RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 1-0 (70' Callejon): la rete dello spagnolo regala la semifinale

24.01.2017 22:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Fiorentina 1-0 (70' Callejon): la rete dello spagnolo regala la semifinale

22.45 - Termina qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per l'ampio postpartita. 

90'+5' - Finisce qui. Il Napoli passa in semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente tra Juventus e Milan, gara che si disputerà domani. Vittora di misura in una gara sofferta, ma successo comunque meritato per gli azzurri.

90'+4' - Espulso Maxi Oliveira, ristabilità la parità numerica. Da chiarire la circostanza in cui è stato espulso il viola.

90'+3' - Ammoniti Insigne e Chiesa. Napoli adesso a protezione del risultato, tanto nervosismo in campo per un altro fallo di Babacar su Callejon.

90'+2' - Indicazioni per Maggio: andrà a sinistra al posto di Hysaj, probabilmente ci sarà Callejon come terzino destro.

90'+1' - Resta a terra Callejon, impatto duro con Babacar. 

90' - Concessi cinque minuti di recupero. Nulla di fatto dal calcio di punizione, ma la Fiorentina resta in attacco.

89' - Espulso Hysaj. Secondo giallo per l'albanese che mette giù Vecino lanciato da Ilicic sull'esterno. Punizione interessante per i viola. 

88' - ILICIC! Ci prova da fuori area il centrocampista viola, blocca sicuro Reina. Ospiti tutti all'attacco alla ricerca del pari.

86' - Calzona invita Hysaj a non superare la metà campo dopo l'ulteriore innesto offensivo dei viola.

85' - Ultime fasi di gara con le squadre molto lunghe: affiora un pò di stanchezza sul terreno di gioco.

83' - Ultimo cambio per la Fiorentina, Sousa si gioca il tutto per tutto: dentro Babacar, esce Badelj

82' - Ripiegamento difensivo di Callejon che ruba palla a Borja Valero: applausi del San Paolo.

81' - Ultimo cambio per gli azzurri: fuori Hamsik, dentro Allan. 

80' - Fiorentina all'attacco: cross di Chesa deviato in angolo da Hysaj. Ci prova Sanchez di testa sul cross dalla bandierina, palla a lato.

79' - Errore di Hamsik, che rischia di regalare palla alla Fiorentina nella sua trequarti. Chiude Diawara in angolo. Reina blocca sul cross dalla bandierina.

78' - ILICIC! Tentativo da fuori area, Reina manda in angolo. Corner non concesso dall'arbitro.

77' - CHE MAGIA DI INSIGNE! Controllo meraviglioso e tunnel a seguire che manda a terra Sanchez, poi sul suo cross non c'è nessuna. Magia da vedere e rivedere. 

76' - DIAWARA! L'ex Bologna colpisce di testa addirittura da fuori area, Tatarusanu blocca con qualche affanno. 

75' - CHE RISCHIO DEI VIOLA! Azione sulla destra di Hysaj che perde palla ma continua a pressare. La Fiorentina fa girare palla e Tatarusanu è costretto a mandare in angolo sulla pressione dell'albanese.

74' - Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Cristoforo e Bernardeschi, dentro Borja Valero e Ilicic. 

73' - Grande recupero di Maggio che ruba palla a Kalinic che stava controllando la sfera al limite dell'area: applausi del San Paolo.

70' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! JOSE' CALLEJON! AZIONE STUPENDA DEGLI AZZURRI. Tutto di prima: Insigne per l'inserimento di Hamsik che mette al centro per lo spagnolo che si inserisce tra i due centrali viola e di testa batte Tatarusanu. 

69' - Reina cerca Insigne con un grande rilancio, attento Sánchez in chiusura. 

68' - Primo pallone giocato da Mertens che cerca Insigne sul lato opposto, ma la palla è facile preda diTatarusanu.

