RILEGGI LIVE - Salta clamorosamente l'affare Soriano-Zuniga. De Guzman e Dezi ancora azzurri, Chalobah unico colpo

01.09.2015 00:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Milano, Marco Frattino. In redazione Gaito, Calemme e Tarantino
RILEGGI LIVE - Salta clamorosamente l'affare Soriano-Zuniga. De Guzman e Dezi ancora azzurri, Chalobah unico colpo

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
 

00.33 - Si chiude una lunghissima giornata di mercato che ha visto il Napoli perdere in extremis il fondamentale colpo che avrebbe portato all'ombra del Vesuvio il doriano Roberto Soriano ed a Genova Camilo Zuniga: motivi tecnici (e le solite difficoltà per i diritti d'immagine) hanno impedito la chiusura dell'operazione a pochi minuti dal fatidico gong. Restano in azzurro anche Jacopo Dezi e Jonathan de Guzman (che, in teoria, potrebbe approdare in Premier anche domani). Vani i tentativi per Zouma e Nacho, l'unico acquisto nel finale resta Chalobah dal Chelsea. Tuttonapoli.net vi ringrazia per la vostra fedeltà in questa lunga maratona e vi invita a restare connessi per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti gli azzurri!

00.12 - Al microfono di TMW, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha commentato il mancato approdo al Napoli di Roberto Soriano per i ritardi dovuti ai diritti d'immagine: "Soriano? Era un affare complicato, lui si allena a Coverciano e quindi non era presente. Non ho capito perchè la chiusura alle 11, le giornate finiscono a mezzanotte, Cristo ha fatto le giornate di 24 ore e non abbiamo fatto in tempo entro le 11. Io ero qui per tutti, c'era accordo con De Laurentiis per telefono ma è saltato solo per la tempistica. Sono felice alla fine di aver trattenuto un grande calciatore. Zuniga? Era legato a Soriano. Eder? La Sampdoria ha i conti in ordine e non ha bisogno di svendere, quindi io non ho messo in vendita nessuno"

23.47 - Niente da fare: arriva anche la conferma della Sampdoria che a Sky Sport parla di tempi tecnici non rispettati per una trattativa troppo complessa

23.43 - Dal Napoli arrivano segnali negativi: la documentazione non è stata completata. Lo riporta Sky Sport

23.34 - Alla Lega è arrivata una mail per Roberto Soriano: il messaggio non è stato ancora valutato ed è difficile capire se l'operazione è andata a buon fine o meno

23.26 - Non è ancora finita: le due società stanno verificando se una parte delle mail inviate possono essere ritenute valide dalla Lega Calcio

23.20 - Osti e Ferrero ora si aggirano per l'AtaHotel visibilmente nervosi per l'operazione saltata.

23.15 - Salta anche la cessione di Juan Camilo Zuniga alla Sampdoria che era collegata economicamente all'affare Soriano

23.10 - Il contratto non è stato depositato fisicamente ed anche via email alla Lega non è arrivato il deposito del contratto. 

23.05 - L'ultimo contratto sarebbe quello di Ljajic all'Inter. Depositato alle 22.59

23.02 - Clamoroso: salta il trasferimento di Roberto Soriano al Napoli, il contratto non è stato depositato. Una trattativa estenuante, l’intoppo relativo ai diritti di immagine sembrava risolto. La fumata bianca con la Sampdoria era arrivata su queste basi: 13,5 milioni di euro allaSampdoria più il prestito di Juan Camilo Zuniga, ma alla fine i contratti non sono stati depositati in tempo!

23.00 - CLAMOROSO! NON SAREBBE STATO DEPOSITATO IL CONTRATTO DI SORIANO

22.50 - Al momento secondo Sky Sport non è stato ancora depositato il contratto di Soriano. Mancano alcune pagine del lungo contratto da firmare. I contratti inoltre sono due: quello sportivo e quello dei diritti di immagine

22.35 - Affare ormai chiuso in ogni dettaglio, il Napoli ha depositato proprio in questi minuti il contratto di Nathaniel Chalobah. Il giocatore classe 1994 arriva dal Chelsea, attesi adesso gli annunci ufficiali.

