RILEGGI LIVE - Napoli-Inter 3-0 (2' Zielinski, 5' Hamik, 51' Insigne): trionfo azzurro. Il Napoli cala il tris e si rialza

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire live
02.12.2016 22:32 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. Cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Inter 3-0 (2' Zielinski, 5' Hamik, 51' Insigne): trionfo azzurro. Il Napoli cala il tris e si rialza
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.38 - Si chiude qui la diretta testuale di Napoli-Inter. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli per l'ampio postpartita.

90' - E' FINITA. Rizzoli non concede recupero, il Napoli va in trionfo e cala il tris contro l'Inter. 

90' - PERISIC! Cross dalla sinistra per Perisic che di testa ha una grandissima occasione ma incredibilmente mette fuori.

89' - Problema per Zielinski che zoppica. Da verificare le sue condizioni nel dopo gara.

88' - GABBIADINI! Callejon mette al centro per Gabbiadini che ci prova al volo, ma non trova la porta. Applausi del San Paolo.

85' - PALACIO! SI fa vedere il nuovo entrato, il suo cross diventa un tiro che l'attento Reina devia in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

81' - Ammonito Brozovic. Prima giocata di Marko Rog che salta secco Joa Mario che commette fallo. Brozovic protesta per la decisione e viene ammonito.

78' - Attacca senza troppa convinzione l'Inter. Perisic prova un destro al volo con scarso equilibrio e si becca i fischi del San Paolo. Conclusione alle stelle.

77' - Ultimo cambio anche nell'Inter: finisce la gara di Candreva, dentro Palacio.

76' - Esce tra gli applausi uno strepitoso Marek Hamsik, entra al suo posto Marko Rog. L'esordio di Rog viene salutato con un caloroso "Olè" dal San Paolo. 

75' - HAMSIK! CI prova al volo Marekiaro, palla alle stelle ma il San Paolo applaude.

74' - Sta per arrivare il momento tanto atteso: Marko Rog è pronto all'esordio con gli azzurri.

73' - Prova a dare continuità alla sua manovra offensiva l'Inter, che non riesce però a trovare quella rete che darebbe qualche speranza alla squadra di Pioli.

71' - Replay. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Brozovic, palla ancora deviata in angolo. Sugli sviluppi del nuovo corner, Joao Mario cerca un pallone al centro comodissimo per Reina. 

70' - BROZOVIC! Ci prova da fuori area, palla deviata in angolo dalla difesa azzurra. 

68' - PERISIC! Ci prova da fuori area l'Inter, Reina ancora sicuro blocca.

67' - REINA! REINA! UN MIRACOLO DELLO SPAGNOLO! Cross dalla sinistra per Candreva che va a botta sicura, ma il portiere spagnolo è incredibile e compie una prodezza tenendo inviolata la porta.

66' - Ammonito Albiol. Lo spagnolo si fa rubare il tempo da Eder e lo stende a centrocampo, giallo evitabile.

65' - KOULIBALY! Ci prova anche lui da fuori area, palla fuori tra gli applausi del San Paolo.

64' - GABBIADINI! Azione sulla destra, Manolo riceve palla da Callejon e prova il tiro da posizione defilata, Handanovic gli dice di nuovo no. 

62' - Candreva cerca Icardi, bravo Albiol di testa a chiudere.

61' - Intervento in scivolata perfetto di Koulibaly che ferma Icardi tra gli applausi del San Paolo.

60' - Ecco il cambio: entra Christian Maggio, fuori Hysaj. 

59' - Zoppica leggermente Hysaj che ha subito un colpo. L'ex Empoli, già in dubbio alla vigilia, lascierà a breve il posto a Maggio in via precauzionale.

57' - Cambio nel Napoli: esce tra gli applausi Lorenzo Insigne, al suo posto Emanuele Giaccherini che ha a disposizione più di mezz'ora. 

56' - HAMSIK! Napoli ad un passo dal quarto gol. Grande occasione per l'inserimento del capitano che va al tiro, miracolo di Handanovic che salva i suoi dal tracollo.

54' - Secondo cambio nell'Inter: dentro Joao Mario, fuori Kondogbia. 