66' - Ammonito Hysaj! Trattenuta su Chiesa sul lato destro d'attacco dei viola. Punizione pericolosa per i viola, ma la difesa azzurra libera sul cross di Bernardeschi.

64' - Si riaffaccia in avanti la Fiorentina che guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Astori ma non trova lo specchio.

63' - Secondo cambio per Calzona: finisce la prima gara da titolare per Pavoletti, che ha ancora bisogno di inserirsi negli schemi azzurri. Al suo posto Dries Mertens. 

62' - INCROCIO DEI PALI PER INSIGNE! ANCORA UN LEGNO SU PUNIZIONE! Perfetta la punizione del talento di Frattamaggiore, palla che si stampa sull'incrocio dei pali. 

61' - Ammonito Tomovic. Controllo difficoltoso per il difensore viola, Pavoletti gli ruba il pallone e lo costringe al fallo. Punizione pericolosa al limite dell'area.

60' - Cambio per il Napoli: problemi fisici per Strinic, costretto ad uscire. Entra al suo posto Maggio, andrà Hysaj sulla fascia sinistra. 

59' - In contropiede ci prova al Fiorentina ma Bernardeschi commette fallo su Hysaj.

58' - OCCASIONE PER IL NAPOLI! Palla in profondità per Pavoletti che prova a superare Tatarusanu che però in uscita non gli lascia spazio per il tiro. L'ex Genoa riesce a servire Insigne, ma il suo tiro viene murato.

57' - Sull'asse mancino il Napoli è sempre pericoloso: Insigne cerca Callejon, si rifugia ancora in angolo la Fiorentina con Maxi Olivera. Nulla di fatto dal corner. 

55' - CHIESA! Azione insistita di Chiesa che perde palla, ma la riconquista all'interno dell'area di rigore, gran tempismo di Reina che esce e chiude lo specchio della porta al figlio d'arte della viola.

54' - Passaggio delizioso di Diawara per Hamsik che ha spazio a sinistra e cerca Callejon dall'altro lato, ma la difesa viola si chiude e l'azione sfuma.

53' - PAVOLETTI! Spunto di Zielinski, palla per Hamsik che apre subito a sinistra per Insigne. Cross del talento di Frattamaggiore per Pavoletti che di prima apre il piattone, palla che sfiora il palo. 

52' - Ha cominciato con buon piglio la Fiorentina questa ripresa. Intanto inizia a scaldarsi Mertens. 

50' - CRISTOFORO! Occasione per i viola. Chiesa anticipa Insigne e prende palla in una zona molto pericolosa, palla per Cristoforo in area che va al tiro ma la conclusione finisce lontanissima dalla porta.

49' - Hysaj lancia per Callejon, ancora attento Astori che lo anticipa e chiude. 

47' - Gran palla di Maksimovic per Strinic che apre la ripresa con un cross, libera ancora una volta la difesa viola.

21.51 - Comincia il secondo tempo. Si riparte dagli stessi ventidue della prima frazione. 

21.40 - Lorenzo Insigne, all'intervallo, è intervenuto a Rai Sport: "Stiamo giocando bene, dobbiamo continuare su questa strada, con intensità alta. La Fiorentina davanti ha qualità, ma noi cercheremo di vincere la partita".

45'+1' - Finisce così il primo tempo. Meglio il Napoli in questo primo tempo. Gli azzurri hanno più idee e sono più pericolosi, sfruttando soprattutto gli esterni, dove Hysaj e Strinic sono molto attivi. Tanti spunti anche di Insigne che ci colpisce anche una traversa su calcio di punizione. Deve ancora integrarsi al meglio, invece, Pavoletti che ha però avuto una buona occasione per portare il Napoli in vantaggio, ma ha sparato alto. Due occasioni,però, anche per i viola. Sul colpo di testa di Astori, si è superato Reina, bravo anche in precedenza su Chiesa.

45'+1' - Ammonito Astori. Brutto intervento a centrocampo su Callejon pronto alla ripartenza. 

45' - Concesso un minuto di recupero. 

