RILEGGI LIVE - Napoli-Chievo 0-1 (49' Maxi Lopez): Bardi fa il fenomeno, gli azzurri cadono in casa. Gara assurda!

14.09.2014 17:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Napoli-Chievo 0-1 (49' Maxi Lopez): Bardi fa il fenomeno, gli azzurri cadono in casa. Gara assurda!

95' - Triplice fischio! Bardi batte Napoli 1 a 0! Ha del clamoroso la sfida del San Paolo, gli azzurri perdono in maniera immeritata e pazzesca, pagando errori propri e le super parate di Bardi. Tante azioni da gol create, alcune nitide, altre meno. In tutte c'è lo zampino dell'estremo difensore del Chievo, che si supera in almeno quattro circostanze, neutralizzando anche il rigore ad Higuain. Chievo compatto e fortunato, sfrutta l'unica occasione a sua disposizione con Maxi Lopez e porta a casa l'intera posta in palio. Si chiude qui il live di Napoli-Chievo, Tuttonapoli.net vi invita a restare connessi con noi per tutti i contributi della gara: pagelle, interviste, dichiarazioni e approfondimenti!

94' - Zapata! Colpo di testa del colombiano in area, Bardi ancora strepitoso. Clamoroso.

90' - 5 minuti di recupero. Nel frattempo giallo ad Inler per fallo a centrocampo su Hetemaj.

87' - Angolo per il Chievo Verona, furbo Maxi Lopez nel proteggere la sfera dal pressing di Albiol. 

84' - Tiracco di Mertens, palla altissima. Il San Paolo rumoreggia, il Napoli fatica a trovare spazi ed il tempo scorre.

80' - Terzo ed ultimo cambio anche per il Chievo: dentro l'ex, Gamberini, fuori Izco. Un difensore per un centrocampista, Corini si copre ulteriormente.

78' - Ultimo cambio per il Napoli: fuori Callejon, dentro Duvan Zapata.

76' - Il Chievo si difende in dieci dietro la linea della palla, spazi strettissimi. Il Napoli ha difficoltà nel costruire azioni da gol.

72' - Secondo cambio per il Napoli: fuori Jorginho, dentro l'olandese De Guzman. Cambio anche per il Chievo: fuori Lazarevic, dentro Cofie.

71' - Higuain dalla distanza, conclusione potente parata da Bardi in tuffo.

69' - Primo cambio per il Chievo: dentro Botta, fuori Birsa.

68' - Inler dalla distanza, conclusone da fermo: Bardi si distende in tuffo. Prima parata 'facile' per il portiere del Chievo.

65' - Hamsik! Conclusione rasoterra dello slovacco, Bardi continua a superarsi con un intervento che ha dell'incredibile.

63' - Giro palla del Napoli, sfera ad Hamsik che calcia da posizione centrale ma è impreciso nella circostanza.

59' - Mertens dalla bandierina, Albiol di testa: palla a lato.

58' - Tutto confermato: Mertens per Insigne è il primo cambio del Napoli, applausi per entrambi.

57' - Dovrebbe essere Mertens il primo cambio per il Napoli. Il belga è pronto ad entrare in campo.

54' - Ci prova Inler dal limite, ma la conclusione è debole e termina a lato.

51' - Il pubblico del San Paolo inizia a spazientirsi, primi fischi e contestazioni. Esposto uno striscione contro il presidente.

50' - Reazione Napoli, ci prova Insigne su assist di Higuain ma la sua conclusione a giro termina alta.

49' - Gol del Chievo! Maxi Lopez! Buco difensivo del Napoli, rete assurda subita dal Napoli. Difensori schierati malissimo, l'argentino ne approfitta e a tu per tu con Rafael insacca.

48' - Zuniga! Bardi nega il gol anche al colombiano, che ha calciato dalla distanza.

47' - Fallo di mano di Cesar a centrocampo, il difensore del Chievo a rischio doppia ammonizione ma l'arbitro sorvola e concede solo punizione.

16.08 - Iniziata la ripresa! Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

16.05 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.

46' - Fine primo tempo! Squadre al riposo, Napoli contro Bardi 0-0. Dominio degli azzurri per gli interi 45', miracoloso il portiere del Chievo, decisivo in almeno quattro circostanze, oltre ad aver neutralizzato il rigore di Higuain. Prova convincente del Napoli, la scossa data da Benitez in conferenza ha fatto bene a squadra e tifosi, sempre pronti ad applaudire i calciatori dagli spalti.

45' -  Ancora Higuain alla conclusione in area, ancora Bardi smanaccia su Insigne che manca l'appuntamento con la rete. Nel frattempo assegnato 1 minuto di recupero.

40' - Possesso palla infinito per il Napoli, il Chievo è rintanato nella propria metà campo con tutti i propri effettivi.

35' - Ancora Insigne! Ancora Bardi miracoloso! Hamsik serve il napoletano in area, conclusione al volo di esterno: ennesimo intervento del portiere del Chievo.

34' - Insigne calcia la punizione, palla alta ed applausi per l'attaccante azzurro.