22.28 - E' fatta: Roberto Soriano sta firmando il contratto che lo legherà al Napoli

22.21 - Minuti frenetici, Ferrero molto teso all'esterno dell' Hotel Gallia. Si attende il contratto di Roberto Soriano da depositare per ratificare l'operazione.

21.58 - UFFICIALE - Dopo il colpo messo a segno nel pomeriggio, attraverso la Lega Calcio vi segnaliamo che il Napoli ha depositato il contratto di un altro giovane di prospettiva per la Primavera: si tratta di Mattia Piacente, terzino classe '97 della Juve Stabia che è stato anche nel giro della nazionale italiana Under 18 e l'anno scorso ha militato in D nel Sant'Agnello.

21.25 - Ora si attendono conferme ufficiali dalle due società: manca solo l'annuncio per Roberto Soriano. Intanto il Milan dopo aver rinunciato a Soriano si tira fuori anche dalla corsa a Witsel: Milan Channel ha annunciato che il mercato è da considerarsi chiuso: nessun rinforzo a centrocampo per Mihajlovic

21.15 - Questione diritti di immagine superata, adesso Roberto Soriano può considerarsi un nuovo giocatore del Napoli. Secondo quanto riferito da Sportitalia, nelle casse della Sampdoria finiranno 13,5 milioni, con l’inserimento nell’affare di Juan Camilo Zuniga.

21.10 - Nel corso della trasmissione "Focus" di Raffaele Auriemma in onda su Tv Luna è intervenuto Giuseppe Cannella intermediario dell'operazione De Guzman-Bournemouth
"De Guzman? Napoli e Bournemouth avevano trovato l'accordo già da un po', ma restavano le perplessità dei manager del calciatore. Poi, dopo un lungo lavoro siamo riusciti a mettere in contatto De Guzman con il tecnico della squadra inglese. Stamani era tutto deciso e non so cosa sia accaduto. Tra l'altro non c'era nemmeno un'altra squadra sul calciatore che potesse fargli cambiare idea. 
Chalobah è di origine africana per cui la sua qualità migliore è la forza fisica, la gamba. Pecca nelle geometrie tecniche, ma certamente può migliorare e ricoprire due ruoli".  

20.45 - Sky ha svelato ulteriori retroscena su un altro centrocampista che il Napoli ha seguito: si tratta di William Vainqueur, francese classe '88 affrontato con la Dinamo Mosca ma che nei giorni scorsi è andato alla Roma che è stata più tempestiva

20.35 - Il Napoli parallelamente continua ad informarsi per Younès Belhanda, classe '90 marocchino, centrocampista della Dinamo Kiev e della Nazionale Marocchina. A questo punto il giocatore potrebbe essere uno dei primi nomi per gennaio.

20.25 - Ultimi aggiornamenti sui diritti di immagine arrivano da Sky: non è ancora arrivata la firma di Soriano per i diritti di immagine, ma entro le 23 dovrebbe arrivare la fumata bianca dopo che sono stati trovati tutti gli accordi.

20.05 - Intoppo diritti d'immagine per il passaggio di Roberto Soriano al Napoli: ad annunciarlo è Alfredo Pedullà.

19.35 - UFFICIALE - Il Napoli si muove anche su operazioni minori in quest'ultimo giorno di mercato: la società partenopea ha depositato il contratto di Daniele Mariani, difensore classe 2001 proveniente dall'Aversa Normanna. 

19.27 - ESCLUSIVA - Futuro in bilico per Jacopo Dezi. Il centrocampista del Napoli, classe '92, non è certo di restare in azzurro: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sul calciatore è forte l'interesse del Chievo Verona, che in queste ore sta anche parlando con l'Udinese per Giampiero Pinzi. Minuti decisivi per il futuro di Dezi, chiuso a Napoli dall'arrivo del giovane Chalobah e, forse, di Soriano.

19.09 - Riccardo Calleri ha lasciato in questo momento l'hotel Gallia di Milano: concluso, quindi, l'incontro dell'agente di Camilo Zuniga con la Sampdoria. L'accordo sembra in dirittura d'arrivo con il colombiano che dovrebbe trasferirsi a Genova in prestito secco.