43' - Ancora cross di Strinic: Tomovic preoccupato manda in angolo.

41' - INSIGNE! Sanchez gli lascia un po' di spazio, Hamsik serve subito Lorenzo che va con il suo destro al giro, ma non trova la porta. 

39' - Questa volta la punizione in zona d'attacco è per la Fiorentina, ma il traversone di Bernardeschi è completamente fuori misura.

37' - Interessante il pallone messo al centro da Diawara, l'arbitro però ferma il gioco per un fallo in attacco.

36' - Ammonito Maxi Oliveira. Stavolta è netto l'intervento falloso su Callejon che resta a terra per qualceh secondo. Punizione interessante sul lato destro dai 30 metri. 

35' - Gran palla di Insigne per la sovrapposizione di Hamsik, cross al centro verso Callejon. Buona la chiusura di Olivera che subisce anche fallo dallo spagnolo.

34' - CALLEJON! Stavolta è lo spagnolo a provarci su punizione, Tatarusanu risponde con i pugni.

33' - Ancora fallo su Insigne nella stessa posizione in cui ha battuto precedentemente la punizione. Altro calcio piazzato pericoloso.

32' - Altro spunto di Insigne, bel pallone a cercare Pavoletti che viene però anticipato. Ci riprova dopo pochi secondi Lorenzo, stavolta è Sanchenz a fermarlo.

30' - Ennesimo cross dalla sinistra per il Napoli: Hamsik mette al centro, ma Callejon e Pavoletti vengono ancora anticipati dalla difesa viola.

28' - TRAVERSA DI INSIGNE! Magistrale la punizione di Lorenzinho da posizione difficile, Tatarusanu si supera e manda la palla sulla traversa e poi in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

27' - Ammonito Sanchez. Grande spunto di Insigne sull'esterno che supera Sanchez, il viola lo stende. Punizione interessante sul lato sinistro. 

26' - Salgono tanto i terzini azzurro: stavolta ci prova Hysaj, Astori anticipa tutti gli azzurri e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

24' - ANCORA OCCASIONE PER GLI AZZURRI! Palla dalla sinistra verso Callejon, Pavoletti la prende spalla alla porta e serve Zielinski ma il suo tiro da fuoriè completamente fuori misura. .

23' - PAVOLETTI AD UN PASSO DAL GOL! Ripartenza veloce del Napoli: lancio lungo di Insigne, Pavoletti controlla bene in area ma manda alto con il mancino!

22' - MIRACOLO DI REINA! Dal corner tentativo di testa di Astori, si supera Reina che salva il Napoli. Poi ci prova Chiesa, stavolta facile per il portiere spagnolo. 

21' - Interessante pallone al centro per Kalinic che non controlla bene, ma in qualche modo riesce a guadagnare un angolo.

20' - Velo di Pavoletti per lanciare Insigne, ottima la diagonale di Sanchez che chiude sul numero 24.

18' - REINA! Risposta viola con Chiesa, conclusione da posizione angolata, molto bravo Reina ad opporsi e mandare in angolo. Dal calcio dalla bandierina, nasce un nuovo corner. Nulla di fatto dal secondo calcio d'angolo.

17' - HAMSIK! Il capitano ruba palla, la porta fino al limite dell'area e va al tiro: la deviazione di Astori favorisce la presa di Tatarusanu.

15' - Il Napoli ci prova ancora con i cross: stavolta il tentativo è di Strinic, ma anche stavolta la difesa viola legge il cross e riesce a far sua la sfera.

14' - Callejon regala palla alla Fiorentina nella sua trequarti, ma Bernardeschi spreca mandando in fallo laterale nel tentativo di servire Chiesa. Fischi del San Paolo.

12' - BERNARDESCHI! Il talento viola ci prova con un'azione personale e arriva al tiro da fuori, Reina si abbassa e blocca sicuro.

