RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Genoa 2-1 (64', 71' Palmieri, 84' Altare): grande vittoria all'esordio!

09.09.2017 16:57 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Genoa 2-1 (64', 71' Palmieri, 84' Altare): grande vittoria all'esordio!
TuttoNapoli.net

94' - E' FINITA! Bella vittoria per gli azzurrini all'esordio nel nuovo campionato Primavera 1 contro una sulla carta delle migliori formazioni. Decisiva la doppietta di Palmieri subentrato dalla panchina

92' - Ammonito Palmieri. Finale di sofferenza per gli azzurri.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Ultimo cambio per Saurini: esce Gaetano ed entra Senese. Saurini irrobustisce la difesa per proteggere il vantaggio.

85' - Primo giallo del match: ammonito Sibilia per fallo su Otranto.

84' - GOL DEL GENOA! ALTARE! Dagli sviluppi di corner mischia in area e il 4 rossoblu insacca dopo un rimpallo a porta sguarnita.

81' - Doppio cambio nel Genoa: entra De Paolo per Szabo e Zanoli per Piccardo.

77' - Tiro dal limite dell'area di Zerbin, pallone debole che si spegne a lato.

75' - Il Napoli gestisce con personalità il doppio vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine.

71' - PALMIERI!!! CHE GOL!!!! INCREDIBILE! Bolide dal limite dell'area per il numero 20 che realizza all'incrocio dei pali, tiro imparabile! 2 a 0!

68' - Cambio per il Genoa: entra Silvestri al posto di Karic.

67' - Tiro a giro di Zerbin dal vertice sinistro dell'area di rigore: pallone debole e a lato. 

64' - PALMIERI!!! GOL DEL NAPOLI!!! Otranto pennella da calcio di punizione per il 20 che in area, al volo col destro, sigla l'1 a 0! Schema simile a quello della prima squadra e Napoli in vantaggio!

62' - ALTRO ERRORE DI ZANIMACCHIA! Azione fotocopia del Genoa, stavolta dalla destra: cross di Tazzer ma Zanimacchia, ancora solissimo, ha mandato clamorosamente a lato a due metri dalla llinea di porta. 

55' - CHE ERRORE DI ZANIMACCHIA! Cross di Micovschi dalla sinistra, il "dieci" del Genoa è solo in area ma cicca clamorosamente la sfera. 

53' - Secondo cambio per il Napoli: esce Mezzoni ed entra Palmieri. 

52' - Fallo al limite su Zanimacchia: punizione da ottima chance per il Genoa.

48' - Ora è Gaetano a fare la prima punta con il neo entrato Micillo mezzala al suo posto.

46' - Iniziata la ripresa: primo cambio per il Napoli, fuori Leandrinho e dentro Micillo. 

 

45' - Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 0 a 0. 

43' - Brutto fallo di Zanoli su Zerbin ma l'arbitro non ammonisce il difensore, graziandolo. 

42' - Schiavi riceve in area, cross al centro ma Rollandi anticipa tutti: rinvio per il portiere del Genoa. 

39' - Quinto corner per il Genoa, col Napoli che non riesce ad uscire dalla propria metà campo e, un minuto fa, non ha sfruttato un contropiede e una situazione di tre contro tre. 

35' - Buon momento da parte del Genoa, che continua ad attaccare senza però creare occasioni pericolose. 

31' - Attacca il Genoa, che conquista a ripetizione punizione da ottima posizione e un doppio calcio d'angolo dalla destra. 

27' - Applausi dalle tribune di Sant'Antimo: il Napoli gioca bene palla a terra, creando trame interessanti a centrocampo col quale libera l'uomo e crea superiorità numerica.

25' - Buon impatto sul match per Mezzoni, appena acquistato dal Carpi: ha leve lunghe ed è molto veloce, i compagni lo cercano sempre sulla destra in profondità. 

23' - Tentativo di Otranto che, al termine di un'azione corale, scodella in area per la testa di Leandrinho: pallone troppo lungo per il brasiliano. 

18' - Rischio incredibile del portiere del Genoa, Rollandi, che rinvia sui piedi di Zerbin, che per poco non lo anticipa: pallone spazzato via per questione di centrimetri. 

15' - ZERBIN! Cross dalla destra di Leandrinho, testa dell'esterno ma il pallone si alza e sfiora solo la traversa: ottimo momento per il Napoli.

14' - Bolide di Zanimacchia dalla distanza, pallone a lato non di molto. 

12' - ZERBIN! Altra bella azione dell'esterno, che parte dalla sinistra s'accentra e calcia col mancino: bella parata di Rollandi. 

8' - SCHAEPER SALVA SU KARIC! Azione corale del Genoa, il 7 calcia indisturbato in area ma il portiere del Napoli si distende e manda in corner. 

4' - ZERBIN! Lancio in profondità di Otranto, stop e tiro col destro dal limite per Zerbin: pallone a lato di poco. 

3' - Grande impatto fisico al match da parte delle due squadre, ritmi subito molto alti. 

15.02 - Partiti: è iniziata Napoli-Genoa!

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Esposito, Manzi, Scarf; Basit, Otranto, Gaetano; Mezzoni, Zerbin, Leandrinho. A disp.: D'Andrea, Maisto, Calvano, Marino, Coglitore, Micillo, D'Alessandro, Senese, Energe, Palmieri, Sgarbi. All.: Saurini. 

GENOA: Rollandi, Tazzer, Oprut, Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Szabo, Zanimacchia, Micovschi. A disp.: Bulgarelli, Filippi, Palmese, Piccardo, Gibilterra, Silvestri, Pederson, Romairone, De Paoli. All.: Sabatini. 

14.40 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. 

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Genoa, match che segna il debutto degli azzurrini nell'inedito campionato Primavera 1. La riforma introdotta quest'anno ha strutturato la categoria in un vero e proprio campionato con play-off scudetto e retrocessioni in Primavera 2. Il Napoli naturalmente è inserito nel campionato con tutte le big di serie A.