RILEGGI LIVE - Napoli-Genoa 2-1 (7', 74' Higuain, 56' Falque) Tre punti fondamentali, azzurri soli al terzo posto

26.01.2015 23:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione, Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Genoa 2-1 (7', 74' Higuain, 56' Falque) Tre punti fondamentali, azzurri soli al terzo posto

23.00 - Finisce qui la diretta testuale di Napoli-Genoa. Vi invitiamo a restare collegati su tuttonapoli.net per tutti i commenti postpartita. 

90' + 4 - Finisce qui. Napoli-Genoa 2-1
Azzurri avanti con Higuain che sigla il vantaggio dopo sette minuti in sospetto fuorigioco. Poi nel resto del primo tempo i rossoblù provano, ma è soprattutto il Napoli a sfiorare la rete del raddoppio, in particolare con De Guzman che solo davanti alla porta divora il gol del 2-0. Da segnalare un fallo di Roncaglia che stende Higuain che si involava verso la porta, ma l'arbitro ha fischiato fallo contro l'argentino. Nella ripresa ritmi subito altissimi ed al 56' il Genoa trova il pareggio con Falque. Gli azzurri vanno all'attacco e trovano il pareggio su un rigore genereso fischiato dall'arbitro. Il pipita è freddiissimo e dà agli azzurri il gol vittoria. Vittoria fondamentale che manda i partenopei soli al terzo posto. 

90' + 3 - Napoli che guadagna un calcio d'angolo e soprattutto secondi preziosi. Messo a terra Gabbiadini che ha ricevuto palla vicino alla bandierina, messo giù l'ex Samp. Altri secondi preziosi per gli azzurri. 

90' + 1 - Ammonito Niang per un fallo a centrocampo su Lopez

90' - Concessi quattro minuti di recupero 

89' - Ultimo cambio nel Napoli: Fuori Gonzalo Higuain, autore di una doppietta, dentro al suo posto Duvan Zapata 

87' -
Ammonizione nel Napoli, giallo per Inler per fallo su Kucka. In precedenza ancora proteste di Higuain che si era infilato tra i due centrali, ma Calvarese fa cenno di rialzarsi

85' - Secondo cambio nel Napoli: Fuori Ivan Strinic, anche oggi molto convincente, dentro al suo posto Britos

83' - 
Ora il Genoa tenta il tutto per tutto ed è il Napoli ad arretrato per chiudere gli spazi alla squadra di Gasperini

81' - Ammonizione pesante per Koulubaly per un fallo sull'esterno destro offensivo. Diffidato salterà il prossimo match. 

80' -
Fallo di Kucka su Callejon sulla trequarti. Giallo per lui

78' - Ultimo cambio nel Genoa: Fuori De Maio, dentro Lestienne. Rossoblù ultra-offensivi 

76' - Genoa che adesso preme per ritrovare il pareggio con due corner di seguito, ma il Napoli riesce ad allontanare. 

74' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GONZALO HIGUAIN! Doppietta del pipita che mette in rete con una potenza incredibile. 

73' - RIGORE PER IL NAPOLI! Calvarese fischia un fallo su Higuain in area di rigore su cross dalla sinistra di Gabbiadini su calcio di punzione. Resta qualche dubbio

72' -
Lancio lunghissimo di Inler, prova a raggiungerlo Higuain che non riesce a tenere il pallone in campo e se la prende anche con l'addizionale che ostacola un po' la corsa dell'azzurro

70' - Primo cambio nel Napoli: Fuori De Guzman, dentro Gabbiadini 

69' -
Ci prova il Genoa con Niang da fuori, palla lenta facile per Rafael. 

68' - Secondo cambio nel Genoa. Fuori Rincon, dentro Kucka. 

66' - Tiro di Inler che però manda debolmente a lato.

64' - Si rialza adesso l'ex Milan, il gioco riprende. 

63' - Resta a terra Niang, gioco fermo. . 

62' - Grande palla di Inler per Callejon, tiro al volo ma Perin respinge. Ci riprovano sull'asse svizzero-spagnola, ancora Perin a bloccare. 

60' - Ammonito Antonelli per fallo al limite dell'area. La punizione finisce sulla barriera. Ci riprova Hamsik, palla deviata in angolo. Adesso spinge il Napoli. 

59' - TRAVERSA DI HIGUAIN! David Lopez recupera bene palla e dà vita alla nuova azione azzurra. Palla di De Guzman per il pipita, conclusione verso la porta deviata da Burdisso che finisce sulla traversa. 

58' - Ancora i rossoblù che ci provano da calcio d'angolo, ma il Napoli si chiude bene. Il Napoli riparte bene, Higuain cerca spazio sulla destra e trova un corner, ma il Genoa spazza via. 