53' - Lancio in profondità per Icardi, Reina esce e con un colpo di testa evita il pericolo. 

51' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! LORENZO INSIGNE CALA IL TRIS! Il Napoli resta in attacco e guadagna un altro angolo. Dalla bandierina la batte Ghoulam, Handanovic smanaccia, la palla viene messa di nuovo al centro da Albiol dove c'è Insigne che colpisce al volo e fa 3-0. Quarto gol in tre partite per il talento di Frattamaggiore che realizza un gol bellissmo.

49' - GHOULAM! Schema da calcio d'angolo, scambio dell'algerino con Insigne che restituisce a Ghoulam. Bolide da fuori area, Handanovic in angolo. 

48' - CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Hamsik serve Callejon, Gabbiadini porta via l'uomo e Callejon cerca di nuovo lo slovacco, decisivo Handanovic che si oppone sul taglio di Hamsik e chiude in angolo.

47' - PERISIC! Parte più convinta l'Inter nella ripresa. Tiro da fuori pericoloso, palla a lato da pochissimo.

46' - Cambio nell'Inter: è uscito Banega, al suo posto entra Eder. 

21.52 - Via alla ripresa

21.43 - José Maria Callejon, esterno del Napoli, dopo 45 minuti di Napoli-Inter è intervenuto a Premium Sport: "Dobbiamo giocare sempre così. Abbiamo cominciato fortissimo, ma vogliamo fare ancora di più per vincere questa partita perché sarebbero tre punti importanti. Io ho preso una botta, ma sto bene".

21.36 - Finisce così il primo tempo: applausi del San Paolo. 

45'+2' - Ammonito Zielinski per un fallo a centrocampo. Molto fiscale Rizzoli in questo caso. 

45'+1' - Napoli ad un passo dal raddoppio. Contopiede dopo un calcio d'angolo sciupato dall'Inter, Insigne riparte velocissimo e cerca Zielinski che perde l'attimo e il suo tiro viene murato.

45' - Concessi due minuti di recupero.

44' - Ammonito Ansaldi. Intervento duro su Diawara a centrocampo.

43' - Brozovic cerca un cross dalla destra, ma la difesa azzurra fa buona guardia.

42' - HAMSIK! Scatenato il capitano azzurro che trova ancora lo spazio per un tiro da fuori, Handanovic respinge ancora. 

41' - Si riprende a giocare: Banega stringe i denti e prova a continuare a giocare.

39' - Resta a terra Banega: problema al ginocchio per l'interista. 

38' - Taglio di Insigne da sinistra a destra, il numero 24 riceve palla ma prova un assist improbabile per Hamsik. Pallone sul fondo.

37' - Applausi del San Paolo per un pallone difeso da Gabbiadini: pare molto motivato questa sera l'attaccante del Napoli.

36' - Grande giocata di Perisic, che con il tacco libera Ansaldi al cross. Hysaj di testa allontana il pericolo.

35' - GABBIADINI! Mancino terribile dell'attaccante bergamasco, Handanovic si oppone e salva l'Inter. Pericolosissimo l'attaccante azzurro.

34' - Il Napoli prova a pungere di nuovo in contropiede. Hamsik cerca Piotr Zielinski, Kondogbia chiude in calcio d'angolo. Il corner battuto da Ghoulam finisce di nuovo direttamente tra le braccia di Handanovic.

33' - ANCORA REINA! Pericolosa ancora l'Inter con un gran taglio di Icardi che riceve palla ma trova ancora la grande opposizione di Pepe Reina. 

32' - Ci prova con un nuovo cross dalla destra l'Inter, ma la difesa azzurra è sempre molto attenta.

31' - Grande palla di Hamsik per Gabbiadini, che non controlla benissimo e favorisce il recupero di Miranda.

30' - INTER PERICOLOSA! Bella palla di Candreva per Icardi che può entrare in area ma invece del tiro preferisce un assist a centro area dove non ci sono compagni.

29' - HAMSIK! Ancora un'altra bella azione manovrata degli azzurri, la palla finisce a Marekiaro che ci prova da fuori area, palla debole bloccata facilmente da Handanovic.

