RILEGGI LIVE - Napoli-Trabzonspor 1-0 (18' De Guzman) Pratica archiviata di misura, si vola agli ottavi

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
26.02.2015 22:54 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione: Dario De Martino e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Napoli-Trabzonspor 1-0 (18' De Guzman) Pratica archiviata di misura, si vola agli ottavi
TuttoNapoli.net

22. 58 - Si chiude qui la diretta testuale di Napoli-Trabzonspor. Napoli che vola agli ottavi di finale di Europa League. Appuntamento a domani, ore 13.00, per il live dei sorteggi di Nyon. 

90'+3 - Si chiude qui il match. Napoli-Trabzonspor 1-0 decide De Guzman al 18'. Il Napoli vola agli ottavi di finale di Europa League. 

90' -
Concessi tre minuti di recupero

88' - Non ce la fa Dursun. Esce per far posto a Yavru

87' - Si riprende a giocarre. Occasione per Ekici, fermato in corner da Henrique

86' - Intanto le forze dell'ordine ora delimitano il settore ospite per arginare i danni al settore causate dai tifosi turchi

85' - Gioco fermo: crampi per Dursun

84' - Cambio nel Trabzonspor: Fuori Zengin dentro Yılmaz

82' - Risponde Gabbiadini sempre su punizione da lontano, anche stavolta palla sul fondo. 

80' - Ekici ci prova da lontano su calcio di punizione, palla fuori controllata da Rafael. 

78' - MERTENS! Conclusione sul secondo palo del belga dalla sinistra, palla respinta ancora da Arıkan

75' - Finisce il tiro a segno (putroppo senza trovare il centro) di Callejon che esce per far posto ad Hamsik. 

73' -
CALLEJON! Sempre lui. Grande azione di Duvan sulla sinistra che mette al centro. Inserimento perfetto di Gabbiadini che fa uno strepitoso velo per Callejon che conclude ma il portiere si oppone ancora. Poco dopo prova ad inserirsi Mertens ma perde palla. 

71' - PALO DI CALLEJON! Ancora occasionissima per lo spagnolo che ci prova in tutti i modi. Conclusione da fuori che prende il palo esterno e si spegne sul fondo. 

69' - Secondo cambio nel Napoli: dentro Gabbiadini, fuori l'autore del gol De Guzman

67' -
CALLEJON! Occasionissima per lo spagnolo che conclude al volo su assistenza perfetta di Mertens, ma è stato bravo il portiere ospite nella respinta. 

65' - Britos ancora in anticipo su Cardozo che lo spinge commettendo fallo. Il centravanti del Trabzonspor ha avuto pochissime chance di giocare il pallone

64' - Duvan prova a farsi vedere subito con un cross al centro su cui non arriva De Guzman. Ci prova al volo Callejon ma la palla finisce altissima. 

62' - Cambio nel Napoli: Fuori Higuain, dentro Duvan Zapata

61' -
Intanto, come da tradizione, al minuto 61' scoppia l'inferno da parte dei tifosi turchi che illuminano il settore ospiti e lasciano scoppiare di tutto

59' - Ammonito il portiere Arikan per proteste

58' - Gol annullato al Napoli. Lancio per Callejon che coontrolla benissimo e mette al centro per Higuain che mette dentro ma viene fermato in offside. Restano dubbi sulla segnalazione del guardalinee

56' - Fiammata di Higuain che supera due avversari in velocità, ma poi Dursun all'ultimo riesce a chiuderlo in angolo. Nulla di fatto dal corner, anche se il pallone è sempre del Napoli. L'azione finisce per un fallo di Mertens su Dursun 

54' - Incursione centrale di Ghoulam che prova sul primo palo, ma il portiere turco fa suo il pallone senza problemi. In precedenza timide proteste degli ospiti per un presunto atterramento di Cardozo in area, ma non c'era alcun intervento falloso. 

51' - Lancio in profondità ancora per De Guzman ma Bosingwa intercetta. Il pallone, comunque, resta sempre degli azzurri. 

50' - Ancora Napoli con un'incursione di De Guzman che prova il cross al centro ma la palla viene deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner mail Napoli continua a gestire palla. 

47' -
Fallo di Bosingwa su Higuain a centrocampo. Ritmi lenti ma il Napli ha il pallino. Ci provano gli azzurri con un cross di Mesto dalla destra ma la palla è preda del portiere ospite. 

22.09 - Via al secondo tempo, nessun cambio

45'+1 Finisce qui il primo tempo. Napoli-Trabzonspor 1-0 decide De Guzman. 
Si va al riposo con il Napoli in vantaggio grazie al gol di De Guzman. Diverse le occasioni per i partenopei per arrotondare il risultato, ma anche lunghe fasi in cui ha gestito il risultato col possesso palla

45' - Concesso un minuto di recupero



43' - Annullato un gol ai turchi. Conclusione di Zengin, ma sono buoni i riflessi di Rafael. Sulla ribattuta Hurmacı mette in rete ma viene fermato in offside. 