56' - Pareggio del Genoa. Inler si perde Falqué che anticipa Albiol che provava in copertura e va al tiro all'angolino dove non arriva Rafael. 

54' -
Albiol lancia per Hamsik ma lo slovacco è in fuorigioco. Buona fino ad ora la prova del capitano

53' - Cambio nel Genoa: Fuori Fetfatzidis, dentro il nuovo acquisto Niang

51' - Ci riprova dall'altro lato il Napoli con una triangolazione tra Higuain e Callejon, ma Perin in uscita p bravo e chiude. Ritmi molto alti in questo avvia di ripresa. 

50' - Pericoloso il Genoa! Inler perde malamente palla sulla trequarti, Bertolacci si libera per il tiro da fuori, palla fuori di poco. 

49' - DE GUZMAN! Napoli ad un passo dal 2-0. David Lopez per Hamsik che dà di prima per De Guzman che si libera di un difensore e del portiere e tira verso la porta, ma Burdisso salva sulla linea

48' - Ancora Napoli! De Guzman sulla sinistra prova il cross al centro per Higuain che arriva con un attimo di ritardo e l'azione sfuma. 

47' - Lancio di Hamsik in profondità per De Guzman, ma Perin è attento ed in uscita bassa fa suo il pallone

22.06 - Comincia il secondo tempo. Possesso palla per il Napoli

45' + 1 - Finisce così il primo tempo.
Napoli in vantaggio grazie ad un gol di Higuain dopo sei minuti. Il Genoa ha provato a rispondere, ma sono stati gli azzurri a sfiorare più volte il raddoppio. Clamorosa l'occasione per De Guzman che davanti a Perin ha mandato clamorosomente in alto con un pallonetto. Da segnalare che Higuain era il posizione di leggero fuorigioco. C'era però un rosso per Roncaglia, che ferma al limite dell'area il pipita in riparenza, ma l'arbitro ha fischiato fallo ad Higuain. 

45' - Concesso un minuto di recupero

43' - Si rivede il Napoli con Hamsik che ci prova da fuori. Tiro deviato in calcio d'angolo. Corner sciupato dai partenopei. 

41' - Rafael si rialza e il gioco può ricominciare. Ci prova ancora il Genoa con Perotti che crossa dalla sinistra, Rafel sicuro in uscita alta. 



39' - Bravissimo Perotti che con un colpo di tacco fantastico serve Antonelli sulla sinistra che prova il tiro, ma è bravo Rafael a bloccare in due tempi. Bertolacci poi colpisce Rafael che si era impossessato del pallone e viene ammonito dall'arbitro. Resta a terra Rafael. 

38' - DE GUZMAN! Magia di Higuain che si libera benissimo dà per Hamsik che lancia De Guzman solo davanti alla porta. L'oolandese prova un pallonetto ma la palla finisce alta. Clamorosa occasione buttata via per il raddoppio. 

35' -
Ritmi più lenti in questa fase di gara. Il Genoa prova timidamente a proporsi. 

32' - Higuain fermato clamorosamente al limite dell'area di Higuain per un fallo netto di Roncaglia. L'arbitro, però, chiama fallo al pipita, che non sembra esserci stato. 

30' - HAMSIK! Grande chance per il raddoppio. Buona combinazione sulla destra, palla allo slovacco che tira da fuori, palla alta di poco 

27' - Contropiede fulmineo del Napoli con Strinic che serve Callejon in uscita ed accompagna l'azione dello spagnolo. Callejon lo serve, il croato prova il tiro deviato da Roncaglia. Gli azzurri invocano un tocco di mano del difensore genoano. Il tocco c'è, qualche dubbio sulla volontarietà.

25' - Cartellino giallo per Albiol che tocca con la mano. Punizione sul lato destro dell'area di rigore azzurra per il Genoa. Sulla punizione il Napoli devia in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner, gli azzurri provano il contropiede ma sfuma per una nuova incomprensione tra De Guzman e Callejon

23' - DE GUZMAN! Ripartenza veloce del Napoli conclusa con un tiro da fuori area di De Guzman che finisce a lato. Egoista stavolta l'olandese che non ha servito Callejon libero a destra. 

20' - HIGUAIN! Che occasione per il Napoli! Palla in profondità illuminante di Callejon per Higuain, l'argentino parte con un attimo di ritardo e non arriva sul pallone, permettendo a Perin di sventare il periciolo

17' - EDENILSON! Ci prova da fuori il Genoa, bravo Rafael a deviare in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

16' - CALLEJON! Buona occasione ancora per il Napoli. Strinic sfrutta bene una rimessa dal fondo e lancia De Guzman sulla sinistra, cross al centro per Callejon che prova il tiro ma viene ribatutto e l'azione sfuma. 

