RILEGGI LIVE - Reveillere: "A disposizione per sabato! Onorerò la 2 di Grava", Hamsik: "Testa al Parma!", Higuain: "Sono qui per vincere e fare la storia del Napoli"

RILEGGI LIVE - Reveillere: "A disposizione per sabato! Onorerò la 2 di Grava", Hamsik: "Testa al Parma!", Higuain: "Sono qui per vincere e fare la storia del Napoli"TuttoNapoli.net
giovedì 21 novembre 2013, 13:42Copertina
di Redazione Tutto Napoli
fonte da Castelvolturno, Francesco Molaro

13.42 - Termina la terza conferenza stampa della giornata. Continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per le foto dell'evento.

Intanto Higuain apre la bustina delle figurine in conferenza stampa. Pescato l'autografo di Callejon ed Insigne.

Per Formisano, si parla di squalifica del San Paolo. "Noi abbiamo lavorato per far svolgere l'evento in sicurezza, speriamo che i delegati abbiano recepito tutti i segnali e vedremo cosa accadrà".

Formisano: "E' un onore presentare questo prodotto. E' la prima volta che il Napoli ha una tale forza di brand per uscire nel mercato del collezionismo con un prodotto completamente autonomo. Ringrazio mia figlia perchè quando l'anno scorso aprì le tradizionali figurine si lamentò che non c'erano giocatori del Napoli e da qui è nata l'idea... I primi riscontri sono significativi, abbiamo fatto bene a farlo"

13.35 - Formisano presenta anche il nuovo album di figurine interamente dedicato al Napoli.

Sulle polemiche per la gara della nazionale. "Sì, abbiamo fatto un viaggio lungo, di tante ore e sono un pò stanco, ma abbiamo giocato in un campo con l'erba che non era buona. Sono però a disposizione della squadra".

Sull'impiego nelle ultime partite. "Ho avuto un infortunio, sono stato fuori un pò di partite, ma sto benissimo. Il mister mi dà grande fiducia , sto giocando tanto e mi trovo bene nella squadra. Nell'ultima ho giocato 90 minuti senza problemi"

Questo Napoli può realmente vincere secondo te? "Io sono arrivato qui per il progetto che mi ha detto il presidente ed il mister. L'anno scorso ha fatto un grande campionato ed io sono qui per vincere e stare nella storia del club. E' bellissimo giocare qui per come la gente vive il calcio, la felicità che mi trasmette, sono troppo contento e speriamo di arrivare alla fine per giocarcela".

Cosa può dare Reveillere alla squadra? "L'ho affrontato diverse volte, per me è un buon terzino destro, ma può giocare anche a sinistra. E' troppo utile per noi ed il mister l'ha voluto per questo".

Col Parma per riscattare la sconfitta di Torino. "Per noi tutte le partite sono importanti, sappiamo che non possiamo sbagliare. Vogliamo vincere per affrontare con fiducia la partita di martedì".

Con questo telefono che foto ti piacerebbe scattare? "Una foto che mostra una nostra vittoria. Speriamo sia così a Dortmund, è una partita importante, ma sarebbe bello fotografare una vittoria".

13.25 - Arriva anche Higuain in conferenza stampa.

Cosa scriverai a Gargano? "Spero abbia festeggiato tanto la qualificazione e che sia stanco".

Marek, che movimenti ti chiede Benitez: "Ci sono tanti modi di esprimere il gioco col tecnico. Prendo palla dietro le spalle dell'avversario, ma devo fare bene come ho fatto prima e fare felice i tifosi".

Il Napoli è atteso da partite già importantissime e quella col Dortmund è fondamentale. "Pensiamo prima al Parma, dobbiamo vincere per restare ai primi posti. Poi penseremo a Dortmund che è molto importante".

13.10 - Marek come stai? Hai avuto un problemino al piede? "Va meglio, oggi è sembra tutto ok".

13.07 - Formisano spiega i dettagli del nuovo telefono marchiato Napoli.

13.05 - Presente anche l'head of operations Formisano.

13.03 - Tra poco sarà presente Hamsik per presentare il cellulare del Napoli targato Nokia in stile camouflage.

Gonalons ti ha chiesto di Napoli? La maglia che fu di Grava? ""Gonalons non mi ha ancora chiamato per chiedermi di Napoli. Ma, se volesse farlo, il mio numero è sempre lo stesso e lui ce l'ha...". Mi hanno parlato della maglia numero due e della sua importanza. Spero di onorarla in campo".

La condizione? "Non lo so a che punto sono in questo momento, ma mi alleno per essere al 100%"

Sulla scelta: "Ero svincolato, ma avevo ricevuto delle proposte che però non mi convincevano. Il Napoli mi ha convinto perchè è tra le prime squadre in Italia. Quando sono arrivato a Napoli ho capito quanto questa città ami il calcio e ne ho la prova ogni giorno".

Quanto ha inciso nella tua scelta la presenza di Benitez? "Ritrovo Benitez dopo tanti anni, come ai tempi di Valencia ama il bel gioco e con lui si lavora sempre bene. Non mi è stato difficile dire di sì e tutto s'è risolto velocemente".

Sono convinto che possiamo fare bene in Champions, mi dispiace non poter giocare queste 2 gare ma farò un gran tifo

Grande soddisfazione essere arrivato qui, sono a completa disposizione di Benitez già per sabato.

Che campionato trovi dopo il tuo approdo in Italia? "Non conosco ancora il campionato, oggi è difficile rispondere. Si tratta di campionati competitivi, ma ho giocato in Ligue 1 che è abbastanza tattico mentre nella Liga è molto più offensivo".

12.40 - Ancora qualche minuto di pazienza e dovrebbe iniziare la conferenza stampa.

 - Tuttonapoli.net vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di presentazione di Anthony Reveillere, terzino destro che il Napoli ha acquisito a parametro zero dieci giorni fa.