RILEGGI LIVE – Presentazione prima maglia, Formisano: "Ecco i dettagli. La terza seguirà la moda", Insigne chiarisce: "Ieri non volevo parlare per rispetto di Ciro"

26.07.2014 12:31 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino
RILEGGI LIVE – Presentazione prima maglia, Formisano: "Ecco i dettagli. La terza seguirà la moda", Insigne chiarisce: "Ieri non volevo parlare per rispetto di Ciro"

12.33 - Termina la conferenza stampa

12.21 - Date, costi e numeri. "Per i numeri ci sarà un cerimoniale, la maglia sarà in vendita in tutti i negozi a partire da lunedì pomeriggio, per evitare fosse svelata i depositi partiranno da ora. Ringraziamo il Corriere dello Sport che sull'edizione nazionale ci ha aiutato a svelarla, come facemmo negli anni scorsi sul nostro sito. La maglia costerà 80 euro, più le eventuali personalizzazioni, da oggi già disponibile sul nostro store on line".

12.20 - Sulla contraffazione: "Abbiamo lavorato sull'equilibrio tra il costo ed il valore, ad esempio un diario costa due euro in meno rispetto all'originale. Quello non è un problema, ma ad esempio sull'abbigliamento ci sono materiali non a norma, trasportati di nascosto con materiali particolari. Quindi c'è il rischio di materiali cancerogeni".

12.17 - Insigne, cos'è successo ieri? "Non è successo nulla, ma dopo quanto accaduto in Coppa Italia non mi andava di dire nulla per la morte di Ciro, non ho nulla contro i tifosi". Lombardo aggiunge: "Ho sbagliato io a non avvertirlo".

Ci sono margini per rinnovare l'accordo con Macron? Il Real Madrid ha guadagnato 30mln dalla vendite delle maglie di Rodriguez, in proporzione il Napoli ci proverà? "Il rapporto credo durerà ancora molto. Siamo il loro first club, è da apprezzare questa flessibilità. I valori bisogna guardarli per quelli che sono, quindi non so se il valore è quello di vendita, di produzione ecc. Noi abbiamo ridotto la proporzione sull'abbigliamento: le squadre ricavano l'80% dal merchandising della maglia, noi abbiamo ampliato talmente tanto i nostri prodotti in ogni campo che il peso della maglia diventa minore perchè alcuni prodotti sono diventati di uso comune".

La maglia più venduta l'anno scorso? "La maglia camouflage per i bomber come accade per tutti. Fu introdotta per avvicinarci alle esigenze della moda. Gli inglesi sono abituati ad andare alla gara con la maglia, in Italia no e quindi abbiamo introdotto un elemento divertente e nella terza maglia ci avvicineremo ancora al mondo della moda tramite uno stile che si usa solitamente".

Prende la parola l'head of operations Formisano: "Prendiamo la prima maglia, tradizionale. Il nostro azzurro, pur mantenendo la tradizione, è diventato negli anni sempre più moderno. Lorenzo ha alzato il colletto per evidenziare che è stile Polo, ma essendo stretto è comunque classico. Le maglie restano aderenti, esaltano il fisico dei giocatori, ma sono traspiranti e quindi si suda il meno possibile. Volutamente non abbiamo messo i numeri per concentrarci sui dettagli, ma anche questi sono oggetto di una ricerca stilistica. Su tutti i capi abbiamo riposizionato un logo anti-contraffazione che è molto difficile da imitare. Siamo tornati all'accoppiamento con i pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri. Lete s'è legata a noi nel 2005 e tra poco saranno dieci anni di sodalizio, a dimostrazione della capacità di entrambi di valorizzare gli investimenti. Da quest'anno abbiamo anche Pasta Garofalo, investitore da già cinque anni, a partire dall'esigenza di reintegrare i carboidrati nel post-partita calando la pasta nei minuti di recuperi. Infine, parliamo di Macron che s'è posizionata nella zona della coccarda tricolore della Coppa Italia. Siamo al sesto anno, molti ci chiedono perchè non passiamo ad altre aziende, ma non è una scelta di ripiego, ma perchè ci permette di operare in maniera operativa e innovativa".

12.05 - Entrano i giocatori con le nuove maglie

12.00 - Tra qualche minuto inizierà l'evento.

11.50 - Michu, Insigne, Hamsik e Koulibaly saranno i modelli in questa presentazione.

11.50 - Da programma, l'evento avrà inizio alle 12.

11.45 - Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno! La redazione di Tuttonapoli.net vi dà il benvenuto alla presentazione ufficiale della prima maglia del Napoli della nuova stagione. In diretta dal teatro Comunale di Dimaro, la nostra redazione vi offrirà foto, video e diretta testuale in tempo reale dell’evento.