28' - Banega cerca ancora in profondità Icardi, ma Albiol è bravissimo in chiusura. Molto ordinata e attenta fino ad ora la difesa azzurra.

27' - Ottimo pallone servito da Zielinski a cercare Insigne, il talento di Frattamaggiore è però troppo solo e defilato e l'azione sfuma.

26' - Candreva cerca Icardi, ma Koulibaly è attento in chiusura. In precedenza errore di Hamsik che sbaglia un passaggio in fase di costruzione.

24' - L'inter prova a ripartire velocemente con un lancio in profondità, ma Zielinski è bravissimo anche in fase difensiva e favorisce l'uscita di Reina che recupera il pallone. 

23' - Dalla bandierina va Ghoulam, palla direttamente tra le braccia di Handanovic. 

22' - Buona azione di Manolo Gabbiadini che cerca Marek Hamsik al centro, palla deviata in calcio d'angolo.

21' - NAPOLI PERICOLOSO! Ripartenza fulminea del Napoli. Hamsik arriva in area di rigore e cerca Callejon, ma lo spagnolo si era fermato perchè in fuorigioco. 

20' - MIRACOLO DI REINA! Errore incredibile in disimpegno del Napoli, palla intercettata che finisce ad Icardi solo davanti alla porta, provvidenziale il portiere spagnolo che esce subito e devia in angolo. Dal corner ci prova Candreva, palla centrale bloccata da Reina.

19' - ICARDI! Prima occasione pericolosa per l'Inter. Palla di Brozovic per il capitano interista che si gira bene in area e cerca la porta, esterno della rete.

18' - GABBIADINI! Napoli vicino al tris. Insigne mette al centro per Gabbiadini che si libera benissimo dell'avversario ma di testa non inquadra la porta.

17' - L'Inter risponde con un cross da lontano, Reina esce e blocca senza problemi.

16' - Attacco sull'esterno degli azzurri: Hysaj ci prova con un cross dalla trequarti destra a cercare Gabbiadini, palla impossibile, preda di Handanovic in uscita.

15' - Gli interimenti alle spalle della difesa degli azzurri continuano a far tremare la difesa dell'Inter che appare in grande difficoltà. 

14' - INSIGNE! Contropiede pericoloso del Napoli, Hamsik serve Insigne che perde l'attimo per il tiro, scambia con Ghoulam e ci prova da fuori, palla facile per Handanovic. 

13' - L'Inter prova a lanciare sull'esterno Perisic, ma Hysaj fa buona guarda e guadagna la rimessa dal fondo.

12' - ZIELINSKI! Il Napoli continua a cercare la porta. L'ex Empoli ci riprova, stavolta con un tiro da fuori area, palla alta sulla traversa.

11' - GABBIADINI! Buon tentativo dell'attaccante bergamasco, provvidenziale la respinta di Handanovic. 

10' - CANDREVA! Ci prova da fuori l'esterno dell'Inter, palla molto lontana dalla porta. 

9' - Il Napoli prova a sfondare ancora con un lancio di Diawara per Gabbiadini che lotta ma viene fermato bene da Miranda.

7' - L'Inter tenta una reazione dopo i due gol: guadagna un calcio d'angolo e resta in posizione offensiva per provare a rimontare, ma il Napoli difende bene.

5' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! RADDOPPIO DI MAREK HAMSIK! Difesa alta e distratta dell'Inter, assist di Zielinski per l'inserimento perfetto di Marek Hamsik che si presenta davanti ad Handanovic e lo infila per il 2-0 azzurro dopo appena 5 minuti.

4' - Ammonito Ranocchia. Fallo da dietro su Gabbiadini a centrocampo. 

3' - L'inter prova a regire: Perisic e Banega ci provano con tiri da fuori area ma vengono murati dalla difesa azzurra.

2' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! NAPOLI SUBITO IN VANTAGGIO CON ZIELINSKI! Il Napoli parte subito fortissimo attaccando dal primo secondo. Hamsik serve Callejon dal lato apposto, colpo di testa per l'inserimento di Zielinski che di controbalzo trova l'angolino dove non può arrivare Handanovic. Primo gol in azzurro per l'ex Empoli.