40' - Contropiede a campo aperto del Napoli: quattro contro tre degli azzurri ma Mertens serve male Callejon, il pallone diventa buono per Inler che però indirizza sul secondo palo dove De Guzman non ci arriva

37' - MESTO! Altra ripartenza del Napoli dopo un pallone rubato in pressing, ma il laterale manda fuori da buona posizione anzichè servire Callejon

31' - Tiro-cross di De Guzman, Callejon ci prova ma non riesce a raggiungere il pallone. Due minuti più tardi ci prova Mesto dalla distanza, pallone a lato.

26' - Atik dal limite, palla alla destra di Rafael. Pericoloso il Trabzonspor, che risponde dopo il gol subito.

21' - Callejon! De Guzman serve lo spagnolo che dal dischetto calcia a volo ma trova pronto il portiere avversario che respinge.

18' - DE GUZMAN! DE GUZMAN!! DE GUZMAN!!! GOL DEL NAPOLI! Vantaggio degli azzurri, azione splendida: Mertens illumina per Callejon, lancio di quaranta metri con lo spagnolo che controlla la sfera e calcia al volo, sulla parata del portiere il più lesto è De Guzman che fa uno a zero!

18' - Gara tutt'altro che divertente, poche emozioni ed altrettante occasioni da gol.

15' - Ci prova il Trabzonspor con due conclusioni dalla distanza che terminano a lato.

11' - Intanto è sempre Pecchia a guidare il Napoli dalla panchina, con Benitez seduto per il problema fisico che lo attanagliò anche lunedì col Sassuolo.

10' - Higuain serve Mertens, il belga entra in area e calcia col sinistro sull'esterno della rete.

8' - Lancio improvviso di Jorginho per Callejon, cross dello spagnolo ma al centro dell'area intervengono i difensori avversari.

7' - Entrataccia di Dursun su Mertens che resta a terra sofferente, poi si rialza senza troppi problemi. Intervento in ritardo del terzino del Trabzonspor.

5' - Primi minuti di studio per le due squadre, il Napoli fa semplice possesso palla con i difensori e i centrocampisti.

21.05 - Partiti! E' iniziata Napoli-Trabzonspor! Calcio d'inizio a favore dei turchi.

21.02 - Squadre in campo, pronto l'inno dell'Europa League

20.48 - Le squadre rientrano in campo dopo il riscaldamento. Presenti non più di 10mila spettatori

20.34 - Entra in campo il Napoli per il riscaldamento, fischi del settore ospiti. Pieni per ora solo i Distinti centralmente.

20.24 - Entra in campo il Trabzonspor, ovazione del settore ospiti.

20.15 - Entrano i primi tifosi turchi nel settore ospiti che si fanno subito sentire.

20.04 - Ecco la formazione ufficiale degli azzurri:

NAPOLI (4-2-3-1) - Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain

TRABZONSPOR (4-3-3): Hakan Arıkan; Salih Dursun, İshak Doğan, Aykut Demir, Bosingwa; Mehmet Ekici, Medjani, Fatih Atik; Özer Hurmacı, Óscar Cardozo, Erkan Zengin

19.50 - Ancora pochi tifosi al San Paolo, il netto risultato del match d'andata ha reso il match poco appetibile nonostante i bassissimi prezzi imposti dalla SSC Napoli.

19.40 - Mesto: "Non pensiamo allo 0-4, vogliamo vincere per dimostrare il nostro valore" Clicca qui per leggere!

19.30 - Sono tre i precedenti del Trabzonspor in Italia. I turchi hanno battuto l'Inter nella fase a gironi di Champions League 2011/12, ha pareggiato all'Oli,pico contro la Lazio mentre l'anno scorso è stato eliminato dalla Juventus ai sedicesimi perdendo entrambe le sfide 2-0.

19.20 -  Il Napoli non perde in casa in Europa da nove partite (V7 P2), ovvero dal 3-0 subito contro il Viktoria Plzeň ai sedicesimi del 2012/13. Inoltre, nelle ultime tre gare davanti al suo pubblico, ha sempre segnato tre gol.

Rafa Benitez in conferenza stampa ha provato a tenere alta la concentrazione, sottolineando la voglia di rivalsa dei turchi dopo la figuraccia dell'andata, ammettendo comunque che contro il Trabzonspor ci sarà l'opportunità di far ruotare tutta la rosa, sia per dare un'opportunità a chi ha meno spazio, ma anche per gestire le forze in prossimità di sfide importanti con Torino e Lazio nella semifinale di Coppa Italia.

Amici di Tuttonapoli.net, buona sera e benvenuti dal San Paolo alla gara di ritorno dei sedicesimi di finale d'Europa League contro il Trabzonspor dopo la sfida d'andata che ha visto il Napoli imporsi per 4-0 dominando il match in lungo ed in largo e sbagliando anche tante occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato.