RILEGGI LIVE - Presentazione calendario, Higuain: "Sto pariando! Record di Diego lontano, preferisco un titolo", Reina: "A Bergamo vogliamo chiudere in bellezza"

Premi F5 per aggiornare la pagina
17.12.2015 14:41 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Mirko Calemme e Arturo Minervini
RILEGGI LIVE - Presentazione calendario, Higuain: "Sto pariando! Record di Diego lontano, preferisco un titolo", Reina: "A Bergamo vogliamo chiudere in bellezza"

Termina l'evento.

Reina sul Villarreal: "Sono felice di tornare a visitare quel club, dove ho trascorso tre anni ed ho lasciato tanti amici. A livello sportivo sarà una squadra difficile da affrontare, che gioca un bellissimo calcio, ma ormai lo sarà sempre visto i grandi presenti in Europa League". Higuain sul possibile approdo alla Juve di Lavezzi: "Posso solo dire che sono felice a Napoli".

Per i due azzurri, il sogno e la promessa da mantenere ai tifosi. Reina: "La promessa è dar sempre il massimo, per arrivare ai sogni invece bisogna lavorare, vincere a Napoli è diverso e piacerebbe a tutti noi". Higuain: "Il sogno è far felici i tifosi, che quando sono con noi ci rendono ancora più forti. Vincere a Napoli è speciale e speriamo di riuscirci".

Per Reina, la parata con più difficoltà di questa stagione: "Sicuramente quella contro l'Inter".

Reina sulla gara con la Roma: "Non le abbiamo concesso niente ed il mister era soddisfatto, a volte però nel calcio non riesci a vincere anche giocando bene".

14.35 - Higuain sul restare a vita a Napoli: "Qui ho un contratto e sono molto felice di questa città, della quale mi godo ogni giorno l'amore dei tifosi, che mi fa venire più voglia di giocare a calcio. Sul restare a vita però non posso prometterlo..."

Reina sulla realizzazione del calendario: "Devo ringraziare chi ha lavorato con noi che ha reso possibile la sua realizzazione in maniera semplice e divertente". Higuain sui catenacci delle piccole: "E' difficile scardinarli, ma il nostro obiettivo è sempre vincere e dobbiamo migliorare in questo senso".

Ancora Higuain: "Il record di gol è un bell'obiettivo ma è ancora lontano. Bergamo anche per me non è un bel ricordo visto il rigore sbagliato della scorsa stagione, speriamo di far meglio".

14.30 - Per Reina, a Bergamo uno dei suoi pochi errori in maglia azzurra: "Sì, lo ricordo, ma non mi condiziona. L'importante è vincere, se dovessi fare due errori e finire la gara 3-2 per noi andrebbe bene lo stesso".

Per Higuain, chi è la principale antagonista degli azzuri? "Siamo noi stessi, se facciamo bene non dobbiamo darci limiti":

Per Reina, può una squadra con Pepe ed Higuain non essere campione d'Italia? "Può esserlo, ci sono tante altre squadre di livello. Non giochiamo da soli".

A Higuain, è possibile sentirti parlare in napoletano? Il Pipita risponde subito: "Sto pariando!", causando le risate dei presenti. Poi sul Pallone d'Oro: "Sono grato al mister, è stata la persona che mi ha convinto in cinque minuti a restare in azzurro, ho visto una sincerità sublime in lui e questo mi ha convinto. Gli sono molto grato e spero di mostrare di partita in partita il mio livello. Quel premio ovviamente mi piacerebbe ma è davvero difficile".

A Formisano, il mese più bello del calendario: "Ci sono delle foto di Koulibaly incredibili, non sembra un calciatore ma un attore nato".

14.25 - Ai due azzurri, il primo posto vi ha condizionato? Reina: "Non credo, non ci interessa guardare la classifica, la pressione è la stessa anche in questa posizione. Vogliamo arrivare primi, l'obiettivo è questo di giornata in giornata e poi vedremo a fine anno dove saremo arrivati".

Per Formisano, come è nata l'idea dei numeri nel calendario e come ha convinto Sarri a prenderne parte: "I numeri sono un omaggio alla città coerente con i temi degli anni scorsi. Sarri si è comportato come tutti gli altri allenatori al primo anno con noi, all'inizio era in panico ma dopo aver letto lo storyboard ed aver visto i calciatori sereni e contenti ha partecipato con grande gioia".

Per Higuain, cosa aspettarsi dall'anno nuovo: "La prima cosa è la salute, dopo ovviamente l'obiettivo è far sempre meglio, speriamo di chiudere il 2015 con una bella vittoria e di iniziarlo allo stesso modo".

Reina: "Ci teniamo tanto alla gara di Bergamo, sappiamo che per i tifosi è importante. Dobbiamo far bene, vogliamo chiudere l'anno alla grande, per andare in vacanza tranquilli con la famiglia"

12.19 - Per Higuain, hai mai pensato che potresti battere il record di gol storico di Maradona in azzurro"Il primo posto di questa classifica è ancora lontano ma ovviamente è un obiettivo, anche se vorrei che i miei gol servissero più a vincere qualcosa con la squadra"

Parla Reina: "Il momento più divertente del calendario? Sentire Higuain parlare in napoletano! La squadra a livello difensivo è migliorata tanto grazie al lavoro del mister, e ciò che più si nota è il baricentro molto più alto. Dobbiamo crescere ancora tanto, lo sappiamo"

14.12 - Higuain e Reina palleggiano con il Super Santos azzurro, che da domani sarà in vendita negli store partenopei in edizione limitata con gli autografi dei calciatori azzurri. 

14.12 - Lo storico magazziniere azzurro Tommaso Starace interrompe la presentazione per porgere la sua classica tazzina di  caffè ai due azzurri. Prosegue Formisano: "Oltre al calendario oggi vogliamo promuovere il Super Santos, che è presente nelle foto di quest'anno. E' un pallone prodotto dal 1962 solo nel colore arancione, per la prima volta quest'anno realizzato in azzurro in onore al Calcio Napoli e questo è un valore aggiunto".

14.07 - Trasmesso il divertente backstage dello shooting del calendario, che Formisano ha commentato così: "Le immagini dimostrano quanto i calciatori si divertano durante la sua realizzazione. Gonzalo e Pepe hanno deciso di essere qui in maniera spontanea, per presentare un progetto a cui tengono molto. Il tema di quest'anno, come sempre, rende omaggio alla città, non solo alla bellezza dei suoi luoghi ma anche ad una tipica caratteristica napoletana che è la cabala: in ogni scatto abbiamo voluto ispirarci a dei fatti storici ricorrenti nella cabala napoletana. Il suo prezzo è di 8,99 euro, immutato da sempre. Sarà distribuito in edicola con il Corriere dello Sport ed acquistabile sul sito ufficiale del club. La copertina ogni anno è dedicata all'allenatore, e quest'anno trasmette perfettamente l'anima di questo gruppo: Sarri ha trasmesso grande energia al gruppo e l'immagine ispirata al personaggio di Bellavista di De Crescenzo descrive chiaramente i primi mesi vissuti insieme in questa stagione".

14.01 - Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli, prende la parola : "E' la nona edizione del calendario, questo ci rende orgogliosi perchè è stata una sfida atipica rispetto al mondo del calcio. Non devolviamo i proventi del calendario in beneficenza, visto che il nostro prodotto che ha una grande qualità e non ha bisogno di 'scuse' per essere venduto, nè come società abbiamo bisogno di un'occasione del genere per ricordare la nostra responsabilità sociale, visto che lo facciamo 12 mesi all'anno. Da tre anni, ad esempio, il Napoli è leader nel progetto tutoring, che dà ad oltre 2500 bambini della diocesi di Napoli visite mediche e campi da gioco. Da due anni abbiamo un progetto con un istituto scolastico nel cuore dei Quartieri Spagnoli per i ragazzi in difficoltà di quelle zone. Oggi, invece, stanno arrivando 20 palloni al Carcere di Poggioreale ed altri 20 a quello di Secondigliano". 

14.00 - Arrivati i due azzurri, insieme al responsabile della comunicazione Nicola Lombardo e Leonardo Massa della MSC Crociere, che ha affermato:  "Sono cinque anni che portiamo avanti questa collaborazione con il Calcio Napoli ed è una collaborazione che, da napoletani, ci rende orgogliosi. L'idea di legare il calendario alla smorfia ci piace tantissimo".

13.58 - FOTOGALLERY - Grande attesa alla stazione marittima: presenti anche tutte le bellezze del calendario azzurro Clicca qui per le foto

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti dalla Stazione Marittima di Napoli. Tra pochi minuti la presentazione ufficiale del Calendario 2016 del Napoli, dodici scatti che - in collaborazione con il Corriere dello Sport - accompagneranno tutti i tifosi azzurri nel prossimo anno. A breve arriveranno anche Pepe Reina e Gonzalo Higuain