32' - Giallo a Dainelli per fallo di mano su conclusione dalla distanza di Insigne. Occasione Napoli su calcio piazzato da ottima posizione.

31' - Traversa di Maxi Lopez! Cross dalla destra di Birsa, l'argentina viaggia sulla linea del fuorigioco e aggancia la sfera che termina sulla traversa. Chievo ad un passo dal clamoroso vantaggio.

27' - Miracolo di Bardi! Higuain fallisce clamorosamente il rigore, parata strepitosa del portiere di proprietà del Chievo. Napoli sfortunatissimo, risultato ancora inchiodato sullo 0 a 0.

26' - Calcio di rigore! Higuain va via a Cesar che lo stende in area, penalty per gli azzurri e giallo per il difensore del Chievo.

24' - Ritmi più lenti in questa fase di gara, il Chievo ha alzato il proprio baricentro e prova a tenere palla.

22' - Callejon da corner, stacca in area Koulibaly: palla alta non di molto.

18' - Insigne! Azione stupenda del Napoli, Hamsik-Higuin-Insigne con il napoletano al tiro dalla distanza, la palla sfiora l'incrocio dei pali. 

17' - Ammonito Maggio per un fallo a centrocampo.

16' - Hamsik! Contropiede Napoli, Insigne premia il taglio in area dello slovacco che calcia da posizione defilata: Bardi neutralizza. Nell'occasione era libero Jorginho al centro area.

13' - Higuain! Argentino vicino al gol di testa, su assist di Insigne: Bardi para in tuffo.

12' - Funziona l'asse Inler-Callejon, lo spagnolo supera l'uomo ed entra in area, palla corta per Insigne che viene anticipato provvidenzialmente da un difensore del Chievo.

9' - Ancora Napoli pericoloso, bravo Inler a verticalizzare per Maggio che dal fondo crossa al centro, palla che arriva a Callejon che conclude sul muro di maglie gialle.

6' - Occasione Napoli! Inler pesca Higuain in area, l'argentino si gira da posizione defilata e prova il cross al centro per Hamsik, slovacco intercettato.

5' - Ci prova Izco di controbalzo dagli sviluppi di un calcio d'angolo, palla altissima.

4' - Lazarevic va via sulla sinistra, Maggio costretto a stenderlo. In precedenza buona chiusura di Koulibaly, meno bravo nell'impostare l'azione successiva.

1' - Spunto di Hamsik sulla destra, lo slovacco arriva sul fondo e serve al centro Higuain che viene anticipato dalla difesa ospite. Partenza sprint degli azzurri.

15.03 - Partiti! E' iniziata Napoli-Chievo, calcio d'inizio a favore degli ospiti.

14.59 - Ingresso in campo delle due squadre, calciatori accolti dagli applausi del San Paolo. Prima in campionato per la nuova divisa 'athletic style', presentata a Castel Volturno solo giovedì scorso. Chievo in divisa classica, maglia gialla e pantaloncini blu.

14.54 - Annunciate le formazioni da parte dello speaker, tanto entusiasmo sugli spalti.

14.47 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tanti cori intanto per Ciro Esposito e si sono riempiti anche i distinti inferiori, almeno centralmente.

14.35 - Continua il riscaldamento al San Paolo, applausi per gli azzurri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon,  Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Gargano, David Lopez, De Guzman, Mertens, Michu, Duvan. All. Benitez

CHIEVO (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Lazarevic; Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Cofie, Mangani, Lazarevic, Zukanovic, Botta, Paloschi, Pellissier All. Corini

14.25 - Inizia il riscadalmento del Chievo, fischi assordanti. Il San Paolo inizia a farsi sentire.

14.19 - Piene le due curve e ampia parte dei Distinti. Considerando l'affluenza anche negli inferiori dei Distinti dovrebbero esserci più di 35mila spettatori.

14.01 - In campo ora ci sono gli azzurri, accolti con gli applausi dei presenti.

14.00 - Il Chievo torna negli spogliatoi, ancora fischi per gli ospiti.

13.55 - Debutta intanto la maglia Denim per il Napoli, quella presentata giovedì a Castel Volturno insieme al neoacquisto David Lopez.

13.50 - In campo il Chievo per testare il campo, clivensi accolti dai fischi del San Paolo.

13.45 - Continua a riempiersi il San Paolo. Fa molto caldo e potrebbe incidere sul ritmo della gara.

13.35 - Squadra intanto arrivata allo stadio, cori in favore degli azzurri all'esterno del San Paolo.

13.30 - Si attendono circa 35mila spettatori al San Paolo. Esauriti gli anelli superiori delle due Curve e dovrebbero essere pieni anche i Distinti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon,  Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Gargano, David Lopez, De Guzman, Mertens, Michu, Duvan. All. Benitez

CHIEVO (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Cofie, Mangani, Lazarevic, Zukanovic, Botta, Paloschi, Pellissier All. Corini

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

 

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della gara del Napoli al San Paolo contro il Chievo di Corini. Gli azzurri sono chiamati alla vittoria contro i gialloblù, spesso indigesti al Napoli che la scorsa stagione non riuscì in casa ad andare oltre al pareggio.