20.48 - Via alla gara. 

20.48 - Un minuto di silenzio per la Chapecoense

20.47 - Striscione anche nei Distinti con Castel dell'Ovo e Lorenzo Insigne

20.45 - Squadre in campo

20.43 - "Di fronte alla morte non ci sono né colori né nazioni, buon viaggio, campioni!". Questo lo striscione esposto prima di Napoli-Inter dalla Curva B per ricordare la sfortunata squadra del Chapecoense. (clicca qui)

20.40 - Tutto pronto al San Paolo che presenta circa 30mila spettatori considerando i Distinti quasi interamente pieni oltre alle due curve.

20.35 - Lo speaker annuncia le formazioni.

20.33 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

20.30 - Fasi conclusive del riscaldamento con le due squadre che provano conclusioni dal limite dell'area.

20.23 - Allan è intervenuto a Premium Sport nel pre-partita: "Siamo carichi e pronti, sappiamo che sarà difficile contro un avversario forte e che quindi dobbiamo dare il massimo per tornare a vincere in casa. Benfica? Ci penseremo dopo stasera, oggi testa solo all'Inter. Tre punti oggi possono contare tanto per la classifica. Chapecoense? E' difficile trovare parole, sappiamo quanto stanno male i familiari. Preghiamo per loro".

20.20 - Si riempie anche la Curva B e si riscalda il San Paolo.

20.10 - Samir Handanovic ha parlato ad Inter Channel nel pre-partita: "Non è facile da nessuna parte, non solo a Napoli. Dopo lunedì oggi è un giorno nuovo e bisogna confermarsi. Mi aspetto una gara tosta, il Napoli è organizzato, ha da anni lo stesso allenatore e gioca bene. Sappiamo i loro punti di forza e deboli, bisogna stare attenti e sfruttarli. Non credo saranno distratti dalla Champions martedì, ci sono tante partite e si pensa una per volta".

20.07 - Da questo momento, sul terreno di gioco, gli azzurri.

20.06 - Applausi per Reina che entra in campo per riscaldarsi.

20.05 - Fischi per l'Inter che inizia il riscaldamento.

20.02 - Al centro del campo viene premiato Kalidou Koulibaly per le sue 100 presenze in maglia azzurra. Al difensore una maglia personalizzata col numero 100.

20.00 - Piena la parte centrale dei Distinti, ancora vuote le due curve. 

19.52 - FOTO Confermato: niente maglia azzurra per il Napoli, scenderà in campo con la divisa bianca (clicca qui)

19.49 - Pepe Reina, portiere del Napoli, prima della gara con l'Inter, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Il Napoli vuole tornare a vincere. Stasera è una gara difficile, contro una squadra che segna tanto e ovviamente dovremo impegnarci al massimo. Tutte le partite hanno le loro particolarità. Siamo una squadra che si basa sulla bravura difensiva, se arriva questo arriva tanto. Speriamo di subire meno nel futuro, così sarà più facile. Benfica? Vogliamo ottenere gli ottavi, in una gara tosta e uno stadio complicato".

19.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Allan, Maggio, Jorginho, Maksimovic, Chiriches, Rog, R. Inisgne, El Kaddouri. All. Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disp. Carrizo, Andreolli, Melo, Joao Mario, Palacio, Nagatomo, Barbosa. All. Pioli

19.35 - VIDEO - L'arrivo al San Paolo del pullman del Napoli: applausi di incoraggiamento per gli azzurri (clicca qui)

19.30 - Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter. La squadra di Sarri cerca riscatto dopo il pareggio interno di lunedì contro il Sassuolo e le ultime prove poco convincenti. Gli azzurri vanno a caccia dei tre punti per rilanciarsi in zona Champions e ritrovare morale in vista della decisiva sfida di Lisbona contro il Benfica. L'Inter, invece, cerca continuità dopo la vittoria contro la Fiorentina per cercare di uscire da un periodo intenso di crisi e accorciare sulle posizioni europee.