19.00 - Il Napoli è a un passo da Roberto Soriano. Nel pomeriggio la trattativa si era riaperta, poco prima delle 19 è arrivato l'abbraccio liberatorio tra il d.s. del Napoli Giuntoli e il presidente della Samp Ferrero. Il centrocampista aspettava sempre le mosse del Milan, ma quando i rossoneri si sono defilati verso le 18 il calciatore ha iniziato a lanciare messaggi positivi al d.s. del Napoli Giuntoli. Nell'affare è entrato con forza il presidente blucerchiato Massimo Ferrero: proprio il suo intervento su Soriano ha sbloccato l'operazione

18.40 - Secondo Sky Sport è iniziato il summit tra Napoli, Sampdoria e l'entourage di Soriano: minuti decisivi per il trasferimento in azzurro del centrocampista italo-tedesco.

18.37 - Secondo i colleghi di TMW il Napoli aveva chiesto al Chelsea il prestito secco di Zouma: gli inglesi hanno detto no!

18.35 - Il Napoli stringe per Soriano: il ds azzurro Cristiano Giuntoli è arrivato in questo momento all'hotel Gallia di Milano ed a breve dovrebbe incontrare l'entourage del giocatore, che oggi per la prima volta ha aperto ai partenopei e sta valutando l'offerta di De Laurentiis.

18.22 - Kurt Zouma, nelle ultime ore, è stato accostato al Napoli. Ma il difensore - secondo Alfredo Pedullà ai microfoni di SportItalia - difficilmente lascerà il Chelsea: costa troppo e, soprattutto, è tenuto in grande considerazione dal tecnico dei Blues, José Mourinho.

18.13 - Secondo Carlo Laudisa, collega de La Gazzetta dello Sport, è fatta per Zuniga alla Samp! Anche Soriano si sta convincendo ad accettare la prima offerta del Napoli

17.30 - Clamoroso: secondo Sky Sport è saltato il trasferimento di De Guzman al Bournemouth. L'olandese ha chiesto ulteriore tempo per decidere.

17.15 - FOTO TN - Doppia trattativa tra Napoli e Samp: Zenga lascia l'hotel Gallia Clicca qui per leggere!

16.53 - Secondo Sky Sport, Soriano si avvicina al Napoli: in questi minuti contatto con De Laurentiis per trovare l'accordo sull'ingaggio. 

16.52 - ESCLUSIVA - Nacho, azzurri in contatto con il Real: l'entourage non esclude l'accordo Clicca qui per leggere!

16.42 - Si riapre la pista Soriano al Napoli. Ad annunciarlo, attraverso Twitter, è l'esperto di Sportitalia Alfredo Pedullà.

16.14 - ESCLUSIVA - Anche l'agente di Camilo Zuniga Riccardo Calleri è all'hotel Gallia, dove ha incontrato i dirigenti della Samp per discutere dell'approdo a Genova del suo assistito: la trattativa è viva e può concludersi indipendentemente da Soriano

16.03 - Anhce l'esperto di Sportitalia Alfredo Pedullà rivela che il Milan non affonda per Soriano. Ora quest'ultimo decide: Samp o Napoli

15.58 - Non mancano i colpi di scena: secondo Sky Sport il Milan ha comunicato alla Sampdoria che non è più interessato al giocatore

15.47 - Niente Napoli per Roberto Soriano. Secondo quanto rivela Sportitalia è arrivato il rifiuto definitivo del giocatore al club azzurro: non è servito l'incontro di ieri con De Laurentiis e Sarri ed il pressing azzurro con l'accordo trovato anche con la Sampdoria. Il giocatore uvole il Milan e tra poco ci sarà l'incontro con i rossoneri.

