RILEGGI LIVE - Valverde: "L'anno scorso nessuno 0-0 al San Mames, non speculeremo". Aduriz: "Fattore campo non sarà determinante"

26.08.2014 17:32 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Valverde: "L'anno scorso nessuno 0-0 al San Mames, non speculeremo". Aduriz: "Fattore campo non sarà determinante"

17.40 - Conclusa la conferenza stampa. Vi invitiamo a restare connessi su Tuttonapoli.net per tutte le news riguardanti gli azzurri!

17.35 - "Iturraspe al Napoli in caso di qualificazione? Non ci preoccupiamo, lo faremo solo in caso di sconfitta...".

17.34 - "Turnover? Ci sarà qualche cambio probabilmente, ma valuteremo domani".

17.32 - "Mertens ed Insigne sono molto simili, bravi nell'uno contro uno, rapidi nello spazio ed ottimi nel tiro dalla distanza. Siamo preparati, l'ingresso del belga è coinciso con il gol ed il nostro peggior momento, è un giocatore a cui fare attenzione. Il Napoli appena recupera palla cerca i suoi attaccanti, sono situazioni che possono farci perdere equilibrio"

17.30 - "Il Napoli è una squadra paziente, non mi aspetto una squadra all'attacco sin dal primo minuto, sapranno gestire bene i minuti a loro disposizione. L'anno scorso non ci fu nessuno 0-0 al San Mames, è molto difficile vedere questo risultato sul nostro campo, per questo dovremo sviluppare il nostro calcio senza speculare sull'andata"

17.28 - "Muniain vive un ottimo momento, non so se il Napoli cercherà di limitarlo ma so che anche i partenopei hanno tanti calciatori di grandissimo livello. Iker deve attrarre i difensori avversari per cercare di mettere i suoi compagni in condizione di far bene".

17.27 - "Il pubblico sarà fondamentale, al San Paolo abbiamo avvertito la pressione dei tifosi locali e domani sappiamo che ci saranno i nostri a spingerci verso un risultato positivo".

17.25 - "La squadra deve riuscire a saper resistere alla pressione dei rivali, come è accaduto al San Paolo nella fase finale dello scontro. In un match ad eliminazione diretta è difficile che ci sia una sola squadra a dominare sempre, l'importante è non concedere troppe occasioni". 

17.21 - "Al San Paolo c'erano tanti giocatori che debuttavano in Champions, sono certo che questa esperienza ci sarà utile per giocare al meglio il match di domani. Anche il match col Siviglia dell'anno scorso, che ha deciso il quarto posto, è stato una vera e propria finale".

17.19 - Terminata la conferenza di Aduriz. Tocca a Valverde: "Ci sentiamo pronti per la sfida, ma tutto dipenderà dal risultato. Preparare queste partite è più semplice, i giocatori sono concentrati e ci pensano da mesi, bisognerà solo controllare la tensione. A Napoli nei primi minuti ci siamo trovati in difficoltà, domani inauguriamo San Mames per la prima volta con la capienza completa e sarebbe fantastico farlo con una qualificazione".

17.16 - Higuain giocatore più determinante del Napoli? "Conosciamo la sua qualità ma alle sue spalle c'è una grandissima squadra, credo che bisognerà fare attenzione a tutti".

17.14 - "E' ovvio che faccia piacere trovare il gol, durante la preparazione ne ho segnati alcuni ma le partite ufficiali sono un'altra storia. Mi farebbe piacere, ovviamente, segnare ancora, ma conta soltanto il risultato della squadra. Sarà importante segnare per primi, è un fattore determinante.".

17.10 - Aduriz: "E' vero, il Napoli deve segnare e noi no ma non possiamo speculare sul pareggio dell'andata. Cercheremo di trovare il gol sin dall'inizio e sarebbe un errore pensare allo 0-0 per conquistare la qualificazione. Dopo il gol il Napoli ci ha pressato molto ed è stata dura, giocare fuori casa è difficile ma non determinante. In campo siamo 11 contro 11, sarà bello giocare nel San Mames con i nostri tifosi ma non sarà determinante".

17.09 - Prima fase della conferenza in lingua basca, nessuna traduzione nè in spagnolo nè in italiano

17.05 - Aduriz e Valverde hanno fatto il loro ingresso in sala conferenze, il primo a parlare sarà l'attaccante

17.00 - A breve, come comunicato dall'Athletic Club su Twitter, avrà inizio la conferenza stampa

16.45 - Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Ernesto Valverde, tecnico dell’Athletic Bilbao, e dell'attaccante Aritz Aduriz che presentano la gara in programma domani contro il Napoli.