10' - Bellissima combinazione Hysaj-Callejon sulla destra, l'albanese si propone bene e arriva in ottima posizione per il cross, ma il traversone non è preciso. Insigne arriva sul pallone e prova a metterlo in mezzo, ma la retroguardia ospite libera.

9' - Il Napoli continua ad attaccare sulla sinistra, ma il cross di Insigne viene letto ancora dalla difesa viola che libera con Tomovic.

7' - Anche la Fiorentina ci prova con un lancio lungo verso Kalinic, Albiol è attento e chiude.

6' - Lancio di Albiol dalla difesa per Insigne, tocca di testa Pavoletti e la palla non raggiunge il talento di Frattamaggiore. 

5' - OCCASIONE PER IL NAPOLI! Cross di Strinic, Maxi Olivera sbaglia l'intervento e Callejon va al tiro, ma viene murato. Ci prova Diawara da fuori ma anche la sua conclusione ha lo stesso esito.

4' - Spunto sulla corsia mancina di Insigne che cerca al centro Pavoletti e Callejon, ma il pallone è troppo vicino alla porta e Tatarusanu blocca.

3' - Solito pressing alto degli azzurri, la Fiorentina fa fatica a girare il pallone. 

2' - Primo spunto azzurro: Hamsik cerca un pallone in verticale per l'inserimento di un attaccante, ma l'idea non riesce e la palla finisce facilmente tra le mani di Tatarusanu.

20.49 - Comincia la sfida. 

20.45 - Le squadre entrano in campo. A breve il via alla gara. 

20.40 - Piotr Zielinski, centrocampista azzurro, prima del match con la Fiorentina ha parlato a Rai Sport: "E' un avversario molto forte che ci ha messo già in difficoltà in campionato, ma giochiamo al San Paolo e vogliamo vincere. Ci troviamo tutti bene, anche chi gioca meno quando entra dà il suo contributo"

20.29 - Squadre rientrate negli spogliatoi.  

20.22 - FOTO TN - Proseguono i lavori in Tribuna Stampa: le immagini dal San Paolo Clicca qui per la notizia.

20.08 - Napoli in campo per il riscaldamento. Curve ancora semivuote, cominciano a riempirsi i Distinti. 

19.54 - Questo l'undici della Fiorentina. Sousa lascia in panchina Borja Valero e schiera dal primo minuto il classe '93 uruguaiano Cristoforo.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Sanchez; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa.

19.44 - Ecco la formazione ufficiale del Napoli che scenderà in campo stasera contro la Fiorentina. Sarri, a sorpresa, schiera Pavoletti dal primo minuto, confermando Reina e Hysaj in difesa.

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Maksimović, Strinić; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne

19.39 - Primi calciatori della Fiorentina sul terreno del San Paolo. Fischi dei pochi presenti finora a Fuorigrotta.

Da Firenze: "Coppa Italia importante per Sousa, possibili delle sorprese di formazione" (clicca qui)

Napoli-Fiorentina, continua a crescere la prevendita: in esaurimento i Distinti superiori grazie a prezzi e promozione (clicca qui)

I convocati di Sarri per la sfida alla Fiorentina: out soltanto Chiriches, in lista anche il '98 Milanese (clicca qui)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Firoentina, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il Napoli sfiderà la viola in gara unica e tornano in mente le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia della gara con la Sampdoria. Quel "voglio vincere a Napoli", scappato per la prima volta e che può trovare chiaramente proprio in Coppa una via meno impervia rispetto alle altre competizioni. Superato lo Spezia con un turnover totale, stavolta sulla strada verso la 'sesta' ci sarà un avversario di livello, in un grande momento da ogni punto di vista dopo il successo sulla Juventus e che tiene tantissimo alla manifestazione. Per questo Maurizio Sarri non snobberà naturalmente la gara - con l'obiettivo di conquistarsi le semifinali contro una tra Juvenus e Milan -, rinviando quasi totalmente le rotazioni alla sfida di campionato col Palermo.