15.43 - Il ds azzurro Giuntoli ha lasciato l'Hotel Gallia dopo l'incontro con la Sampdoria per far ritorno all'AtaHotel 

15.40 - De Guzman secondo la stampa inglese sta effettuando le visite mediche con il Bournemouth. A breve quindi dovrebbe arrivare l'ufficialità della cessione dell'olandese in prestito con diritto di riscatto al club inglese

15.34 - Clamorosa indiscrezione lanciata in questi minuti dalla Gazzetta dello Sport: il Napoli piazza il super rilancio per Rugani, la Juventus tiene duro. A poche ore dalla chiusura del mercato, il club di De Laurentiis ha formalizzato una proposta di acquisto da 20 milioni per il difensore bianconero e dell'Under 21.

15.25 - Arrivano ulteriori aggiornamenti dal nostro inviato all'Hotel Gallia: per il Napoli sono presenti il ds Giuntoli e il consigliere delegato Andrea Chiavelli, sempre presente quando si tratta di stipulare nuovi contratti.

15.05 - Il Napoli sta cercando di vibrare l'ultimo colpo per Kurt Zouma, difensore di proprietà del Chelsea. Nel pomeriggio è previsto un contratto tra Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, e i dirigenti azzurri per trattarne il prestito.

14.50 - Henrique è sempre un obiettivo di mercato dell'Eibar. Il club iberico in queste ore sta cercando di stringere per portare il brasiliano in Spagna in questa finestra di mercato.

14.38 - Il Napoli offre 13mln di euro ed il prestito di Juan Camilo Zuniga pagandone pure metà ingaggio per Roberto Soriano. E allora - riferisce Gazzetta.it - Massimo Ferrero dice sì. L'accordo per portare Roberto Soriano al Napoli è ormai quasi raggiunto. Decisivo, durante l'incontro tra il d.s. degli azzurri Giuntoli e il presidente doriano, la telefonata di Aurelio De Laurentiis che ha sbloccato la trattativa aumentando l'offerta ai liguri. Adesso manca soltanto il sì del centrocampista che era nelle mire pure del Milan.

14.25 - Come appreso dal nostro inviato a Milano, prosegue il summit a Milano all'Hotel Gallia tra Napoli e Sampdoria per Soriano e Zuniga

14.20 - Nathan Chalobah, centrocampista classe '94 che arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ha effettuato e superato le visite mediche con il Napoli. In questi minuti è anche arrivata la firma sul contratto

14.05 - Clamoroso retroscena svelato da Radio Crc: Hamsik è stato inseguito a lungo dalla Juventus. L'offerta dei bianconeri era la seguente: 30 milioni più Sturaro. De Laurentiis, tuttavia, ha detto di no ritenendo il capitano incedibile a qualsiasi cifra

13.58 - Arrivato anche Walter Zenga a Milano per partecipare al summit per Soriano e Zuniga col Napoli.

13.55 - Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è appena arrivato all'Hotel Gallia di Milano, lo stesso albergo in cui da circa un'ora è presente il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Le due parti proprio in questi minuti hanno iniziato il summit per discutere di Roberto Soriano, oggetto dei desideri del club partenopeo.
Giuntoli, Ferrero e Romei si confronteranno anche su Zuniga, terzino che piace ai blucerchiati.

13.47 - Arrivano ulteriori aggiornamenti riguardo Soriano da Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro: "Il Milan è fuori dalla corsa a Soriano. Il Napoli ha una trattativa avanzata e definitiva con la Samp: il calciatore ci sta pensando, mentre i doriani stanno lavorando per convincere il calciatore. Spunta anche la Juve ma il Napoli è in netto vantaggio: tutto può succedere fino alle ore 23”

13.42 - Ultimo assalto dell'Inter a Faouzi Ghoulam. L'Inter in queste ore - riferisce Sky Sport - ci sta riporvando per il terzino algerino per completare la rosa di Mancini dopo le difficoltà nell'arrivare a Siqueira

13.37 - Il Napoli ci sta provando per Younès Belhanda, classe '90 marocchino, centrocampista della Dinamo Kiev e della Nazionale Marocchina. La proposta di prestito con diritto di riscatto è stata rifiutata ed il Napoli potrebbe riprovarci, ma i tempi stringono. Lo riferisce Sky Sport

13.20 - Massimo Ferrero parla da Milano del futuro di Roberto Soriano, ambitissimo dai top club nostrani: "Soriano è un grande calciatore, tutti lo chiedono da tempo, vari club lo vogliono e stiamo vedendo la possibilità di darlo se il ragazzo chiederà di essere ceduto. Noi, e questa è una regola, siamo in mano ai procuratori e i calciatori, anche se cerchiamo di divertirci e giocare a pallone. Se se sei sposato e tua moglie se ne vuole andare, non puoi trattenerla. Mihajlovic? Il Milan lo vuole, così come Napoli e Juve".

