il Cesena con un azione lunga che si conclude con un tiraccio di Cascione che finisce altissimo sopra la traversa. 

5' - Ammonizione per Volta. Cartellino giallo per il difensore del Cesana che mette giù Mertens sulla trequarti sinistra dopo che il belga l'aveva saltato. Punizione pericolosa per gli azzurri che guadagano un calcio d'angolo ma si traduce in un nulla di fatto.

4' - Il pubblico comunque sostiene la squadra con la sua voce mentre il Napoli continua ad attaccare

2' - Striscione in curva B che recita: "14-5-2015 (data della gara di  quattro giorni fa con il Dnipro ndrse questo è il vostro impegno, non meritate il nostro sostegno"

1' -
Dopo venti secondi subito fallo a centrocampo del Cesena, possesso palla del Napoli. Callejon prova per Hamsik, ma Renzetti chiude in fallo laterale. Poi ci prova Jorginho ma il tiro viene ribattuto dalla difesa cesenate. Azzurri subito all'attacco. 

21.00 - Fischio d'inizio della sfida 

20.59 -
Abbraccio di gruppo tra i titolari ed anche i panchinari per gli azzurri prima del fischio d'inizio. 

20.57 -
Le squadre entrano in campo. Manca poco al fischio d'inizio. 

20.53 - La Curva A intona cori contro de De Laurentiis: "Aurelio fuori i milioni!".

20.50 - Applausi anche alla lettura delle formazioni. Il clima di Fuorigrotta non è assolutamente di contestazione come si era temuto. 

20.42 - Azzurri rientrati negli spogliatoi tra gli applausi dei tifosi al San Paolo. 

20.30 - In campo anche gli azzurri per il riscaldamento pregara

20.20 - Cesena in campo per il riscaldamento, fischi dei tifosi azzurri

20.16 - Ecco la formazione ufficiale del Cesena:

CESENA (4-3-1-2) - Agliardi; Volta, Capelli, Krajnic, Renzetiti, Carbonero, De Feudis, Casione, Tabanelli, Brienza, Defrel. 
A disposizione: Leali, Bressan, Nica, Lucchini, Rodriguez, Djuric, Succi, Perico, Dal Monte, Cazzola, Ze' Eduardo. All. Di Carlo

20.15 - Curve vuote al San Paolo, mentre i Distinti presentano un discreto colpo d'occhio grazie ai prezzi popolari scelti dalla società. 

20.12 - Presenti i portieri azzurri, timidi applausi dell'impianto di Fuorigrotta

20.10 - In campo i portieri del Cesena, accolti dai fischi del San Paolo

20.00 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live di Napoli-Cesena, posticipo della 36esima giornata di Serie A. Gli azzurri devono vincere per continuare a credere in un terzo posto che sarà matematico in caso di tre successi nelle ultime gare. Ecco la formazione scelta da Benitez, che lascia in panchina Higuain e punta su Gabbiadini prima punta. 

NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Gabbiadini.