14' - DAVID LOPEZ! Tiro da lontano dello spagnolo, pronto Perin che blocca in due tempi

13' - Dopo un momento di affanno, adesso il Napoli prova ad uscire e a riportarsi nella metà campo avveraria

11' - Ancora il Genoa! Rilancio sbagliato di Rafael che regala palla al Genoa. Palla di Rincon per la sovrapposizione di Antonelli, ma Rafael rimedia ed in uscita fa suo il pallone

9' - Pericoloso il Genoa! Immediata la reazione degli ospiti con una grande azione personale di Falqué che si libera nello stretto, ma è fondamentale David Lopez nella chiusura. Poi ci prova Roncaglia, ma la palla finisce fuori

7' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GONZALO HIGUAIN! Hamsik serve Callejon che si accentra e tira, deviazione di Perin su cui piomba subito il pipita  che di testa deposita in rete. Napoli-Genoa 1-0 

5' -
Il pipita prova ad inserirsi tra le maglie bianche del Genoa, ma il suggerimento in avanti di Callejon arriva in ritardo e l'argentino finisce in fuorigioco

4' - Ancora azzurri in avanti con Callejon che prova un cross dalla destra, deviato da Roncaglia. Successivamente ancora azzurri che sciupano una buona potenziale occasione con un'incomprensione tra Higuain ed  Hamsik che perdono palla. 

3' - Il Napoli prova subito a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. 

1' - HIGUAIN! Subito Grande occasione per il Napoli. Palla di Higuain per Hamsik sulla sinistra, cross al centro deviato da Perin dove c'è ancora il pipita che prova da fuori, palla a lato non di molto

21.01 - Si comincia! Via a Napoli-Genoa: primo pallone per i rossoblù

20.59 -
Le squadre entrano in campo sulle note di Napul'è. Tra poco il via alla partita. 

20.51
- Dalla Curva B parte il coro "Grava, Grava". 

20.50 - Emozionato Grava: "Sono felice, ho indossato a lungo questa maglia ed è stata una grande emozione".

20.48 - Premiato Grava a bordocampo, Hamsik consegna la targa celebrativa all'ex difensore azzurro. A breve foto e video sul nostro portale. 

20.44 - Nel corso del pre-partita, Mattia Perin, portiere rossoblù, è intervenuto ai microfoni di Mediaset: "Tevez e Higuain sono i due attaccanti più forti della Serie A, il napoletano è da temere in toto, non ha una qualità maggiore rispetto alle altre ma è fortissimo sotto ogni punto di vista, sa sempre essere pericoloso. Abbiamo fatto un girone d'andata strepitoso, ci aspettavamo il calo perché gestire l'intera stagione al 120% non sarebbe facile. Stiamo lavorando per tornare quello che eravamo prima. Non abbiamo un obiettivo preciso, dobbiamo guardare partita dopo partita".

20.40 - A poco tempo dall'inizio del match, il centrocampista azzurro Jonathan De Guzman ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset: "La Roma ha perso due punti, ma noi pensiamo a noi e alla partita che ci aspetta stasera. Sarà una gara importante per entrambe le squadre. Io, personalmente, sto giocando più di prima, ma la cosa importante è continuare a lavorare duro e dare il massimo per il Napoli".

20.30 - Anche il Napoli in campo per il riscaldamento. 

20.20 - Genoa in campo per il riscaldamento, presenti sul terreno anche i portieri azzurri

20.10 - Ecco la formzione ufficiale del Genoa:

Genoa (3-4-3) - Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli, Iago Falquè, Fetfatzidis, Perotti

19.55 - La FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain. 

19.52 - De Guzman: "Classifica? Non facciamo calcoli, conta solo vincere" Clicca qui per leggere!

19.50 - Intanto la SSC Napoli ha comunicato il costo e le modalità d'acquisto per il match tra Napoli e Inter, in programma mercoledì 4 febbraio e valido per i quarti di Coppa Italia. Clicca qui per i dettagli. 

19.45 - In campo i calciatori del Genoa per prendere confidenza col terreno di gioco. 

19.40 - La SSC Napoli in giornata ha omaggiato Grava tramite il proprio sito ufficiale, clicca qui per leggere.

19.35 - Nel pregara sarà premiato Gianluca Grava, da dieci anni inserito nel club azzurro: prima come calciatore, poi come dirigente del settore giovanile. 

19.30 - San Paolo che va riempiendosi, attesi circa 30mila spettatori al San Paolo. 

19.25 - Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Genoa, match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

SEI FUORI SENZA PC? CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DAL TUO SMARTPHONE