13.00 - La radio ufficiale Kiss Kiss Napoli ha comunicato che il Napoli attenderà Roberto Soriano fino alla chiusura del mercato alle 23. La pista è tutt'altro che chiusa dopo l'incontro di ieri al San Paolo tra il giocatore e Giuntoli ed ADL

12.30 -  De Guzman sta per partire, direzione Inghilterra, dove svolgerà le visite mediche per il passaggio al Bournemouth. L'operazione è stata chiusa sulla base del prestito ad un milioni di euro con diritto di riscatto fissato a cinque milioni

12.20 - La Juventus voleva Marek Hamsik. Lo rivela, dai microfoni di Radio Marte, Vittorio Raio che spiega come nelle scorse settimane la societò bianconera abbia presentato un'offerta ad Aurelio De Laurentiis per Marek Hamsik, individuato come possibile sostituto di Arturo Vidal. Secca la risposta del presidente azzurro: il capitano non si tocca.

11.40 - Per Soriano resta aperta la possibilità di una cessione, vista la clausola rescissoria presente sul contratto del centrocampista. La Sampdoria resta disponibilità alla cessione al Milan o Napoli mentre la Juventusnon sembra al momento interessata al giocatore

11.20 - Matias Vecino resta alla Fiorentina. La società viola non si è mossa dalla sua posizione e dalla sua richiesta per il centrocampista uruguaiano. Maurizio Sarri lo avrebbe voluto come primo rinforzo ma, nonostante il lavoro ed i colloqui tra la società gigliata, il Napoli e l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, la Fiorentina ha deciso di tenerselo stretto. 15 i milioni richiesti, 8 quelli proposti dal Napoli ed arrivare quasi a metà strada non è stato sufficiente per i viola

11.10 -  Jonathan De Guzman è ormai ad un passo dal salutare Napoli. Il centrocampista olandese diventerà un nuovo giocatore del Bournemouth: contratto economico con il calciatore in chiusura, dopo l'accordo già trovato tra il Napoli e la società inglese, e ritorno in Premier ormai definito. Dopo Swansea, la nuova avventura di Jonathan De Guzman si chiamerà Bournemouth."

10.40 - Il Napoli cerca un altro centrocampista, nonostante ieri abbia definito l'arrivo di Chalobah del Chelsea, classe 1994 del Chelsea e della nazionale inglese Under 21, rientrato dal prestito con il Reading. Quest'ultimo quindi non si esclude possa liberare Dezi verso un'esperienza in prestito per avere più spazio

10.20 - La stampa inglese non ha dubbi: Jonathan De Guzman sarà un giocatore del Bournemouth. Non sono stati ancora rese note le cifre dell'affare, anche se l'Amburgo non sembra mollare la presa per l'olandese

9.50 - Dal Napoli arriva un'altra offerta per Rugani: 5 mln per il prestito biennale. Altro rifiuto bianconero (clicca qui per leggere)

9.40 - Dt Estudiantes su Andujar: "Trattativa con il Napoli in fase avanzata, si può chiudere nelle prossime ore" (clicca qui per leggere)

9.30 - Zuniga-Sampdoria, si può chiudere anche senza il coinvolgimento di Soriano (clicca qui per leggere)

9.10 - Il Napoli ci riproverà, ma al momento la risposta di Soriano ad ADL è negativa (clicca qui per leggere)

Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dell'ultimo giorno di mercato. Vi accompagneremo fino alla chiusura delle contrattazioni raccontandovi in tempo reale con il nostro inviato a Milano quanto accadrà all'Ata Hotel Executive